dettaglio di generi alimentari e/o di prodotti di prima necessità, quali generi per l’igiene personale e della casa, presso i quali utilizzare i buoni spesa, consegnati ai soggetti beneficiari delle misure di solidarietà alimentare individuati dal Comune.
Gli esercenti che vogliono partecipare alla manifestazione d’interesse, dovranno compilare il modulo allegato al seguente link, al fine di essere inseriti nell’elenco aperto di esercizi commerciali per l’attivazione delle misure di sostegno alimentare tramite buoni spesa a favore di soggetti in condizione di bisogno a seguito dell’emergenza da diffusione del virus Covid-19.
Al momento gli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa erogati dal Comune di Nettuno sono i seguenti:
Conad Via Traunreut, 27
Sigma Via S.Barbara, 148
Sigma Via Aldo Moro, 18
Conad (Le Vele) Via Scipione Borghese
Farmacia Puteri Via Santa Maria Goretti, 124
Carrefour Market Via Trieste, 78
Farmacia Scacciapensieri Via Della Liberazione, 78
Farmacia S.M. Goretti (Tamoil) Via S.M. Goretti 2
Farmacia Romiti Piazza Garibaldi, 16
Farmacia Orsenigo Piazza Cavalieri Di V. Veneto, 4
Farmacia Scandellari Piazza Mazzini, 13
Farmacia De Benedetto Via San Giacomo
Farmacia Fieramonti Via San Giacomo, 147
22-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono sei i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare.
Si registrano anche cinque guarigioni. Gli attualmente positivi sono 181 di cui 5 ospedalizzati.
23-03-2021
Emergenza coronavirus, il Comune di Nettuno dimezza i canoni delle concessioni delle palestre scolastiche alle associazioni sportive
E' stata approvata dalla Giunta Comunale di Nettuno la delibera per la riduzione del 50% dei canoni relativi alle concessioni per l'A.S. 2020/2021 delle palestre comunali in orario extrascolastico in uso alle associazioni sportive del territorio.
"Quello dello sport - spiega il Vicesindaco con delega allo Sport Alessandro Mauro - è uno dei tanti settori colpiti duramente dall'emergenza Coronavirus. Dopo la sospensione dei canoni da marzo a giugno dello scorso anno, e la sospensione per tutte le attività bloccate dal Coronavirus anche in questo anno scolastico in corso, abbiamo scelto di sostenere le associazioni del nostro territorio riducendo del 50% le concessioni per i mesi di effettivo utilizzo delle palestre comunali affidate per lo svolgimento delle attività sportive.
La speranza di tutti noi è che l'intero settore sportivo possa riprendere al più presto la sua piena operatività sia per i ragazzi che praticano uno sport sia per tutti i lavoratori che gravitano in questo mondo che stanno pagando un prezzo altissimo a causa di questa pandemia".
Aggiornamento casi coronavirus
Sono undici i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Tra questi figurano anche due persone che lavorano presso il Comune di Nettuno.
"Abbiamo immediatamente attivato tutte le procedure sanitarie previste dal protocollo - rende noto il Sindaco Alessandro Coppola - circa venti dipendenti sono stati posti in isolamento in attesa degli esiti dei tamponi molecolari che saranno effettuati dalla Asl Roma 6. Per questo motivo gli orari di alcuni servizi comunali subiranno delle modifiche. Fino a nuova comunicazione resteranno chiusi al pubblico gli uffici Urp, Urbanistica e Ambiente, mentre sarà aperto solamente in orario mattutino l’ufficio protocollo".
Si registrano anche due guarigioni, mentre un paziente già seguito in isolamento domiciliare è stato trasferito in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 190 di cui 6 ospedalizzati.
24-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono diciannove i nuoci casi di Coronavirus registrati a Nettuno nelle ultime 48 ore. Quattro sono stati ricoverati, mentre gli altri sono stati posti in isolamento domiciliare. Due persone che erano seguito presso il proprio domicilio sono state trasferite in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 209 di cui 12 ospedalizzati.
25-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono sedici i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 225 di cui 12 ospedalizzati.
26-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono otto i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno dalla Asl Roma 6. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Si registrano anche sei guarigioni. Gli attualmente positivi sono 227 di cui 12 ospedalizzati.
27-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Si registrano otto nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Tre sono stati ricoverati, mentre cinque posti in isolamento domiciliare. Un paziente che era seguito presso il proprio domicilio è stato trasferito in una struttura ospedaliera. Gli attualmente positivi sono 235 di cui 16 ospedalizzati.
28-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
Sono quindici i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Tutti sono stati posti in isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 250 di cui 16 ospedalizzati.
29-03-2021
Aggiornamento casi coronavirus
A seguito di alcuni casi riscontrati di Coronavirus presso il Comune di Nettuno si è resa necessaria una riorganizzazione degli uffici visto l'isolamento fiduciario, come previsto dal protocollo sanitario in vigore, dei dipendenti comunali entrati in contatto con un caso accertato. I servizi che non prevedono il ricevimento di pubblico saranno garantiti con il personale che lavorerà da remoto. Almeno per la giornata di oggi resterà chiuso l'Ufficio Anagrafe. Il servizio sarà ripristinato quanto prima.
Coronavirus, scuole chiuse a Nettuno nei giorni 30 e 31 marzo
Sono state firmate dal Sindaco Alessandro Coppola le ordinanze n. 11 e 13 del 29 marzo 2021 con cui si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dell'Asilo Nido comunale "Il Germoglio" per i giorni 30 e 31 marzo 2021. “Nonostante la nostra Regione da domani entrerà in zona arancione – spiega il Sindaco Alessandro Coppola – abbiamo ritenuto opportuno, in piena intesa con il coordinamento dell'Unità di crisi comunale, visto l’incremento dei casi di Coronavirus sul nostro territorio, mantenere le scuole chiuse, con la possibilità di proseguire con la didattica a distanza, nelle giornate di domani e dopodomani. Riteniamo che aprire per soltanto due giorni, visto l’inizio delle vacanze pasquali il 1 aprile, sia solamente un rischio ulteriore di possibili occasioni di contagio. L'aumento dei casi sul nostro territorio è costante nelle ultime settimane e per questo ho deciso di adottare tutti gli atti in mio poter per ridurre le possibilità di contagio. La chiusura delle scuole di Nettuno va proprio in questa direzione, così come la scelta delle scorse settimane di sospendere il mercato settimanale. In questo momento è opportuno che l'allerta sia massima, specialmente in previsione delle imminenti festività pasquali. E' fondamentale che tutti i cittadini adottino le misure di prevenzione previste dalla legge, limitando al minimo gli spostamenti, indossando sempre la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza”.
Aggiornamento casi coronavirus
A Nettuno si registra il 54esimo decesso dall'inizio della pandemia. Si tratta di un uomo di 72 anni che era ricoverato in una struttura ospedaliera. "Sono profondamente addolorato per questa perdita - dichiara il Sindaco Alessandro Coppola - il Coronavirus sta colpendo duramente la nostra città e ci troviamo ancora a dire addio ad un nostro concittadino. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze".
Sono sei i nuovi casi di Coronavirus registrati a Nettuno. Cinque di questi sono stati posti in isolamento domiciliare, mentre uno è stato ricoverato. Si registrano anche sedici guarigioni. Gli attualmente positivi sono 240 di cui 16 ospedalizzati.
30-03-2021
Coronavirus, riattivati questa mattina i servizi al pubblico del comune di Nettuno
E' riaperto al pubblico da questa mattina, dopo 24 ore di chiusura, l'Ufficio Anagrafe del Comune di Nettuno. Il servizio era stato sospeso ieri per l'isolamento fiduciario di alcuni dipendenti venuti a contatto con un caso positivo. Sono tutti negativi, invece, i dipendenti che dieci giorni fa erano stati posti in isolamento fiduciario e tornano attivi a pieno regime gli Uffici Ambiente, Urbanistica, Urp e Protocollo dopo una settimana di chiusura o riduzione delle orario di apertura. In attesa dell’esito dei tamponi sugli altri dipendenti comunali in isolamento fiduciario i servizi che non prevedono ricevimento di pubblico continueranno ad essere garantiti da remoto, mentre resta obbligatorio l’appuntamento per accedere agli uffici comunali.
"Per il momento - afferma il Sindaco Alessandro Coppola - non ci sono stati contagi all'interno del Comune di Nettuno. I casi riscontrati finora hanno contratto il virus in un ambito esterno a quello lavorativo. Restiamo, naturalmente, in attesa dell'esito dei tamponi su tutti gli altri dipendenti ancora in isolamento fiduciario. Per il momento le misure adottate all'interno della struttura hanno funzionato grazie al distanziamento, all'osservazione delle norme sanitarie, al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e alla turnazione dei dipendenti grazie allo smartworking, servizio potenziato durante questa emergenza sanitaria. Questo ci ha permesso di riaprire già oggi l'Ufficio Anagrafe, di tornere a pieno regime con l'Ufficio Protocollo e anche di riaprire gli Uffici Urp, Urbanistica e Ambiente con i dipendenti risultati negativi ai tamponi effettuati dopo i casi riscontrati la scorsa settimana, tutto dopo appena quattro giorni lavorativi di chiusura. Ci scusia mo con i cittadini per i disagi che hanno subito in questi giorni, ma è stato fatto tutto il possibile per mantenere attivi i servizi nonostante le ovvie difficoltà dettate da questa pandemia".