Processione nel quartiere Aprilia Nord il 23 giugno
Madonna di Loreto
Dopo il fermo della pandemia lo scorso 23 giugno si è svolta la processione della Madonna di Loreto sita nel quartiere Aprilia Nord, emozionante e toccante tutta la celebrazione effettuata dal nostro parroco Don Franco Marando sottolineando il ritorno alla normalità e l’importanza di tali iniziative.
Impeccabile l’organizzazione dell’Associazione Marchigiani che con tale proposito ringraziano quanti hanno partecipato, ed in particolar modo il Direttivo del quartiere Aprilia Nord per la collaborazione.
Stefano Di Maggio
L’iniziativa ideata da Cristina Sadocco consiste nell’esposizione in molti negozi
Torna l’arte in vetrina
Dopo il successo e la curiosità suscitati lo scorso anno torna VetrinArte, una mostra ideata da Cristiana Sadocco che consiste nell’esposizione di opere nelle vetrine di molti esercizi commerciali della città di Aprilia unite in un percorso guidato e illustrato da un interessantissimo catalogo. A differenza della prima, che ha ospitato una mostra personale, in questa edizione saranno esposte le opere di artisti storici ed emergenti i quali, raccogliendo l’invito di aderire alla manifestazione, descriveranno i temi del Kaos e più in generale della vita: le loro opere in vetrina rappresenteranno le loro emozioni riflesse.
Si parte giovedì 7 luglio alle ore 20 con un brindisi inaugurale e buona musica presso Piazza delle Erbe e si chiude allo stesso modo giovedì 21 luglio ore 21.30 presso l’Atelier di Fotografia di Corso Giovanni XXIII, 18.
La mostra ha lo scopo di animare le vie della città risaltando l’arte, la creatività la voglia di capire e capirsi e anche di creare degli spazi dove tutti possano osservare con orgoglio quanti bravissimi artisti rappresentano la città di Aprilia.
Lo scopo è di offrire, attraverso la visione di quadri e opere d’arte, la bellezza o semplicemente un messaggio che produca un’emozione.
Difficile realizzare proposte culturali di questo tipo nella nostra città? Forse.
Il fatto che sia difficile, però, non impedisce a chi ha veramente una certa sensibilità artistica di provarci. Cristiana Sadocco, il Comune di Aprilia, la Proloco, Inversione a U e tutti gli artisti partecipanti vi invitano ad osservare l’arte in vetrina e magari a trovare in un piacevole e curioso Kaos dei suggestivi momenti di vita!