Durante le festività natalizie il Comune ha erogato 741 buoni pasto alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, per un totale di 231mila euro
Dal Comune di Nettuno EMERGENZA CORONAVIRUS
30-12-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono nove i nuovi casi di Coronavirus registrati sul territorio di Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche quindici guarigioni. Gli attualmente positivi scendono a 362 di cui 10 ospedalizzati.
31-12-2020
Emergenza Coronavirus, buoni spesa e pasti caldi: Nettuno non abbandona nessuno
Continua incessante il lavoro del Comune di Nettuno, dell’Ufficio Servizi Sociali e del gruppo di lavoro creato per affrontare l’Emergenza Coronavirus.
Durante questo periodo di festività natalizie sono stati erogati 741 buoni pasto alle famiglie di Nettuno che ne hanno fatto richiesta su 801 domande pervenute per un totale di 231.400,00 euro con le domande restanti che verranno evase nei prossimi giorni. A questo si aggiunge la consegna di pacchi alimentari per i cittadini bisognosi messa in campo con la preziosa collaborazione dei volontari dell’Unitalsi e la consegna dei pasti caldi a domicilio. Dopo il pranzo di Natale, giorno in cui sono stati consegnati 270 pasti alle famiglie di Nettuno, domani nel giorno di Capodanno saranno consegnati altri 230 pranzi a casa di cittadini in difficoltà.
Un progetto frutto di un avviso pubblico a cui ha lavorato l’Ufficio Servizi Sociali e che ha portato all’assegnazione del servizio che ha permesso a centinaia di famiglie di aver e un pasto caldo nei giorni di festa.
“Voglio ringraziare - dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Maddalena Noce - la dirigente del settore Dottoressa Camarda e i dipendenti comunali che hanno fatto in modo che tutti avessero l’aiuto di cui avevano bisogno durante queste feste natalizie. La pandemia Coronavirus è un’emergenza non solo sanitaria, ma anche economica e sociale e il nostro compito era stare vicino ai cittadini più in difficoltà, sia con la consegna di pacchi alimentari, che l’erogazione dei buoni spesa e con la consegna di pasti caldi a domicilio nei giorni di Natale e Capodanno. A Nettuno, chi ha bisogno, deve sapere che c’è una rete pronta a fornire l’aiuto necessario. Nettuno non abbandona nessuno”.
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono sedici i nuovi casi di Coronavirus registrati nel territorio di Nettuno dalla Asl Roma6. Quindici sono stati posti in isolamento domiciliare, mentre uno è stato ricoverato in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 378 di cui 11 ospedalizzati.
01-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
In data odierna si registra un altro decesso nella città di Nettuno causato dal Coronavirus. Si tratta di un uomo di 66 che aveva contratto il virus il 21 dicembre scorso ed è la ventinovesima vittima dall'inizio della pandemia.
"Sono profondamente addolorato per questa ennesima perdita nella nostra città - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - voglio rivolgere alla sua famiglia e ai suoi amici le mie più sentite condoglianze. Non ci sono parole per alleviare un dolore così straziante, ma sappiate che vi sono vicino come sono vicino a tutte le famiglie che da marzo hanno vissuto un lutto a causa di questo maledetto virus".
Sono stati registrati sette nuovi casi di Coronavirus a Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente postivi sono 385 di cui 11 ospedalizzati.
02-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono ventiquattro i nuovi casi di Coronavirus registrati sul territorio di Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 409 di cui 11 ospedalizzati
03-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono quaranta i nuovi casi di Coronavirus registrati nel territorio di Nettuno nelle ultime 48 ore dalla Asl Roma 6. Trentanove sono stati posti in isolamento domiciliare, mentre un uomo di 67 anni è stato ricoverato in una struttura sanitaria. Gli attualmente positivi sono 449 di cui 12 ospedalizzati.
04-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono nove i nuovi casi di Coronavirus registrati dalla Asl Roma 6 sul territorio di Nettuno nelle ultime 24 ore. Otto sono stati posti in isolamento domiciliare e uno è stato ricoverato. Si registrano anche 26 guarigioni. Gli attualmente positivi sono 431 di cui 13 ospedalizzati.
05-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono undici i nuovi casi di Coronavirus registrati dalla Asl Roma 6 nel territorio di Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Una donna di 85 anni, che era risultata positiva lo scorso 31 dicembre 2020 ed era seguita in regime di quarantana, è stata trasferita in una struttura ospedaliera. Si registrano anche ventidue guarigioni. Gli attualmente positivi sono 420 di cui 14 ospedalizzati.
06-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono tredici i nuovi casi di coronavirus registrati dalla Asl Roma 6 nel territorio di Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche cinque guarigioni. Gli attualmente positivi sono 428 di cui 14 ospedalizzati.
07-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Un focolaio di Coronavirus è stato registrato presso la RSA Villa Gaia di Nettuno dove sono stati registrati dalla ASL Roma 6 quattordici casi positivi. Attualmente è in corso l’indagine epidemiologica da parte delle autorità sanitarie.
08-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono sedici i nuovi casi di Coronavirus registrati dalla Asl Roma 6 nel comune di Nettuno. Quindici sono in isolamento domiciliare, mentre uno è stato ricoverato in struttura ospedaliera. Gli attualmente sono 444 di cui 14 ospedalizzati.
09-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono nove i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche sei guarigioni, tra cui due pazienti che erano ricoverati in strutture ospedaliere. Gli attualmente positivi sono 447 di cui 12 ospedalizzati.
10-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono quattro i nuovi casi di Coronavirus registrati dalla Asl Roma 6 nel territorio di Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Undici cittadini sono stati, invece, dichiarati guariti. Tra questi anche due che erano ricoverati in strutture ospedaliere. Migliora, inoltre, un cittadino che è stato dimesso dall'ospedale ed ora seguito in regime di isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi scendono, in questo modo, a 440 di cui 9 ospedalizzati.
11-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Salgono a 30 le vittime del Coronavirus nella città di Nettuno. La Asl Roma 6 ha comunicato il decesso di un uomo di 81 anni con patologie pregresse.
"Sono affranto da questa ennesima notizia - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - il mio pensiero e le mie più sentite condoglianze vanno ai suoi cari che stanno soffrendo per questa perdita. Ogni vittima di questo virus è una ferita per l'intera comunità che continua a soffrire per questa pandemia nella quale stiamo pagando un prezzo altissimo".
Tra ieri e oggi sono stati registrati 25 nuovi casi nel Comune di Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 465 di cui 9 ospedalizzati.
12-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono dieci i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti i pazienti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche 21 guarigioni. Gli attualmente positivi sono 454 di cui 9 ospedalizzati.
13-01-2021
Aggiornamento casi Coronavirus
Sono nove i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche diciassette guarigioni, tra cui un paziente che era ricoverato in struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 446 di cui 8 ospedalizzati.