Più facile ordinare con Mobile Order ad Pay
App McDonald’s
L’innovativo servizio Mobile Order and Pay (MOP) di McDonald’s è ad oggi disponibile sull’intera rete nazionale: i clienti dei ristoranti italiani possono ordinare e pagare direttamente da smartphone, attraverso la App McDonald’s per poi ritirare l’ordine al McDrive, all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso i parcheggi dedicati.
Con questa novità, andare da McDonald’s è oggi un’esperienza d’acquisto ancora più confortevole, rapida e fluida.
Il servizio Mobile Order and Pay nasce all’interno di un più ampio piano di investimento in innovazione digitale dell’Azienda ed è reso possibile grazie alla rinnovata App McDonald’s che nei primi tre mesi del 2022 (gennaio-marzo) è stata la più scaricata della categoria food&drink con oltre 1 milione di download e che dalla sua nascita, nel 2017, è stata scaricata 25 milioni di volte.
Per ordinare basta seguire 4 semplici passi:
1- scaricare/aprire app Mcdonald’s, registrarsi e cliccare sulla sezione My order
2- scegliere un ristorante e aggiungere al carrello i prorpi prodotti preferiti, offerte incluse;
3- scegliere l’opzione di ritiro preferita e pagare direttamente dalla app;
4- ritirare l’ordine e guatarlo!
Marilena Longo
McDonald’s Aurea Srl
Da sabato 25 giugno è attivo a Cisterna in via Monti Lepini 2 aperto H24
Assistenza territoriale
Da sabato 25 giugno 2022 il Punto di Assistenza Territoriale (PAT) di Cisterna, sito in via Monti Lepini 2 sarà aperto alla popolazione h. 24.
Nell’ottica di una sanità moderna e idonea a garantire risposte efficaci ai mutati bisogni di salute della popolazione legati alle mutazioni epidemiologiche e di efficientamento del sistema, e in linea alla impostazione del PNRR, la Asl di Latina, ha avviato, anche grazie a una efficace sinergia con il Comune di Cisterna, la sperimentazione di un modello innovativo che prevede nella stessa sede la presenza dei PAT e della Continuità Assistenziale, al fine di assicurare un punto di assistenza territoriale ad accesso diretto alla popolazione h. 24 dedicato al trattamento e alla gestione di patologie che non richiedono un trattamento d’urgenza. Tale modello, è stato approvato dal Comitato aziendale per la Medicina Generale ha ottenuto il N.O. ad experimentum da parte della Regione Lazio.
Tale presa in carico non emergenziale prevede, a breve, altresì la messa a disposizione di ulteriori servizi per il cittadino, quali:
- attività di assistenza infermieristica, attualmente svolta dagli ambulatori infermieristici;
- attività di presa in carico dei soggetti cronici nell’ambito dei PDTA, attivati in stretta collaborazione con i MMG e gli ambulatori specialistici prevedendo al riguardo anche una attività di telemedicina (televisita, teleconsulto, tele monitoraggio ecc.) per i soggetti critici;
Le attività ambulatoriali saranno effettuate da un team composto dal medico e da un infermiere. In caso di assenza del Medico, in quanto impegnato in attività a domicilio, l’Infermiere effettua il triage del paziente in accordo con la Centrale di ascolto e, in situazioni con carattere di emergenza/urgenza, attiva con immediatezza il servizio 118.
L’attività notturna sarà svolta nei locali siti al primo piano della struttura adibita alle attività del P.A.T.
La presenza continuativa di un Medico, al centro della rete territoriale, è volta anche ad assicurare lo snellimento di tutte quelle procedure amministrative (es. valutazione ticket per patologia, autorizzazione presidi semplici ecc.) che richiedono un parere medico a bassa complessità favorendo una risposta immediata alle richieste dei cittadini.
Tale modello va proprio nella direzione indicata dal PNRR, laddove si individuano, sia in termini di strutture sia di funzioni, presidi territoriali quali le Case di Comunità, volte a garantire la continuità dell’assistenza al cittadino in un’ottica di prossimità e di medicina d’iniziativa nelle 24 ore.
“La scelta organizzativa di mettere a disposizione della cittadinanza un punto di assistenza territoriale aperto h. 24 nasce per l’esigenza di supportare la presa in carico di pazienti fragili, ridurre l’accesso improprio al Pronto Soccorso in coerenza con la programmazione regionale” dichiara il Direttore Generale Asl Latina Silvia Cavalli.
“Grazie ad una efficace sinergia con la Asl di Latina, finalmente il PAT di via Monti Lepini riapre h24, 7 giorni su 7, primo passo per una maggiore implementazione dei servizi sociosanitari per la comunità di Cisterna” dichiarano il Sindaco Valentino Mantini e il Delegato alla salute Francesco Maggiacomo.
ASL Latina