L’ultima creazione del sodalizio guidato dal vulcanico Claudio Mazza è l’opuscolo “Conosci il tuo territorio scoprendo i vantaggi riservati ai tesserati Pro Loco”
La Pro Loco Città di Pomezia è piena di iniziative
E’ uscito l’Opuscolo “Conosci il tuo territorio scoprendo i vantaggi riservati ai tesserati Pro Loco” edito dalla Pro Loco Citta di Pomezia con il patrocinato dell’Unpli Lazio e del Consorzio Pro Loco Antiche vie di Roma.
Prodotto in circa 30mila copie l’opuscolo sarà distribuito durante le manifestazioni locali della Pro Loco, ma anche in quelle regionali dell’Unpli Lazio.
Un veicolo importante di conoscenza delle peculiarità di Pomezia e di promozione di sue attività.
In esso vi sono le interazione che ha avuto la Pro Loco Città di Pomezia.
Numeri impressionanti:
Nel 2019 ha interagito con oltre 50 Pro Loco del Lazio e non solo, con centri commerciali di più regioni, con istituti scolastici, con aziende di Pomezia, con oltre 40 attività, consegnato oltre 60 targhe e trofei, oltre 60 interviste. Supportata l’associazione di Protezione Civile Gamma 13 a cui è stata trovata una sede idonea e promosse le Diamond Majorettes, organizzati incontri fra vari imprenditori ecc.
Nel 2020 sono state intervistate oltre 100 Pro Loco, 60 Sindaci e 60 fra dirigenti e direttori. Realizzato un programma trasmesso sul canale TV Rete Oro, dal titolo “Da Pro Loco a Pro Loco” in onda due volte alla settimana. Creato un salotto virtuale realizzando oltre 100 interviste, maratone dei pensieri felici e chiuso l’anno con un programma informativo a cui hanno partecipato oltre 18 Pro Loco e 9 sindaci.
I format della Pro Loco: Il Coraggio di Fare; Il Coraggio oltre il Rossetto; Botteghe Storiche; Il Coraggio di Investire; Il Cammino dei templari nel Lazio; 50 anni insieme Coppia Storica.
Con i marchi di aziende che sono state protagoniste di quei progetti. Da sottolineare che per ogni format vi è stata la consegna di trofei ai premiati.
Da rilevare che i format proseguono attivamente e con grande consenso anche in questo 2021.
Un successo testimoniato dal fatto che alcuni di questi format sono stati sposati da altre Pro Loco.
Nell’opuscolo sono inoltre indicate le peculiarità del nostro territorio.
Le Convenzioni dell’Unpli Lazio e quelle della Pro Loco di Pomezia con aziende leader locali.
In un momento di grandi difficoltà per tutti, questa iniziativa della Pro Loco di Pomezia e l’adesione a questo opuscolo di importanti attività ma anche di piccoli imprenditori è un segnale di speranza.
Un plauso al presidente Claudio Mazza e al suo gruppo di lavoro che pur se tra mille difficoltà è riuscito, oltre alle tante iniziative prodotte, a realizzare questo opuscolo dando una ulteriore dimostrazione di grande vitalità.
T.S.