KARATE - Campionati Italiani ASC di Pontassieve
Oro per Tommaso Giuli
Con il Campionato Nazionale ASC karate 2021 - fase 2 che si è svolto a Pontassieve (FI) nel fine settimana del 15/16 maggio è ripartita l’attività agonistica del settore karate dei ragazzi della New Line Pomezia 2 di via Orazio 18. La gara era inserita nell’elenco del Coni come manifestazione di interesse Nazionale e quindi si è potuta svolgere malgrado le limitazioni causati dalla pandemia.
Questi i risultati dei ragazzi Pometini seguiti in gara dal loro coach maestro Roberto Campanari: nel kata juniores Giulia Quero (16-17 anni) è medaglia di bronzo; nel kumite cadetti (14-15 anni) Leonardo Cortegiani si ferma al 5 posto, nel kumite juniores (16-17 anni) nella categoria -68kg Lorenzo Baldoncini è medaglia di bronzo mentre nella categoria +75kg Tommaso Giuli vince la medaglia d’oro con il suo compagno Gabriele Cortegiani che si piazza al 5 posto.
Nei senior (+18 anni) Laura Fusaru è medaglia di bronzo.
Al termine della gara il commento del maestro Campanari: “Contenti per aver ripreso la nostra attività agonistica, in questo periodo di stop e restrizioni a causa della pandemia siamo comunque riusciti ad allenare il gruppo agonisti, anche se in gara l’assenza delle competizioni si è fatta sentire, ora speriamo che da giugno ci consentiranno di ripartire anche con il gruppo dei bambini, abbiamo già in cantiere altre 3 gare nel periodo giugno/luglio e vorrei coinvolgere anche i più piccoli, dopo questo lungo periodo di chiusura forzata riprendere l’attività sportiva è molto importante per il benessere psico-fisico dei nostri ragazzi”.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New Line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2
Ufficio stampa
Alessio Manzi della New Line si è classificato terzo nei 2000 mt mono pinna juniores
Tornano le gare di fondo
Finalmente tornano le gare di fondo, e le bellissime esperienze in acque libere, quelle che restano a lungo nel cuore e che a causa della pandemia erano state interrotte dalla FIPSAS. Si è rientrati a Ravenna dopo due anni di assenza, nel lago delle Ghiarine, dove domenica 16 maggio scorso si è disputata la prima prova di coppa Italia, manifestazione alla quale hanno partecipato circa 200 concorrenti provenienti dall’intera penisola.
A spuntare il risultato migliore per la New Line Pomezia2 è stato stavolta Alessio Manzi, medaglia di bronzo nella 2000 metri mono pinna juniores, ma ottimi sono stati anche i risultati di Federica Casalbore e Mattia Picuccio, all’esordio in queste competizioni e rispettivamente giunti al quarto posto della 2000 mono di 3ª categoria e della 1000 metri monopinna di 1ª categoria, entrambi vicinissimi al podio.
Prossimo appuntamento la finale dei Campionati Regionali prevista per domenica prossima nella piscina dell’Helios 2.0.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New Line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2
Ufficio Stampa