Organizzata dalle Pro Loco di Ardea e Tor San Lorenzo
Festa della Befana
Si è svolta domenica 5 gennaio in Piazza del Popolo ad Ardea, la festa della Befana. Uno spettacolo teatrale sia per il pubblico adulto sia che per quello dei bambini. Realizzato in collaborazione con: The Funny Show con Milla e Carillo e l'amministrazione Comunale.
E stato allestito uno stand con zucchero filato e pop-corn.
Animazioni e giochi per tutti.
Sagome fisse di Babbo Natale e la Befana per foto ricordo.
La replica dell’appuntamento si è svolta anche a largo Nuova California, con lo spettacolo della Befana in collaborazione con la Pro Loco di Tor San Lorenzo.
S.Me.
Lino Tarantino ha scritto al Sindaco ed ai Vigili
Siamo umiliati
Si riportano di seguito, le mail inviate al comando Polizia Locale del Comune di Ardea e allo stesso sindaco di Ardea Mario Savarese il quale, come è solito fare, non risponde mai alle domande/richieste dei suoi cittadini. Speravo in un intervento della Polizia Locale ma nessuna risposta neanche da questo Comando.
Abbiamo scritto anche al Presidente della Regione Lazio e ad altri rappresentanti delle amministrazioni politiche locali e regionali ma senza ricevere mai alcuna risposta.
Questa è la peggiore umiliazione che noi cittadini possiamo ricevere, perché, pur comprendendo le serie difficoltà soprattutto economiche in cui versa il Comune di Ardea, non comprendiamo e non accettiamo il fatto di non essere considerati come cittadini (che fra l’altro pagano le tasse) al punto di non avere una risposta ai nostri ben legittimi quesiti. Questo è vergognoso. Codesti amministratori scaldano la poltrona perché noi l’abbiamo voluto. Ma in futuro non succederà più!
Le nostre strade tutte, sia comunali, vicinali, provinciali, statali soprattutto quelle che insistono sul territorio della Nuova California e Nova Florida nel Comune di Ardea (da non confondere l’oro con il ferro arrugginito) sono ormai impraticabili e pericolose nella misura in cui si rischiano incidenti frontali per evitare i “crateri” che diventano ogni giorno più profondi.
Il Sindaco di Ardea pensa di essersi messo la coscienza a posto facendo mettere il limite di 30 km orari, ma non è così. Questo ha solo fatto indignare ancora di più gli automobilisti già molto indignati. Forse dovremmo fare come fanno i francesi per ottenere qualcosa??? Noi forse siamo più civili e tolleranti, ma poi, tutto ha un limite.
Ecco le lettere inviate al Comando della Polizia Locale e al sindaco Savarese.
“A seguito dei contatti telefonici con codesto Comando, si reitera la richiesta di rifacimento del manto stradale in alcuni punti appresso descritti lungo i quali si rende pericoloso transitare sia con autoveicoli che a piedi. Un po’ a causa delle ultime abbondanti precipitazioni che hanno sferzato la nostra zona, ma soprattutto a causa della mancanza di manutenzione che si protrae da decenni, e probabilmente a causa dell’incuria e dell’incapacità oggettiva di queste ultime amministrazioni, la situazione stradale è ormai insostenibile.
In particolare per chi come me percorre in auto via Laurentina da Tor San Lorenzo ad Ardea e viceversa non può evitare buche che ormai sono diventati crateri che causano spesso rotture di pneumatici e a volte incidenti stradali. In quest’ultimo anno ho dovuto sostituire 4 pneumatici a cause delle buche.
Inoltre in Via Ticino angolo via Piave c’è una situazione di estremo pericolo perché è in prossimità dell’incrocio e perché tutta la larghezza della strada è interessata da enormi buche, pertanto si richiede l’intervento urgente per ripristinare il manto stradale almeno nei punti più pericolosi.
Nel ringraziarvi per l’attenzione che spero mi vogliate dedicare, invio cordiali saluti.
Caro Sindaco,
nonostante tutta la mia comprensione nel comprendere che i tuoi impegni a volte non ti consentano nemmeno di rispondere al telefono e che la mancanza di risorse economiche ti induca a tralasciare o posticipare attività manutentive a volte di vitale importanza per noi cittadini, ti vorrei pregare di porre particolare attenzione all’ormai annoso problema del manto stradale della nostra zona che, dopo le ultime incessanti piogge, è diventato un vero disastro che continua a provocare incidenti e danni ai veicoli che sono costretti giornalmente a percorrere queste strade.
In particolare vorrei farti presente che in alcuni punti delle strade le buche si estendono per tutta la larghezza delle stesse e pertanto non sono evitabili. Per es. in Via Ticino angolo viale Piave c’è una situazione veramente disastrosa e pericolosa soprattutto per chi come me la deve percorrere varie volte al giorno, per cui io ti vorrei pregare di fare ispezionare questo incrocio e se quanto denunciato risponde a verità, ti prego di farlo ripristinare. Ci vuole veramente poco. Sotto tutti i punti di vista.”
Lino Tarantino