Grande affluenza di pubblico agli spettacoli
Mercatino di S. Michele
Un grande successo di affluenza di pubblico che dimostra ancora una volta l’affetto dei cittadini per il mercatino dell’usato e dell’artigianato. Un successo aiutato anche dalle tantissime famiglie che hanno partecipato agli spettacoli per i più piccoli ed alla bravissima truccabimbi con palloncini, che hanno trasformato Piazza Sturzo in una oasi del divertimento gratuito e dei sorrisi.
Ringraziamo tutti quelli che hanno permesso il successo di questa manifestazione:
- il Sindaco Antonio Terra, la Proloco di Aprilia, gli espositori del mercatino, gli artisti che si sono esibiti durante gli spettacoli per bambini e la simpaticissima truccabimbi, gli organizzatori dell’associazione “Il Mercatino di Aprilia” ed in particolare Fabio Marconi e Nunzia Palombelli, l’Assessore Alessandro D’Alessandro, l’Assessore Gianluca Fanucci, l’Assessore Luana Caporaso, la Polizia Locale del Comune di Aprilia, la Aprilia Multiservizi, i volontari delle Associazioni di protezione civile, le forze dell’ordine, i residenti del quartiere Grattacielo per il sostegno dimostrato durante la manifestazione.
Grazie a tutti e appuntamento al prossimo anno!!!
Fabio Marconi
“Ass. Il Mercatino di Aprilia”
L’iniziativa promossa da Legambiente Onlus ha interessato via Vesuvio
Puliamo il Mondo
Domenica 26 settembre la campagna di volontariato ambientale “Puliamo il mondo” di Legambiente a cui il Comune di Aprilia ha aderito.
L’iniziativa, promossa da Legambiente Onlus, che da 29 anni chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini.
Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.
I volontari hanno proceduto alla pulizia di via Vesuvio a Casello 45 mentre un secondo appuntamento presso la nuova piazza delle Comunità Europee nel quartiere Toscanini-Europa.
Le due giornate sono state organizzate in collaborazione con l’Associazione Consortile Colle dei Pini-Casello 45 e l’Associazione Apiantide per quel che riguarda l’appuntamento di sabato; con gli scout Agesci Aprilia 1, con l’Azione Cattolica del Vicariato di Aprilia e con il Comitato di Quartiere Toscanini per la giornata di domenica.
“Abbiamo aderito a Puliamo il Mondo raccogliendo le sollecitazioni che ci sono arrivate dai cittadini – commenta Monica Laurenzi - assessore all’ambiente Città di Aprilia – Il Consorzio Casello 45 aveva da tempo chiesto un sostegno per intervenire su via Vesuvio, mentre Federica e Bianca sono state le promotrici della seconda giornata a Toscanini. La cura del nostro territorio passa anche dai piccoli gesti quotidiani: troppo spesso le nostre aree verdi vengono maltrattate, per non parlare di quanto accade nelle aree periferiche, dove spesso assistiamo all’abbandono dei rifiuti persino sul ciglio delle strade.
Il territorio è vasto, dobbiamo potenziare i controlli ma ognuno di noi può fare la sua parte. Ringrazio come sempre – oltre alle associazioni – anche la Progetto Ambiente SPA che ci sta supportando in queste due giornate”.
P.N.