Pareggio prezioso nel Campionato serie D
Ischia-Anzio 0-0
Pareggio prezioso per un Anzio rabberciato che è riuscito a tenere testa agli avversari creando le azioni più pericolose del match.
LA PARTITA
Un Anzio limitato da infortuni e squalifiche e ancora carico di rabbia per gli ultimi arbitraggi, riesce a cogliere un buon pari sull’insidioso terreno dell’Ischia.
I neroniani hanno affrontato la sfida con l’approccio giusto mettendo subito in campo un’applicazione feroce e grinta da vendere, in questo il gruppo biancoceleste ha evidenziato ancora una volta la compattezza e la voglia di reagire alle avversità.
Nella prima frazione gli uomini di Guida sono apparsi più tonici degli avversari, abili nei raddoppi delle marcature e molto reattivi in ripartenza.
E’ mancata solo la concretezza sotto porta, un neo evidenziatosi già in altre trasferte.
Le occasioni da rete sono state due ed entrambe di marca neroniana, senza nessuno squillo dei padroni di casa: al 2’ una punizione tagliata di Paglia ha generato una grande mischia in area campana, con la sfera che alla fine è terminata di poco fuori, mentre al 24’c’è stata la clamorosa occasione capitata sui piedi di Bartolotta che al volo si è coordinato raccogliendo un cross di Perkovic, la conclusione è stata parata da Vivace, molto reattivo nella circostanza.
Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati leggermente con le due squadre a fronteggiarsi soprattutto nelle zone centrali del campo, l’Anzio è riuscito comunque a contenere bene i pochi assalti degli avversari, che non va dimenticato, sono in piena lotta per la zona play off. Al 69’ la prima occasione per l’Ischia: Baldassi, il più propositivo dei suoi, ci prova da fuori ma la conclusione è alta.
Un minuto dopo però si registra subito la risposta anziate con Valentini che di testa schiaccia fuori dopo il corner ben indirizzato da Paglia.
Nel finale il match si accende con la bella combinazione tra Talamo e Baldassi, quest’ultimo da fuori sfiora il palo con un tiro insidioso.
All’86’ Paglia potrebbe regalare un sogno ai tifosi anziati, ma la sua punizione deliziosa sfiora il palo alla destra di Vivace, mentre al 91’ in zona recupero è ancora Baldassi a rendersi pericoloso in area, ma il suo tiro non è molto angolato e Perna è impeccabile nella presa.
Il match non ha altri sussulti, l’Anzio rimane a quattro lunghezze dalla salvezza diretta, ma con la consapevolezza che in questo finale di stagione può ancora accedere di tutto.
ISCHIA-ANZIO 0-0
ISCHIA: Vivace, Chiariello, Mattera, Spunticcia (34’st Bisogno), Montuori (34’st Castagna), Pastore, Arcamone, Montanino (22’st Longo), Talamo, Baldassi, Quirino (7’st Di Meglio). A disp: Sarracino, Buono, De Francesco, Trofa, Verde- All: Corino.
ANZIO: Perna, Buatti, Busti, Galati (40’st Falconio), Bencivenga, Paglia, Perkovic, Bartolotta, Sirignano, Valentini, Lilli. A disp: Rizzaro, Simoncini, Tirocchi, Guido, Carbone, Di Marino. All: Guida.
ARBITRO: Sig. Scuderi di Verona.
ASSISTENTI: Sig. Lentini di Milano, Sig. Citarda di Palermo.
NOTE: Ammoniti: Bencivenga (A), Montanino (I). Angoli: 2-3. Recupero: 1’pt, 3’st.
ASD Anzio Calcio 1924
Addetto stampa
Marcello Bartoli
Il team di kick boxing guidato da Fabrizio ha ottenuto ottimi piazzamenti
Falconetti sbanca Nepi
Grandissima prestazione a Nepi del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prende parte ad una competizione di buon livello tenutasi a nord di Roma dedicata agli sport da combattimento, portando a casa importanti risultati.
Gli incontri più importanti della serata sono stati quelli sostenuti da Gabriel Galoni e Febbrile Cristian. Gli atleti del team, dopo un’ottima prestazione nell’ultima competizione, partecipano alla competizione affrontando avversari di buon livello. Galoni, recuperato quasi del tutto da una brutta influenza, parte subito forte costringendo il suo avversario ad un’impegnativa difesa, l’atleta di Falconetti attacca continuamente il suo avversario con forti combinazioni.
I round scorrono con l’atleta di Falconetti all’attacco e il suo avversario che fatica a contenerlo. Per i giudici non c’è dubbio, la vittoria va a Galoni. Febbrile, invece, prende bene le misure e con attente combinazioni cerca di fare l’incontro, e riesce fin da subito ad essere incisivo e molto tecnico. Nei round successivi l’avversario di Febbrile cerca di andare all’attacco per recuperare lo svantaggio ma con molto carattere, l’atleta anziate, risponde deciso all’iniziativa del suo avversario. I giudici decretano senza alcun dubbio la vittoria del match all’atleta anziate. Vince un ottimo incontro anche Cristian Conte che si conferma un atleta in crescita. L’atleta anziate, già proveniente da un’ottima vittoria, da dimostrazione di ottima continuità e buon livello tecnico. Nella stessa competizione combatte anche Leonardo Conte.
L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatte un incontro molto tecnico dando vita a una prestazione davvero considerevole. Conte mostra una crescita notevole mettendo in mostra una personalità degna di interesse. Ottima prestazione per Garofolo Maurizio, l’atleta del team combatte un incontro molto intenso dimostrando un’ottima condizione fisica e mentale, per lui un ottima vittoria. Alla competizione partecipano anche parte degli esordienti. In gara, infatti, anche Mattia Gervasi e Lorenzo Meschini che tornano a casa entrambi con una vittoria. Alberto Cortese e Cristian Luciani, invece, combattono un ottimo incontro ma non basta per aggiudicarsi il primo posto. Tutti gli atleti non deludono le aspettative, anzi, danno una dimostrazione di carattere e forma fisica.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i nomi di Kevin Quiese, Claudio Tomasso e Mammadov Orkhan. Gli atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano e tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Grazie mille da parte di tutti i nostri ragazzi
Silvia Palma
Scherma: Bezzini agli assoluti
Il giorno 2 marzo, l’atleta Roberto Bezzini del Circolo Scherma Anzio ha affrontato la seconda prova di qualificazione agli assoluti al Palavesuvio di Napoli, grazie alla quale riesce a a qualificarsi per il Campionato Italiano Assoluti, che si terrà in Sardegna a giugno, ottenendo il 77esimo posto italiano dopo le prove di qualifica.
La sua performance è stata un esempio di impegno e passione per lo sport, ha dimostrato che con il duro lavoro e dedizione è possibile raggiungere obbiettivi importanti.
La qualificazione di Roberto Bezzini al Campionato Italiano è stata un momento significativo e di orgoglio per il Circolo Scherma Anzio. L’atleta ha dimostrato talento e dedizione, e si è guadagnato il suo posto tra i migliori schermidori del paese.
Siamo certi che continuerà a brillare sulle pedane portando in alto il nome del Circolo Scherma Anzio.
Prossimi appuntamenti a Catania per il circolo che il 16 e il 17 marzo sarà impegnato nelle prove nazionali under 17 e under 20 importanti per provare a staccare ulteriori pass per i campionati italiani giovanili.
Pietro Marchesano Pace
Circolo
Scherma Anzio