Dal Comune di Nettuno EMERGENZA CORONAVIRUS
28-05-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Nettuno. Il paziente è stato ricoverato in una struttura ospedaliera. Si registrano anche tre guarigioni. Gli attualmente positivi sono 115 di cui 19 ospedalizzati.
29-05-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono cinque i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Un paziente è passato dallo stato di ricovero a quello di isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 120 di cui 18 ospedalizzati.
30-05-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono due i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Entrambi sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche due guarigioni. Gli attualmente positivi sono 120 di cui 18 ospedalizzati.
31-05-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Un nuovo caso di coronavirus è stato registrato a Nettuno con il paziente che è stato posto in isolamento domiciliare. Sette persone sono guarite, tra cui una che era ricoverata in ospedale. Gli attualmente positivi sono 114 di cui 17 ospedalizzati.
01-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Un nuovo caso di Coronavirus è stato registrato a Nettuno con il paziente che è stato posto in isolamento domiciliare. Quattordici persone sono state dichiarate guarite, tra cui una che era ricoverata. Gli attualmente positivi sono 101 di cui 16 ospedalizzati.
02-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono quattro i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 105 di cui 16 ospedalizzati.
03-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono tre i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare.
Si registrano anche 15 guarigioni, tra cui anche quella di un paziente che era ricoverato in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 93 di cui 15 ospedalizzati.
04-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono tre i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare.
Si registrano anche quattro guarigioni. Gli attualmente positivi sono 92 di cui 15 ospedalizzati.
05-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
A Nettuno si registra la 61esima vittima del Coronavirus. Si tratta di un uomo che era ricoverato in una struttura ospedaliera.
“Sono addolorato nell’apprendere dell’ennesima vittima di questa terribile pandemia - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - il mio pensiero e la mia vicinanza va ai suoi familiari che stanno vivendo questo momento di lutto”.
Oggi si registrano tre nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche tre guarigioni. Gli attualmente positivi sono 91 di cui 14 ospedalizzati.
06-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
A Nettuno si registra la 62esima vittima dall'inizio della pandemia. Si tratta di uomo che era ricoverato in una struttura ospedaliera.
"Continuiamo a piangere la scomparsa di nostri concittadini - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - anche se la curva epidemiologica è in miglioramento, non possiamo sottovalutare il pericolo del Coronavirus e non lo possiamo fare nel rispetto di tutte le persone che hanno perso la vita in questi mesi e delle loro famiglie che stanno soffrendo".
A Nettuno si registra un nuovo caso di Coronavirus. Il paziente è stato posto in isolamento domiciliare. Si registrano anche tredici guarigioni, tra cui quelle di due persone che erano ricoverate in ospedale. Gli attualmente positivi sono 78 di cui 11 ospedalizzati.
Prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per fasce d'età: al via da mercoledì 9 giugno 2021 alle 00.00 età 30-34 anni
L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.
Possono prenotare la vaccinazione le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un medico di famiglia convenzionato con il SSR della Regione Lazio.
Attualmente i vaccini disponibili sono: Pfizer/BioNtech (Comirnaty), Moderna, AstraZeneca (Vaxzevria) e Johnson & Johnson (Janssen). È possibile consultare le raccomandazioni del Ministero della Salute con le indicazioni per l'uso preferenziale del vaccino AstraZeneca (Vaxzevria) e Johnson & Johnson (Janssen).
Per prenotare è sufficiente la Tessera sanitaria.
Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera
Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, se previsto, da effettuare sempre nella stessa sede. 72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un SMS ricorderà l'appuntamento fissato.
È possibile effettuare la prenotazione del vaccino anti COVID-19 per le fasce d'età attive nel sistema di prenotazione, anche attraverso l'App SaluteLazio.
Scarica l'app Salutelazio dall'Apple store oppure assicurati di aver eseguito l'aggiornamento per poter visualizzare e utilizzare la nuova funzionalità di prenotazione del vaccino anti COVID-19.
07-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Nettuno. Il paziente è stato posto in isolamento domiciliare. Si registrano anche tredici guarigioni, tra cui due di pazienti che erano ricoverati in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 66 di cui 9 ospedalizzati.
12-13 e 19-20 giugno: open day junior Pfizer 12-16 anni con prenotazioni online giovedì 10 giugno
Nei giorni di sabato e domenica 12-13 e 19-20 giugno sono aperte le vaccinazioni per i ragazzi di età compresa tra 12 anni compiuti (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 16 anni (nati nel 2005).
I ragazzi devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale.
L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.
L'accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio.