Ad Ardea si terranno a partire dal 18 febbraio
Concorsi comunali
I concorsi al Comune di Ardea. In questi mesi molti cittadini hanno chiesto informazioni sull’avanzamento dei concorsi comunali aperti alla fine dello scorso anno. Il COVID-19, come è a tutti noto ha bloccato i concorsi pubblici e naturalmente anche il Comune di Ardea è stato bloccato dai provvedimenti restrittivi emessi dal Governo. Fortunatamente, circa due settimane fa, nuovi provvedimenti hanno permesso di riattivare gli iter concorsuali, seguendo le direttive indicate in termini di sicurezza COVID-19.
Pertanto, sul sito del Comune di Ardea, nella sezione “Amministrazione Trasparente”-“Bandi di concorso”, troverete i diari delle prove di preselezione che si terranno a partire dal 18 febbraio. Le prove preselettive si svolgeranno in aula consiliare, in gruppi di 30, seguendo quanto indicato nelle prescrizioni anti-COVID allegate ai diari di preselezione pubblicati sul sito del Comune di Ardea. Tutti gli aggiornamenti comunque verranno pubblicati sul sito del comune di Ardea, anche sui nostri canali Facebook e Telegram.
“Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto dai dipendenti dell’Ufficio Personale – ha sottolineato l’assessore Alessandro Possidoni - che si sono immediatamente attivati per portare avanti l’iter concorsuale.
Questi concorsi sono fondamentali per il nostro Comune dal momento che ci permetteranno di assumere nuove persone e di collocarle in uffici decisamente sotto-organico. Sul sito del Comune di Ardea, nella sezione “Amministrazione Trasparente”-“Bandi di concorso”, è stato pubblicato un ulteriore aggiornamento sulle prove di concorso, con integrazione della selezione per istruttore tecnico.
Ecco l’elenco delle prove aggiornato:
18 Febbraio (pomeriggio): categoria C1-Istruttore contabile
18 Febbraio (mattina): categoria C1-Istruttore tecnico
19 Febbraio: categoria D1- Istruttore direttivo amministrativo
22-23 Febbraio: categoria C1- Istruttore amministrativo
Tutti i dettagli e gli orari delle prove sono pubblicati nella sezione dedicata del sito”.
S.Me.
Su disposizione della Asl rimarrà chiusa per Covid fino al 14 febbraio
Chiusa la scuola Virgilio
La scuola Virgilio di via Laurentina sarà chiusa per Covid-19 fino al 14 febbraio. È una circostanza che si sta verificando in diversi plessi scolastici italiani.
Per questo motivo il sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha richiesto più controlli davanti alle scuole.
Si allungano dunque i tempi per gli alunni della Scuola Virgilio” di poter rientrare nelle loro aule e seguire le lezioni insieme ai loro compagni.
Una circostanza davvero preoccupante e che mostra come l’emergenza della pandemia causata da Coronavirus, non è ancora da prendere sottogamba o sminuire.
“È una vera e propria “mazzata” la notizia arrivata questa mattina dalla ASL – ha scritto il sindaco di Ardea, Mario Savarese -: La scuola Virgilio di via Laurentina sarà chiusa per Covid-19 fino al 14 febbraio.
Sebbene i dati della terribile infezione continuino ad evidenziare come ad Ardea il contagio si mantenga tra i valori più bassi della regione (casi in rapporto alla popolazione), è impressionante quanto abbiamo registrato nei mesi autunnali e in questo inizio dell’inverno.
Ha sicuramente un peso importante nella rilevazione dei dati il grandissimo incremento dei campionamenti eseguiti, tuttavia è significativo e preoccupante il numero dei decessi.
Ne abbiamo registrati 2 al mese nella prima fase dell’infezione e siamo passati a 7 decessi nella seconda ondata.
Fortunatamente il mese di gennaio mostra una tendenza chiara con una sensibile diminuzione dei casi registrati, ma la considerazione che devo fare, con dolore e preoccupazione, è che i nostri cittadini “hanno abbassato la guardia”. Convivere quotidianamente con il Covid ha portato ad una sorta di pericolosa assuefazione.
Ho visto in questi giorni, segnati nel Lazio in arancione, persone a passeggio senza la mascherina, assembramenti davanti alle scuole negli orari d’ingresso e d’uscita dei bambini, nonostante gli orari differenziati, troppe persone simultaneamente presenti nei supermercati; insomma una situazione assai simile a quella della scorsa estate, quando la grande paura sembrava fosse cessata.
Devo esortare i cittadini alla prudenza e chiedere alla Polizia Locale di intensificare i controlli – ha concluso il sindaco di Ardea, Mario Savarese -, non per sanzionare, ma per aiutare i cittadini a ricordare il rischio a cui espongono loro stessi ma in particolare i più fragili: i nonni, gli anziani”.
S.Me.