guariti sale a quarantaquattro dall’inizio della pandemia.
Gli attualmente positivi scendono a dieci, sei ospedalizzati e quattro in isolamento domiciliare.
01-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Guarito un ragazzo di 28 anni.
Le guarigioni totali dall'inizio della pandemia salgono a quarantacinque.
Gli attualmente positivi scendono a nove, sei ospedalizzati e tre in isolamento domiciliare.
02-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno.
Le guarigioni totali dall'inizio della pandemia sono quarantacinque.
Gli attualmente positivi restano nove, sei ospedalizzati e tre in isolamento domiciliare.
03-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Una donna di 73 anni è stata dichiarata clinicamente guarita.
In questo modo sale a quarantasei il numero delle guarigioni dall'inizio della pandemia. Non si registrano nuovi casi di coronavirus a Nettuno.
Gli attualmente positivi scendono a otto, cinque ospedalizzati e tre in isolamento domiciliare.
04-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Un uomo di 46 anni è stato dichiarato guarito.
Il numero delle guarigioni dall'inizio della pandemia sale in questo modo a quarantasette.
In data odierna non si registrano nuovi contagi da Coronavirus.
Gli attualmente positivi scendono a sette, cinque ospedalizzati e due in isolamento domiciliare.
05-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Altri due cittadini di Nettuno sono stati dichiarati guariti.
In questo modo le guarigioni dall'inizio della pandemia salgono a quarantanove.
Gli attualmente positivi scendono a cinque, quattro ospedalizzati e uno in isolamento domiciliare.
Coronavirus, stop alla tassa di soggiorno, esenzione tari e suolo pubblico: manovra da 1 milione per gli operatori economici
Azioni concrete a favore degli operatori economici di Nettuno che hanno sofferto economicamente l’emergenza Coronavirus.
A coronamento del lavoro fatto dal Sindaco Alessandro Coppola, dagli assessori comunali e da Gianni Isaia con il progetto “Nettuno non abbandona nessuno e riparte” in cui hanno incontrato i commercianti della città per pianificare la Fase 2 e la Fase 3, sono passate in giunta delle importanti misure di sostegno per le attività produttive nettunesi.
Una manovra da circa 1 milione di euro che prevede l’esenzione della tassa di soggiorno a partire dal 10 giugno e fino al 31 dicembre 2020 e un imponente intervento sulle concessioni di suolo pubblico che verrà ampliato ai titolari attraverso un piano di chiusura delle strade e l’introduzione di aree di parcheggio nei pressi del centro cittadino. Prevista, poi, anche l’esenzioni, parziali o totali, dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico per il periodo compreso tra il 11 marzo 2020 e il 31 dicembre 2020 per i pubblici esercizi, per le attività di artigianato, commercio in genere, aziende edili e per le attività produttive ed economiche.
L’Amministrazione comunale, poi, è al lavoro anche sul fronte delle agevolazioni tributarie, in particolare della Tari.
L’indirizzo è quello di una riduzione della tassa del 90% per i mesi di marzo e aprile e del 50% per i mesi di maggio e giugno in riferimento alle attività che sono rimaste chiuse a causa del Covid e del 45% (marzo e aprile) e del 25% (maggio e giugno) per le attività che sono state parzialmente chiuse.
“Con queste deliberazioni – spiega il Sindaco Alessandro Coppola – abbiamo messo in campo misure che vanno a sostegno degli imprenditori e delle attività commerciali del territorio che hanno profondamente sofferto a livello economico la crisi causata dalla diffusione del Coronavirus. Abbiamo interloquito e ci siamo confrontati attraverso tavoli tematici con tutti i rappresentanti delle categorie economiche di Nettuno. Insieme a loro abbiamo tracciato la linea per le fasi2 e 3. Ringrazio Gianni Isaia e gli assessori per aver coordinato le attività di questa fase e tutti coloro che hanno contribuito a questo atteso risultato. Stiamo percorrendo, tutti insieme, la strada del rilancio. Nettuno tornerà più bella e forte di prima. Nettuno non abbandona nessuno, ripartiamo”.
06-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
In data odierna non si registrano nuovi casi di Coronavirus a Nettuno. Le guarigioni dall'inizio della pandemia sono in tutto quarantanove.
Gli attualmente positivi restano a cinque, quattro ospedalizzati e uno in isolamento domiciliare.
07-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Oggi a Nettuno non si registrano nuovi casi di Coronavirus. Le guarigioni dall'inizio della pandemia sono in tutto quarantanove.
Gli attualmente positivi restano a cinque, quattro ospedalizzati e uno in isolamento domiciliare.
08-06-2020
Aggiornamento casi Coronavirus
Anche in data odierna non si registrano nuovi casi di Coronavirus. Le guarigioni dall'inizio della pandemia sono in tutto quarantanove.
Gli attualmente positivi restano a cinque, quattro ospedalizzati e uno in isolamento domiciliare.
09-06-2020
Nettuno, riapre il centro di raccolta comunale
Torna accessibile da oggi il centro di raccolta comunale di Nettuno sito in via Santa Maria Goretti km 18,3. Gli orari saranno dal martedì al venerdi ore 09-13 e 14-18 il Sabato ore 09-12 e 14-18 e la domenica dalle ore 09 alle 15. Nel rispetto della normativa anticovid si raccomanda di favorire la richiesta di ritiro a domicilio tramite app, email o numero verde reperibili sul sito internet http://tekneko.it/contatti-nettuno/.
Potranno accedere al centro di raccolta solamente i cittadini in buono stato di salute e sarà vietato l’ingresso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°.
E’ obbligatorio l’uso di guanti e mascherine e si dovrà rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro. I cittadini dovranno attendere il proprio turno rimanendo all’interno del proprio veicoli verrà consentito il conferimento ad un utente per volta.
Aggiornamento casi Coronavirus
Non si registrano nuovi casi di Coronavirus. Le guarigioni dall'inizio della pandemia sono in tutto quarantanove.
Gli attualmente positivi restano a cinque, quattro ospedalizzati e uno in isolamento domiciliare.
10-06-2020
Attivato a Nettuno il servizio "Pronto Intervento Sociale"
A partire dal mese di Maggio è stato attivato il Servizio “Pronto Intervento Sociale (PIS)”, rivolto a tutti coloro che si trovano in una condizione di estrema vulnerabilità sociale sul nostro territorio.
Si tratta di un Servizio Distrettuale, frutto di una intensa e positiva collaborazione tra il Comune di Nettuno ed Anzio e gestito in Co-progettazione dalle Cooperative Sociali Ninfea ed Alteya.
Il Servizio si configura come un intervento immediato che, in cooperazione con i Servizi Comunali, le Istituzioni preposte, le Reti di volontariato ed i soggetti del Terzo settore, opera nelle situazioni d’emergenza segnalate dai cittadini o dalle stesse realtà del territorio. Il PIS è stato, inoltre, progettato per sopperire all’emergenza Covid-19 che, oltre ad essere un’emergenza sanitaria è diventata anche un’emergenza sociale; il Servizio infatti, è strutturato anche per erogare, in situazioni di estrema vulnerabilità sociale, una gamma di interventi legati alle “nuove situazioni di emergenza sociale”. L’accesso al PIS, avviene contattando, tutti i giorni, dalle 12.00 alle 22.00, il numero verde 800 12 12 72. Risponderà al numero preposto un’Assistente Sociale che effettuerà immediatamente una valutazione del bisogno per poi attivare, di concerto con i Servizi Sociali del Comune di Nettuno e Anzio, un pronto intervento sociale.
Aggiornamento casi Coronavirus
Una donna di 55 anni è stata dichiarata guarita. Le guarigioni totali dall'inizio della pandemia salgono così a cinquanta. Nessun nuovo caso di Coronavirus è stato registrato a Nettuno. Gli attualmente positivi scendono a quattro, tre ricoverati e uno in isolamento domiciliare.