Daniele Galasso e Fabiana Bucci nella squadra azzurra
Shaolin kung fu
Sono Daniele Galasso maestro di una scuola di Shaolin Kung Fu ad Aprilia dal 2015.
Negli ultimi anni la nostra scuola ha riscosso parecchio successi nazionali e internazionali, e proprio grazie a questi successi, io e una mia allieva Fabiana Bucci siamo stati selezionati a fare parte della squadra azzurra per rappresentare l’Italia all’estero. Il nostro lavoro è condividere la nostra passione per raggiungere sempre più persone perché siamo convinti che la pratica sportiva e marziale sia una grande via per fare del bene alle persone.
In questi anni dove stanno svanendo etica, sani principi, stimoli, lo sport e la disciplina marziale possono creare un cambio di rotta, perché dietro al duro lavoro di praticare con amore e passione si può ottenere molto per sé stessi e per gli altri. Ora tanti appuntamenti ci aspettano sia come scuola che come nazionale e faremo il possibile per portare bei risultati.
Ai campionati nazionali femminili Under 14 che si sono tenuti a Cervia
Bronzo per la Giovolley
La fase finale dei Campionati Nazionali femminili Under 14 del 2023/24 tenutasi a Cervia tra il 6 e l’8 settembre vedono la riconferma al vertice della Giovolley ancora una volta grazie al mister Simone Pozzati ed alle notorie capacità di uomo delle finali. Le giovanissime ragazze, insieme alla sua assistente new entry, Giulia Bianchini, dopo l’ottima medaglia d’argento nel 2022/23, sfiorano la finale vincendo poi la medaglia di bronzo in una combattutissima partita contro le ragazze dell’Ozzano Bologna.
Una bellissima medaglia che con l’etica e la genuinità dello sport illumina e da valore a quello che vuole essere un messaggio di ripresa vincente per l’intera Città di Aprilia.