KARATE - Gli atleti della palestra ASKS, sotto la guida del maestro Angela Tammone, hanno partecipato al Campionato Italiano Fedika
55 medaglie e 2 coppe per Campo di Carne
Si è svolto a Santa Croce sull’Arno (Pisa) il Campionato Italiano FEDIKA nei giorni 4 e 5 maggio, la città di Aprilia presente con gli atleti della palestra ASKS Campo di Carne capitanati dal Maestro Angela Monica Dammone Sessa 5° Dan di karate, 2° Dan di kobudo Okinawa e arbitro Nazionale. I nostri ragazzi si sono impegnati in modo eccellente e vincendo ben 55 medaglie nelle specialità: KATA Singolo
ORO per Melissa Vilardo, Melany Vilardo, Alexandru Stoica, Manuel Raponi, Lorenzo D’Andrea, Marco Aurelio Crespino e Lorenzo Casabianca.
ARGENTO per Manuel Cuclar, Martina Felici e Federica Felici.
BRONZO per Valerio Maiulini e Riccardo D’Andrea.
KUMITE Singolo
ORO per Alexandru Stoica, Manuel Raponi, Manuel Cuclar e Marco Aurelio Crespino.
ARGENTO per Melissa Vilardo, Andrei Gavrilita e Lorenzo Casabianca.
BRONZO per Melany Vilardo, Valerio Maiulini, Martina Felici, Federica Felici, Riccardo D’Andrea, Lorenzo D’Andrea e Alessia Causio.
KUMITE OPEN
BRONZO per Alessio Cirnu e Melissa Vilardo.
KATA A SQUADRE
ORO per Melany Vilardo, Alessia Causio, Federica Felici, Manuel Raponi, Marco Aurelio Crespino, Riccardo D’Andrea, Alessio Cirnu, Lorenzo Casabianca, Manuel Cuclar e Alexandru Stoica e Andrei Gavrilita.
BRONZO per Lorenzo De Pascale, Michele Cicatiello e Daniele Di Pietro.
KUMITE A SQUADRE
ORO per Riccardo D’Andrea, Marco Aurelio Crespino, Manuel Raponi e Valerio Maiulini.
ARGENTO per Federica Felici, Alessia Causio, Melany Vilardo, Manuel Raponi, Marco Aurelio Crespino, Riccardo D’Andrea e Alessio Cirnu.
BRONZO per Melissa Vilardo e Martina Felici.
Partecipano alla Super Champion.
Lorenzo D’Andrea vince la Coppa. Melissa Vilardo 2° posto e Manuel Raponi 5° posto.
La Città di Aprilia si classifica 3 società per il Kumite.
Il M°. Angela dichiara: “direi un ottimo risultato per questi ragazzi che si allenano tutti i giorni riuscendo ad essere ottimi studenti anche se non valorizzati come meritano dagli istituti scolastici, in gara sempre pronti a fare i Coach ed aiutare i più piccoli grazie a Lorenzo D’Andrea, Melissa Vilardo, Manuel Raponi, Riccardo D’Andrea e Alessio Cirnu,ovviamente un enorme grazie ai genitori che senza di loro non potremmo esserci, prossimo appuntamento l’Internazionale a Napoli a giugno ed esami di cintura per concludere l’anno sportivo”.
ASKS Campo di Carne
Un miglio per Fede
Aprilia, 21 Maggio in ricordo di Federica Menotti.
“Non è sempre vero che si sale in cielo
C’è chi sceglie il mare con le sue sirene
non è sempre vero
che ci sta meglio in cielo
c’è chi scegli il mare
e continua a nuotare…
E’ con le parole della canzone “Mare” degli Ex-Otago che i genitori Gianna e Pierluigi, il fratello Francesco, i figli Alessandro e Adriano, tutti i familiari, gli amici, i colleghi e gli atleti della Rari Nantes vogliono ricordare Federica Menotti, la giovane atleta di Aprilia scomparsa prematuramente il 21 maggio di sei anni fa, durante un allenamento in piscina.
Dalla giornata di martedì 21, infatti, tutti potranno omaggiarla sulla sua pagina facebook con post, pensieri, foto e dediche. L’iniziativa continuerà fino a fine estate con il consueto appuntamento per il memorial “Un miglio con FEDE” organizzato dagli amici e atleti della società sportiva nella quale Federica ha militato per anni, l’ASD Rari Nantes di Aprilia.
G. Bavarelli
M.S. Menotti
Pochi, buoni e vincenti
E’ calato il sipario sul trofeo “Nota chi Nuota” organizzata dalla piscina Zero9 di Roma, domenica 12 maggio.
La manifestazione giunta alla sua ottava edizione, disputata nella piscina olimpionica dell’impianto sportivo Zero9 di Roma, ha accolto centinaia di atleti Master mescolati agli atleti paralimpici tesserati per la FINP.
L’Aprilia Sporting Village, si è presentato alla manifestazione con una formazione a ranghi ridottissimi, decimata dalle tante, troppe, assenze dovute ad infortuni vari.
Solo sei atleti, sono potuti salire sui blocchi di partenza, ma che comunque, non si sono risparmiati, ed hanno risposto a suon di medaglie ma soprattutto di riscontri cronometrici.
Inizia la giornata con il botto, la veterana del gruppo, Graziella Cirillo M65 che centra un doppio oro nei 200 stile e 100 rana.
Mentre le ultime tre medaglie d’argento arrivano da Ermes Gabanella M75, nei 100 rana e 100 dorso, e ad un grande Daniele Marcomei M35, che centra un podio pesantissimo nei 100 rana.
Ottime anche le prestazioni di Chiara D’Annibali M25 e Cecilia Sacchi M30, rispettivamente nei 100 dorso e 100 rana, che si devono accontentare della medaglia di legno.
Ed infine, rimane fuori dal podio, per una manciata di secondi anche Paolo Fazio M60 nei 50 farfalla.
Adesso l’attesa si sposta tutta sul prossimo meeting organizzato dal Flaminio Sporting Club di Roma il prossimo 26 maggio, dove la l’Aprilia Sporting Village sarà presente in forze con diverse ambizioni di podio.
Team Master ASV