La Runforever chiude il 2024 con la partecipazione alla 10 km di Roma
We Run Rome
Si conclude un anno ricco di successi, tantissime le gare disputate, ben 86 su tutto il territorio nazionale, da Milano a Verona, Venezia, Rieti, Caserta, Napoli, Telese, Trento, Salerno, Agropoli, Bologna, Bolzano, per citarne alcune ed in varie parti del mondo quali New York e Valencia.
Pamela Gabrielli è stata la più premiata tra le donne, mentre tra gli uomini hanno spiccato Emanuele Battaglia, Riccardo Volpe, Gianluigi Bianchini e Christian Margiotta che hanno portato tantissime volte sul podio i colori della nostra Società annunciata insieme al nome della città di Aprilia.
Ogni atleta decide come chiudere l’anno e Christian Margiotta ha scelto di partecipare alla We Run Latina – Il Migliore, gara di 6 km svolta nella città di Latina, su un circuito di 2 km da ripetere per 3 volte. 101 giunti al traguardo ed il nostro Christian classificato 19° aggiudicandosi il 3° premio nella categoria SM45-
Riccardo Volpe ha scelto di correre l’ultima gara dell’anno a Bolzano, iscrivendosi alla BOclassic, una gara dal percorso cittadino di 1250 mt nel centro storico di Bolzano, da ripetere più volte a secondo della gara a cui si partecipa.
Riccardo ha preso parte alla gara Amatoriale di 5 km, insieme a 453 atleti e giungendo 31° con il tempo di 17’ 18”.
Ma per concludere l’anno non poteva mancare la partecipazione alla bellissima gara di 10 km denominata We Run Rome, corsa tra le magnificenze della storia romana in un fiume di oltre 3000 runners che per l’occasione si riversano nella capitale giungendo da ogni parte del mondo.
A rappresentare la nostra Società c’erano Danilo Farina che ha tagliato il traguardo dopo 48’ 08” giungendo 896°, seguito da Claudio Cordella 919° con 48’ 15”, Massimo D’agostino 2020° con 57’ 06” e Giovanni Kiramarios 2435° con 01h 01’ 48”.
Lo sguardo ora è rivolto alle nuove gare inserite nel nostro calendario sociale, la prima sarà la Corsa di Miguel che si disputerà a Roma il 19 gennaio dove ci saremo con il nostro gazebo, i nostri colori, i nostri atleti perché We Are Runforever.
Ringraziando il nostro sponsor, il distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini si comunica che con il nuovo anno sono aperte le iscrizioni, info sul nostro sito http://www.runforeveraprilia.com/ oppure contattando il numero 3382155488 o ancora inviando una mail a ag.runforever@gmail.com
Canio Martinelli
Segretario
Organizzato dai ragazzi del Downton Basketball presso la Alumen
Basket invernale 3x3
Grande successo per il torneo di basket 3x3 organizzato dai ragazzi del Downtown Basketball presso l’azienda Alumen, che si è svolto sabato 28 dicembre. Un evento unico che ha visto protagonisti numerosi appassionati di basket locali, sfidarsi fuori dalla stagione estiva con una novità: per la prima volta, al posto delle tradizionali magliette, i giocatori hanno indossato felpe personalizzate, creando un’atmosfera inedita e originale. Questa scelta, mai sperimentata prima, ha dato al torneo un tocco speciale, rendendo l’esperienza ancora più divertente e informale, nonostante si svolgesse fuori dalla stagione estiva.
La scelta di realizzare il torneo in inverno, in un periodo solitamente privo di eventi sportivi di questa portata, ha confermato il forte legame tra la comunità e l’azienda ospitante.Un ringraziamento speciale va ad Alumen, comunicano i protagonisti della competizione sportiva, che ha generosamente supportato le iniziative della scorsa stagione, permettendo la realizzazione di eventi come questo. Infatti, per la prima volta viene svolto un torneo di basket 3x3 completamente indoor, mantenendo il fascino “street” del basket 3x3.
“La riuscita di questo evento è frutto del grande impegno di tutta l’organizzazione e siamo felici di aver potuto ospitare un torneo così speciale presso la nostra azienda. Grazie a tutti i partecipanti per l’entusiasmo e ai ragazzi del Downtown per aver scelto di continuare su questa strada insieme. Siamo pronti a collaborare ancora per offrire momenti di sport e di aggregazione alla nostra comunità”, ha dichiarato Roberta La Bella, proprietaria di Alumen SRL. Ad uscire vincitori sono i ragazzi dei “Patatinaikos” per la categoria Junior ed i “Guardiani dell’Agro Pontino” per la categoria Senior.
Grande successo anche fuori dal campo grazie ai ragazzi di Someday, una garanzia dietro la console ufficiale del Downtown, e grazie a Civico Clothing Club, per i bellissimi premi offerti e per la collaborazione continua con l’organizzazione.
Una giornata all’insegna della sana competizione e della vera passione per il basket 3x3, che ha reso questa giornata indimenticabile per tutti i partecipanti e i tifosi presenti, creando un’atmosfera unica di spirito di squadra e divertimento.
P.N.