La somma spettante sulla propria tessera sanitaria
Erogazione in corso
L’Ufficio Servizi Sociali ha concluso la valutazione delle domande relative all’avviso pubblico per la concessione di buoni spesa Covid-19 e, pertanto i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal predetto avviso pubblico inizieranno a ricevere sul numero di cellulare comunicato al momento della domanda un messaggio di testo relativo all’accredito della somma spettante sulla propria Tessera Sanitaria.
In seguito a ciò, i cittadini potranno recarsi nei punti vendita di seguito indicati e accreditati con il Comune di Ardea dove potranno effettuare gli acquisti utilizzando per il pagamento la tessera sanitaria.
La lista degli esercenti potrà essere aggiornata mensilmente in base alle richieste di accreditamento che perverranno al Comune di Ardea.
Si ricorda che la somma accreditata può essere utilizzata unicamente per l’acquisto di:
– generi alimentari esclusi bevande alcoliche, e super alcoliche e prodotti di alta gastronomia;
– prodotti per l’igiene personale e della casa;
– prodotti per gli animali;
– medicinali.
Inoltre, i cittadini potranno verificare a partire dai prossimi giorni lo stato della propria domanda attraverso lo Spid e/o le credenziali che sono state rilasciate al momento della domanda nell’area riservata ISTANZE ON LINE sul sito del Comune di Ardea.
Per i cittadini che non riceveranno il messaggio con l’accettazione della domanda si comunica che gli stessi verranno contattati telefonicamente dall’Ufficio Servizi Sociali, per fornire ulteriori informazioni.
Elenco di adesione esercizi commerciali dal 01/04/2021:
Conad Upim Forspin Srl - Via Niso, 56;
Conad Supermercato Gsg Srl -Via Largo Udine, 11;
Farmacia Rio Verde - Via Laurentina 25/C.
“Come avete visto, abbiamo iniziato a rilasciare i buoni spesa COVID-19 ai cittadini che ne avevano fatto richiesta: sono stati inviati degli sms di conferma, le somme sono state “accreditate” sulla tessera sanitaria ed è possibile recarsi nei negozi convenzionati per gli acquisti – sottolineano dal Comune -. Per il momento solo due supermercati nel Comune hanno aderito alla convenzione.
Ma già stanno arrivando richieste da altri esercizi commerciali per essere inseriti nella lista. Quindi, nei prossimi giorni, la lista verrà aggiornata con ulteriori supermercati o altri negozi. Trovate la lista aggiornata sul sito istituzionale del Comune.
Inoltre, potete verificare l’esito della vostra pratica nella sezione Istanze On Line sul sito del comune di Ardea”.
S.Me.
Meno disagi per chi si reca alla sede comunale di via Salvo D’Acquisto
Nuova sala di attesa
Finiranno i disagi per i cittadini nel recarsi presso la nuova casa comunale di Via Salvo d’Acquisto nel quartiere di Rio Verde ad Ardea? Sembra proprio di sì, visto che l’amministrazione comunale nei giorni scorsi, con una spesa considerevole, ha realizzazione una nuova sala d’attesa. La struttura completamente in vetro e alluminio, moderna e accogliente, garantisce una capienza di posti maggiore ai cittadini che sono in attesa di ottenere i servizi richiesti, un incremento di spazio voluto sia per migliorare l’accoglienza che per il distanziamento sociale, indispensabile nel delicato momento che stiamo attraversando. È un ulteriore passo verso il miglioramento dei servizi comunali che questa Amministrazione persegue con decisione da sempre.
È proprio in tale contesto che si inseriscono i servizi di snellimento di accesso ai servizi comunali grazie al servizio di prenotazione online e all’utilizzo dell’app TuPassi, l’apertura degli sportelli al pubblico presso la ristrutturata delegazione di Tor San Lorenzo – sede degli sportelli Tributi – nonché la recente convenzione con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) attraverso la quale i cittadini possono ottenere certificati presso le rivendite di tabacchi. Ulteriori servizi sono in arrivo grazie al processo di semplificazione e digitalizzazione che si stanno costruendo per il futuro di Ardea.
“Diversi mesi fa, avevo chiesto ai cittadini di continuare a mandarmi messaggi per capire come potevamo migliorare i servizi comunali…in particolare facevo riferimento ai servizi dell’Anagrafe ma in realtà gli argomenti sono stati i più vari: maggiore comunicazione, chiarezza negli orari di apertura di tutti gli sportelli, maggiore velocità per i cambi di residenza, disponibilità di poter prendere appuntamento in autonomia per la carta di identità. Tra i le vostre richieste c’era anche quella di una sala d’attesa nella nuova sede comunale – ha sottolineato l’assessore Alessandro Possidoni - Su questa avevo già iniziato a lavorare a novembre cercando di capire, con l’ufficio tecnico, la soluzione migliore. Tuttavia, altre priorità come i concorsi, la carenza del personale e le continue chiusure degli uffici dovute all’emergenza COVID non avevano permesso di dedicare la giusta attenzione a questo progetto…che comunque avevo ben chiaro come obiettivo del primo semestre 2021. Vi informo che abbiamo installato una sala d’attesa nel cortile di fronte alla porta di accesso dell’Anagrafe: si tratta di una struttura in vetro e alluminio, estremamente luminosa e completamente apribile proprio per favorire un continuo ricambio di aria, visto il periodo di emergenza Covid. Nei prossimi giorni, ci dedicheremo ai dettagli della struttura e verranno portate ulteriori sedie ed installata una tettoia all’esterno. Vorrei ringraziare Sara, Riccardo e Cristina dell’ufficio tecnico per l’aiuto che mi hanno dato: un altro esempio che, facendo squadra, è possibile raggiungere importanti traguardi, regalando ai cittadini e ai dipendenti uffici sempre più accoglienti e organizzati”.
S.Me.