Martina Screti settima alla pinnata dello Stretto
Brava Martina
Martedì 8 agosto, la commissione Straordinaria del Comune di Nettuno (Giallongo - Reppucci - Infantino), ha omaggiato, a nome della comunità Nettunese, la nostra atleta Martina Screti per la partecipazione e per il 7 posto assoluto ottenuto nella manifestazione “2^ pinnata dello stretto di Messina” con partenza da Torre Faro (Sicilia) e con arrivo a Cannitello (Calabria).
Bellissime le parole del Prefetto: “Il bel risultato conseguito, di cui hanno parlato diffusamente anche i media, ha inorgoglito la città che ha commentato molto entusiasticamente l’impresa della diciottenne, verace testimonianza di impegno, passione, entusiasmo che, come nel caso in specie, può spingere verso mete che possono apparire velleitarie o temerarie, persone “speciali” come Martina”.
Aprilia Sv Nuoto &
Nuoto Pinnato
Ufficio stampa
Quinta di categoria su un percorso cittadino con partenza dei 10 km alle 6,30 di mattino
Isabel ha corso a Panama
L’apriliana Isabel Trinchieri alla “Circuito City 2023”, Panama 20 agosto 2023.
Le vacanze, quelle belle, oltreoceano a Panama in centro America. Prepari le valigie, cosa metto? Giusto il necessario, il peso, il volume possono interferire con il viaggio aereo. Ma sono una podista, dell’ASD Runforever Aprilia, un paio di scarpette da runner e la maglietta della mia Società me le porto, sia pure per qualche allenamento mattutino, così, per non perdere la forma.
Arrivo a Panama, mi guardo intorno, me la godo, poi scopro che c’è una gara di 10 km, organizzata alle 6.30 di mattina per contrastare il caldo umido che imperversa in zona. Che faccio, mi iscrivo? Ma sì, tanto sarei uscita più o meno alla stessa ora per un allenamento, proviamo, vediamo se le mie gambe girano, se reggo il clima.
Ed eccomi pronta all’arco di partenza, maglietta giallo blu, pettorale 519, pronta ad affrontare il caldo ed il percorso. Siamo in 175 alla 10 km, previsto ristoro addirittura ogni 300 mt, il percorso è duro ma bellissimo, tra i grattacieli della metropoli. Stringo i denti e km dopo km, ristoro dopo ristoro mi ritrovo al traguardo pronta per un ultimo sprint finale. Fermo il cronometro a 47’ 03”,92 sono 58^ assoluta, 10^ donna al traguardo e 5^ nella mia categoria. Al traguardo ci sono diverse postazioni per misurare la pressione e mi sono goduta la vasca di ghiaccio e acqua per il recovery, questa la dice lunga sulla difficoltà della gara. Sono soddisfatta, ce l’ho messa tutta per portare in alto i colori apriliani dell’ASD Runforever, per me stessa e per tutti quelli che si impegnano nel podismo, sana disciplina sportiva che tanto sacrificio ti chiede ma tanto ti dà.
We Are Runforever
La Runforever presente alla Nuova Florida alla 17ª Maratonina
Le previsioni meteo dicono che il caldo stà per finire ed è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia per tutta la settimana. Per un podista la pioggia non è una mai una buona compagna né in allenamento e neppure durante le gare.
Allora perché non approfittare per un’ultima gara con le meteo favorevoli? Ad Ardea e più precisamente nella zona denominata “Nuova Florida” si correva la 17^ Maratonina, sulla distanza di km 9,8 su un circuito da percorrere due volte, con partenza alle 18.00.
L’ASD Runforever Aprilia si è presentata con 4 dei suoi più forti atleti che, ritirato i pettorali ed il pacco gara, si sono disposti all’arco di partenza in attesa dello sparo d’inizio.
Percorso stradale cittadino ma che presentava qualche difficoltà che, unita alla temperatura ancora molto alta, ha messo a dura prova i 113 podisti giunti al traguardo.
Un successo per i nostri 4 partecipanti, infatti Emanuele Battaglia si è classificato 3° assoluto salendo sul podio a ritirare il suo meritatissimo premio, a premio anche Pamela Gabrielli 2^ donna a tagliare il traguardo, e 23^ assoluta. A premio anche Christian Margiotta, 6° assoluto e 1° nella sua categoria, Gianluigi Bianchini ha mancato per un soffio il premio di categoria giungendo 4° (premiavano i primi 3) ma facendo registrare un fantastico 16° posto assoluto.
In conclusione un gran bel successo per i nostri atleti sempre alla ribalta nelle gare locali, regionali, nazionali ed internazionali, porta colori della nostra Società e della nostra Città di Aprilia.
We Are Runforever