Aperta la stagione autunnale di “Pasion de Tango”
Serata multiculturale
L’associazione culturale “Pasion de Tango” apre la stagione autunnale con una serata multiculturale, abbracciando artisticamente le tre Città di Anzio, Aprilia e Nettuno.
Ospite della serata il soprano anziate Marzia de Lorenzo che ha incantato gli ospiti con il canto lirico, soprapponendo la sua voce alle note dei più famosi tanghi argentini selezionati per l’occasione dal maestro e direttore artistico Simone Massari.
Altra presenza importante, voluta da Giustino Izzo già presidente dell’associazione culturale, è stata quella del maestro, ballerino e coreografo Eduardo Moyano, personalità poliedrica alla ribalta da venticinque anni sulla scena romana, che ha condotto la lezione di tango ed ha animato l’evento con le sue performance fuori dagli schemi anche in coppia con il maestro Simone Massari.
Apprezzatissima anche la chacarera, espressione di uno dei balli più praticati del folklore argentino.
COMITATO CULTURISMO
Per la promozione della Cultura ed il Turismo. Il soprano Marzia De Lorenzo si esibirà per altre manifestazioni culturali il prossimo 27 settembre presso Hotel dei Cesari per la manifestazione culturale insieme a Poeti Estinti per la manifestazione della Passione di Cristo. Dove saranno presenti persone da diversi paesi.
Successo per il concerto che si è tenuto all’alba alla Tenuta Ravizza Garibaldi
Risvegli Musicali
Domenica 15 settembre 2024, nella meravigliosa Tenuta Ravizza Garibaldi di Carano, ha avuto luogo la seconda edizione di “Risvegli Musicali”: concerto all’alba nel casale.
Dalle alle ore 05:30, sfidando le lusinghe di Morfeo, e armati della propria seduta, una processione curiosa di vecchi e nuovi spettatori, ha varcato la soglia della tenuta.
È stata un’ora intensa di musica bellissima: il programma, sapientemente ideato dai musicisti, e ispirato al passaggio dal buio della notte alla luce del mattino, ha spaziato da arie classiche e di opera, a brani contemporanei e di musical, chiudendo con un tributo alla musica napoletana.
A condurre il pubblico in questo viaggio musicale è stato il duo formato da Roberto Berti al pianoforte e Daniele Querini al flauto traverso: la loro esibizione, apprezzatissima, ha raccolto un ascolto attento e applausi davvero calorosi.
Barbara Calandro, ideatrice e organizzatrice dell’evento, commenta così:
“L’alba di quest’anno, è un’alba di conferme.
Innanzitutto, il progetto: pur rimanendo un evento di nicchia e per appassionati, il concerto ha raccolto la presenza di oltre 100 persone che hanno deciso di iniziare la giornata in un modo inedito, a contatto con la natura e la musica.
In secondo luogo, gli artisti: il duo pianoforte e flauto traverso è un connubio ideale per un programma musicale che vuole essere intimo ed evocativo.
Infine, la splendida tenuta garibaldina: luogo storico magico dove creare e vivere eventi musicali.
Desidero ringraziare tutti i presenti.
Il pubblico, numeroso e delizioso, che ha partecipato con tanto interesse e cuore.
Gli artisti, che hanno dato una grande prova di professionalità e passione.
I tecnici audio, che si sono prestati ad una sveglia davvero molto impegnativa.
Cuba Caffè, che ci ha offerto, anche quest’anno, il primo graditissimo caffè della giornata.
La mia famiglia, sempre presente, sempre vicina.
L’ultimo grazie, il più sentito, va alla contessa Costanza Ravizza Garibaldi che ci dà la possibilità di godere di un luogo così speciale e che si è dimostrata, ancora una volta, un’ospite entusiasta, accogliente e generosa”.
Appuntamento al prossimo anno con una nuova magica alba.