Le prenotazioni saranno avviate giovedì 10 giugno alle ore 18.00 fino ad esaurimento disponibilità e dovranno essere effettuate da un genitore o chi ne fa le veci, attraverso la piattaforma regionale di prenotazione nel riquadro dedicato.
08-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Nettuno. Il paziente è stato posto in isolamento domiciliare.
Si registrano anche due guarigioni. Gli attualmente positivi sono 65 di cui 9 ospedalizzati.
09-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Oggi non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Gli attualmente positivi sono 65 di cui 9 ospedalizzati
10-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
A Nettuno si registra la 63esima vittima dall'inizio della pandemia. Si tratta di una donna che era ricoverata una struttura ospedaliera.
"Sono profondamente addolorato per questa perdita - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - alla famiglia di questa ennesima vittima del Coronavirus vanno le mie più sentite condoglianze. Il lutto per la nostra città è profondo e sono vicino a tutti quelli che in questi quindici mesi hanno perso una persona cara".
A Nettuno si registra un nuovo caso di Coronavirus con il paziente che è stato posto in isolamento domiciliare. Si registrano anche cinque guarigioni, di cui una di un paziente che era ricoverato. Gli attualmente positivi sono 60 di cui 7 ospedalizzati.
11-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Si registrano sei guarigioni, tra cui quella di un paziente che era ricoverato in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 54 di cui 6 ospedalizzati.
12-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono quattro i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare.
Un paziente ricoverato in ospedale è stato dichiarato guarito. Gli attualmente positivi sono 57 di cui 5 ospedalizzati.
13-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Gli attualmente positivi sono 57 di cui 5 ospedalizzati.
14-06-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Si registrano dodici guarigioni. Gli attualmente positivi sono 45 di cui 5 ospedalizzati.
Dal Comune di Anzio EMERGENZA CORONAVIRUS
03-06-2021
Aggiornamento settimanale casi coronavirus
L'Asl Roma 6 comunica che, nella giornata odierna, i cittadini attualmente positivi al coronavirus sono diminuiti a 75 (rispetto ai 105 della settimana scorsa), con 19 ricoverati presso strutture ospedaliere (rispetto ai 22 della settimana scorsa).
#indossalamascherina e rispetta le direttive.
04-06-2021
Inaugurato, presso la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione, un Centro polivalente di prevenzione Covid e vaccinazione
Questa mattina, in collaborazione con l'Associazione Croce Blu di Anzio, con l'Associazione Nazionale A.E.Z.A. con la Farmacia Cinque Miglia di Padiglione, alla presenza del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, del Vicesindaco, Danilo Fontana e dall'Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi, è stato inaugurato un centro polivalente di prevenzione Covid, che, presso la farmacia stessa, offrirà i seguenti servizi: vaccinazione Covid con vaccino Jhonson (nelle quantità fornite dalla Regione Lazio), misurazione parametri vitali (saturazione, pressione e pulsazioni), analisi del ritmo cardiaco con prevenzione fibrillazione atriale, esami sierologici Covid con misurazione quantitativa del livello anticorpale post vaccinazione. Gli operatori della Croce Blu di Anzio, i farmacisti vaccinatori e gli infermieri della Farmacia Cinque Miglia, saranno impegnati all'interno del Centro.
09-06-2021
L'Impegno dell'Amministrazione De Angelis per far fronte all'emergenza economica delle famiglie, accreditati 1 milione e 300mila euro di fondi covid, sui c/c e sulle tessere sanitarie della famiglie in difficoltà.
L'Assessore Velia Fontana: "Un grande lavoro di squadra, il nostro impegno concreto prosegue"
"Da inizio pandemia, con le misure 1,2 e 3, tra fondi comunali, statali e regionali, dal Comune di Anzio sono stati accreditati sui conti correnti delle famiglie bisognose 785.800,00 euro, che hanno dato una risposta concreta al fabbisogno primario di 1.688 beneficiari. A tutto questo si aggiungono 331.900,00 euro di buoni spesa che, tramite le tessere sanitarie, sono stati accreditati a ben 700 beneficiari.
Ad oggi, come Amministrazione, abbiamo distribuito anche 1.433 pacchi alimentari, con prodotti di prima necessità per famiglie e minori, ai quali si sono aggiunte numerose derrate destinate alle Parrocchie e ad alcune realtà territoriali, impegnate attivamente nell'emergenza economica. Inoltre, sono stati conferiti 166.961,21 euro di sostegno alla locazione, dei quali hanno usufruito 278 beneficiari".
Sono i numeri ufficiali resi noti dall'Assessore alle politiche sociali dell'Amministrazione De Angelis, Velia Fontana, relativi al grande lavoro portato avanti, insieme agli uffici comunali, per far fronte all'emergenza economica causata dalla pandemia. Al momento, complessivamente, ad Anzio sono stati erogati circa 1 milione e 300.000 euro di fondi sociali covid.
"Il nostro impegno prosegue, - conclude l'Assessore Fontana - con tutte le nuove misure che renderemo note nei prossimi giorni e con le risposte concrete che abbiamo dato alle legittime aspettative di tante persone. Un grande lavoro di squadra, portato avanti insieme agli uffici ed ai dipendenti dell'Ente che colgo l'occasione per ringraziare. Abbiamo lavorato duramente per non lasciare indietro nessuno".
Aggiornamento settimanale casi coronavirus
L'Asl Roma 6 comunica che, nella giornata odierna, i cittadini attualmente positivi al coronavirus sono diminuiti a 60 (rispetto ai 75 della settimana scorsa), con 16 ricoverati presso strutture ospedaliere (rispetto ai 19 della settimana scorsa).
#indossalamascherina e rispetta le direttive.