RISOLTO il 13 febbraio il problema dei tombini pericolosi sulla Nettunense
Questo quello che era accaduto sull’asfalto: affiorati 10 grossi problemi dall'asfalto della Nettunense: 10 tombini prima asfaltati sono ora messi a nudo dall'erosione dello strato che li copriva diventando delle brutte buche da evitare assolutamente per non rompere le sospensioni o ruzzolare se si è in moto.
La conduttura che li unisce infatti, dopo aver costeggiato la Nettunense per lungo tratto, poco prima dello stabilimento Granarolo passa a centro carreggiata. E lì i tombini, sottoposti al pestaggio dei veicoli, hanno rapidamente perduto la copertura.
Abbiamo segnalato la cosa all'azienda regionale delle strade (Astral) e informato la Polizia locale della nostra segnalazione. Eccola.
Tombini pericolosi in via SR207 Nettunense, km 33-34
Segnaliamo una serie di tombini pericolosi per la circolazione perché fortemente disallineati ripetto al fondo stradale. Ci riferiamo al tratto fra il km 33 ed il 34 della strada SR 207 Nettunense, in località Anzio.
Il problema interessa una decina di tombini posti a centro carreggiata. In particolare:
5 nel tratto compreso fra le traverse v.Albano e v.di Villa Claudia;
1 e nella rotatoria all'incrocio con via di Villa Claudia;
5 nel tratto fra le traverse v.Graziella e v.Cristina.
Nettuno. Crateri nell'asfalto di via Basento
Segnaliamo che in via Basento (traversa di v.Dante Canducci) la situazione del manto stradale è ormai insostenibile.
La strada è molto frequentata, anche a causa della vicina scuola e il fatto di essere tutta gravemente disconnessa e di presentare un grande cratere in corrispondenza del civico 1, ne fa un pericolo per l'incolumità pubblica.
Taxi sanitario, un servizio della Croce Rossa
Dover andare a fare una terapia e non sapere come andarci.
Essere dimessi dall'ospedale, andare dal medico, perfino andare a fare la carta di identità...
Sono tutte esigenze che ognuno può avere e quando non si ha un mezzo di trasporto come si fa?
Ci viene in aiuto il servizio dei volontari della Croce Rossa chiamato TAXI SANITARIO: si telefona e si espone la propria richiesta. Una macchina sarà assegnata nella prima disponibilità. Il costo sarà quello del puro rimborso delle spese.
ATTENZIONE: nella sede della Croce Rossa Italiana sez. Anzio-Nettuno si effettuano visite gratuite di cardiologia e dermatologia.
L'indirizzo è Riviera Zanardelli 105, Anzio (vicino al Paradiso sul Mare). Per tutte queste iniziative i contatti sono:
TELEFONO: 335 165 8565 oppure 351 792 8073
EMAIL: anzionettuno@cri.it
Anzio, attenzione al buco nell'aiuola del distributore
A distanza di parecchi giorni dallo spiacevole incidente in cui è incappato un residente, la buca traditrice rimane senza protezione.
Parliamo di un tombino all'interno del distributore di benzina di viale Antium, angolo con viale Nerone (quartiere Europa di Anzio).
Il malcapitato concittadino passeggiando con il cane era sprofondato con la gamba nel tombino il cui coperchio, appena fissato con uno sterpo, aveva ceduto. Ora il coperchio sembra sistemato, ma accanto al tombino rimane una buca certo non rassicurante. Ci vuole molto a chiuderla? o ancor meno a coprirla?
Abbiamo segnalato il problema ai vigili perché valutino il da farsi.
Vi segnaliamo il perdurare della situazione di pericolo dovuta a una buca non protetta apertasi nel terreno adiacente ad un tombino.La buca si trova ai margini di un'area di distribuzione carburanti in viale Antium.Pur trovandosi in uno spazio privato il punto è accessibile a tutti e, nonostante un recente episodio avvenuto ad un passante, nessuno ha provveduto a mettere in sicurezza il luogo.