Cena di beneficenza organizzata da “Gli Angeli di Pediatria” e “La Banca delle Visite” con il patrocinio del Comune di Aprilia
La solidarietà per cure mediche ai bambini
L’evento di venerdì 10 maggio 2024, patrocinato dal Comune di Aprilia, sarà ricordato da tutti come un momento di connessione, solidarietà e speranza. In un mondo spesso frenetico e dispersivo, due associazioni hanno dimostrato che quando ci uniamo, possiamo compiere miracoli.
A sostenere la causa il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, il presidente del Consiglio Salvatore Lax, il consigliere Gabriele Forcina, il capo di gabinetto Marcello Rampolla Del Tindaro e la giunta dell’opposizione rappresentata da Luana Caporaso e Davide Tiligna.
In un’atmosfera pregna di calore umano e generosità, le associazioni Gli Angeli di Pediatria ODV e La Banca delle Visite hanno organizzato una cena solidale presso l’Hotel Ristorante Il Nido di Aprilia condividendo la loro missione ed abbracciandosi nel nome di una causa comune: i bambini.
L’obiettivo?
Raccogliere fondi per garantire cure mediche specialistiche a quei bambini il cui accesso alla salute è minacciato dalle barriere finanziarie.
In un mondo dove l’accesso alle cure è spesso riservato a pochi privilegiati, queste due associazioni hanno deciso di rompere gli schemi, di dare voce ai più deboli e vulnerabili iniziando un progetto rivoluzionario.
E così, tra piatti prelibati, risate condivise e buona musica, è nata una partnership destinata a segnare la storia.
Questo non è solo l’inizio di una lunga collaborazione tra enti del terzo settore, ma è anche un segnale di speranza per tutti quei bambini che lottano ogni giorno contro le avversità.
Le istituzioni possono tralasciare, ma la comunità non lo farà mai.
Questa cena di beneficenza è stata solo una tappa, un primo passo verso un futuro in cui ogni bambino in difficoltà possa trovare un posto sicuro, un sorriso accogliente ed una mano tesa pronta ad aiutarlo ad ogni ostacolo.
Letizia Guastella
Responsabile Ufficio Stampa Gli Angeli di Pediatria ODV