Centro Sociale Anziani “Renato Salvini”
00042 Anzio - Via Aldobrandini, 30 - Tel/Fax 06 9844976
Stiamo tornando Verso la normalità
Siamo in pieno giugno. Quattro mesi ormai, che conviviamo con il problema epidemia, che sta’ però, in base ai numeri settimanali, scemando.
Per la riapertura del Centro, l’assessora Velia Fontana, ha convocato il 3 giugno, i vertici dei due centri, il nostro e quello dello Zodiaco per i tempi e soprattutto le modalità della ripresa delle attività, in sincronia con le ordinanze regionali.
Per quanto riguarda il nostro Centro, la riapertura che si pensava fosse possibile, per il 15 giugno, non è ancora consentito. Restano soltanto limitate attività degli uffici di segreteria e della presidenza, che comunque non abbiamo mai fatto mancare ai nostri iscritti nel rispetto delle regole, e come pure per sanificazioni e pulizie. Non sono consentite ovviamente, quindi le altre attività come ginnastica, ballo e gioco delle carte e piscina, alhzaimer. Tutte funzioni, queste, che vanno procrastinate. Lo stesso vale, ovviamente, per una ripresa dei programmi di gite e cure.
Infine esprimiamo le condoglianze della nostra presidenza, alla famiglia di Ugo Minchella, già presidente del Centro Anziani di Nettuno, che è venuto a mancare il 3 giugno.