Giada Bertaggia campionessa italiana e argento per Demetra Iecinella e Siria Forestiero
Sul tetto d’Italia
Il nome della società più titolata d’Italia quest’anno è la Ginnastica Aprilia. E non parliamo di titoli qualunque bensì del campionato nazionale della federazione ginnastica d’Italia FGI, il più ambito ed il più difficile per un’atleta “Allieva” da 8 ai 12 anni. In questo campionato la Ginnastica Aprilia ha ottenuto un titolo nazionale e due vice campionesse italiane, uno per ogni categoria.
Stiamo parlando di: Campionessa Italiana Giada Bertaggia catg. A2; Vice-campionessa Italiana Demetra Iencinella catg. A3; Vice-campionessa Italiana Siria Forestiero catg A4.
Un successo clamoroso di alta rilevanza nazionale che sta avendo un forte eco sportivo in tutto il paese.
Da non sottovalutare anche i traguardi raggiunti da: Quinto posto per Gaia Visentin catg. A1; Sesto posto per Noemi Massarelli catg. A1; 17^ posto per Arianna Geracitano catg A2; 25^ posto per Alessandra Mihai catg A3.
Insomma una singola società che riesce a portare sul tetto d’Italia 7 atlete di questo livello non può passare inosservata. Plauso al lavoro della società e delle istruttrici che meritano i successi raggiunti.
Aprilia per il terzo anno consecutivo è sul tetto d’Italia
La Podistica Aprilia alla corte della Maga Circe
5ª Circeo Run
Domenica 12 maggio si è svolta la V° edizione della Circeo Run, trofeo Christian Rotta, gara podistica regionale su strada di km 9,900. In una splendida giornata di sole, nello splendido scenario del porto del Circeo e borgo antico, sotto l’occhio divertito della Maga Circe, tantissimi atleti hanno dato vita a una gara impegnativa per il suo dislivello ed una discesa ripida con tanti scalini. I ragazzi della Podistica Aprilia hanno ottenuto ottimi risultati personali: Gianpaolo Serino tempo 39.13 -22 classificato e 4 di categoria; Antonio Cellamare 40.18 4 di categoria; Gabriele Lilli 40.33; Alessio Angelini 42.34; Emiliano Veloccia 42.37; Vincenzo Giovannini 44.02 5 di categoria; Quinto Catena 47.16; Vincenzo Veloccia 57.59 3 di categoria.
La danza ai mondiali
Il giorno 11 maggio la scuola di Danza Performance Arts di Aprilia diretta da Barbara Lavalle, ha passato le selezioni per i mondiali che si terranno i primi di luglio nei Paesi Bassi. La scuola è passata con tutte le coreografie portate nelle discipline della danza classica, danza moderna e danza contemporanea con assoli, duo e gruppi.
Una grande soddisfazione per la scuola che dopo tanti sacrifici si è classificata con degli ottimi punteggi. Le insegnanti Barbara Lavalle e Noemi Luna sono soddisfatte del lavoro svolto. Dalle più piccole di 8 anni ai più grandi di 20 anni la scuola è stata un esempio di eccellenza per il territorio.