I TRE BAMBINI CHE
ASPETTAVANO
BABBO NATALE
C’erano una volta tre bambini che aspettavano Babbo Natale. In quella casa non arrivava Babbo Natale perché durante l’anno erano stati molto birichini; facevano le lettere sperando che Babbo Natale arrivasse. Però i tre bambini non si accorgevano di essere birichini. I genitori gli compravano tanti giochi sperando che i bambini diventassero più buoni. Infatti dopo un mese i bambini andarono al collegio. Dissero: ‘Oh no! Adesso dovremmo ubbidire a una persona severa e cattiva!’, fecero tante lagne. E alla fine entrarono. Dissero: ‘Ho paura, ho paura, ho paura!’. Lo dissero trecentomila volte. La persona severa e cattiva non sembrava cattiva, però quando la vedevi arrabbiata … mamma mia, era da non crederci! Obbligava tutti a n mestiere molto difficile, lo faceva apposta per vedere se i bambini erano in gamba. Se c’era quella cattiva, sì, erano in gamba, ma con i loro genitori no. Non rimasero lì molto tempo. Infatti erano gli unici che erano diventati bravi. Così l’anno passò e Babbo Natale arrivò e vissero tutti felici e contenti.
BABBO NATALE
HA TROPPI REGALI
C’era una vola un paese molto lontano, dove c’era la caserma di Babbo Natale. Babbo Natale però aveva tanti regali da portare, quindi decise di non portare qualche regalo ma i bimbi ci rimanevano male. Allora un’altra decisione era di avere un aiutante. L’aiutante non era solo un aiutante, ma invece c’erano due fatine che si chiamavano Sofia … oh! Scusate mi sono sbagliata … il secondo era un fatino, non una fatina. Praticamente erano un maschio e una femmina he aiutavano Babbo Natale in tutte le difficoltà. La notte di Natale infatti c’erano il maschio e la femmina che aiutavano Babbo Natale. La femmina e il maschio sorrisero verso Babbo Natale perché avevano un piano per portare i regali. Il piano era di portare i regali tutti insieme, perché l’unione fa la forza! La notte di Natale tutti i bambini hanno avuto un regalo!
IL MARE PIÙ BELLO
C’era una volta Anzio, un paesino. Là in quel paesino c’era una scuola di nome Ambrosini. Ambrosini era una scuola grandissima, infatti c’erano Sofia, Giovanni, Bianca, Elena, Chiara, Beatrice, Jasmine e Ivan e tutti questi bambini erano birichinissimi, perché il mare di Anzio era bellissimo e volevano solo andare al mare e mai a scuola. Diventarono bravi, perché Sofia, Giovanni, Bianca, Elena, Chiara, Beatrice, Jasmine e Ivan avevano saputo che la scuola era finita!
THE END