presenti sulla piattaforma condivisa dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. 335 sono invece le persone che stanno osservando i giorni di quarantena a casa, in via precauzionale, perché entrate in contatto con un caso di positività.
“Anche oggi registriamo una netta crescita del numero di positivi – commenta il Sindaco Antonio Terra – il dato sicuramente preoccupante è l’incremento costante degli ospedalizzati, che impatta sulle strutture sanitarie e sui servizi del nostro SSN, anche al di là del solo trattamento dei malati Covid19. In questi giorni, riceviamo anche numerose richieste di aiuto di cittadini in difficoltà perché non riescono a mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia. Anche questo è un effetto dell’epidemia in atto e del carico di lavoro nettamente aumentato per tutti gli operatori sanitari. Per questo, come ribadito ieri dal dott. Rossi in diretta su Facebook, è fondamentale prestare la massima attenzione, soprattutto in quei contesti familiari in cui siamo umanamente portati ad abbassare la guardia”.
02-11-2020
Coronavirus ad Aprilia. 474 casi attualmente positivi in Città e 355 persone in isolamento precauzionale a casa
Sono 474 i casi di positività attualmente riscontrati ad Aprilia. Lo confermano i dati condivisi sul portale messo a disposizione dalla ASL di Latina per i comuni della Provincia.
Sono invece 355 le persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) perché entrati in contatto con un caso di positività.
“Da venerdì ad oggi registriamo +69 casi di positività: il trend di crescita è notevole e non posso nascondere una certa preoccupazione – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – leggermente diversa è invece la situazione nelle scuole: sono 13, ad oggi, le classi in isolamento. Oggi abbiamo disposto la sanificazione di 7 aule per altrettanti classi in isolamento: 5 nell’Istituto Garibaldi (per un’insegnante trovata positiva), una presso l’Istituto Matteotti e una alla Gramsci. Non dobbiamo abbassare la guardia, insomma, in attesa di conoscere le decisioni annunciate oggi dal Presidente del Consiglio, che saranno oggetto di un nuovo DPCM varato presumibilmente tra domani e dopodomani”.
06-11-2020
Mercato settimanale del sabato: da questa settimana possibili solo banchi di generi alimentari
Il Comune di Aprilia informa i cittadini che le disposizioni contenute nell’ultimo DPCM (3 novembre 2020) consentono la presenza, all’interno del mercato settimanale del sabato, delle sole attività inerenti al settore alimentare. Lo conferma una nota interpretativa del testo, fornita ieri dalla Prefettura di Latina a tutti i Comuni della provincia.
A partire da domani, dunque, presso il mercato di via Bardi e via La Malfa, sarà consentita solo la presenza di banchi di generi alimentari..
Coronavirus ad Aprilia. 564 casi di positività in Città, 361 persone in isolamento preventivo a casa
Sono 564 i casi di positività tra i cittadini apriliani allo stato attuale, mentre 25 è il numero dei cittadini positivi ricoverati in strutture ospedaliere. È quanto emerge dai dati che la ASL di Latina condivide ogni giorno con i comuni della provincia. 361 sono invece le persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi).
“In una sola settimana registriamo un incremento nel numero delle persone attualmente positive di oltre 150 persone – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – questo basta a farci comprendere quanto il virus sia aggressivo. Di questo passo, a novembre toccheremo un altro record nell’incremento del numero dei nostri concittadini contagiati. Oggi condividiamo sui social anche l’andamento di questo dato da marzo a fine ottobre. Ad oggi sono 752 i cittadini apriliani contagiati dall’inizio della pandemia. Di questi, 175 sono i guariti, pari al 23% delle persone riscontrate positive. Sono dati che ci devono far riflettere e che ci chiedono veramente la massima prudenza”.