Annunciato il coordinamento per un nuovo percorso costruito sulle risultanze positive delle elezioni europee di giugno 2024
Assemblea di Europa Verde Aprilia
L’assemblea di Europa Verde di Aprilia annuncia il suo nuovo coordinamento, “in un percorso costruito nel solco dello storico risultato alle elezioni europee di giugno. Un percorso che ha visto la lista Alleanza Verdi Sinistra riuscire a diventare punto di riferimento di un elettorato importante anche nella nostra Città”.
Filippo Treiani sarà portavoce e assumerà l’incarico di coordinamento generale, Sara Samperi portavoce, si occuperà delle iniziative sociali. Dopo la lunga pausa estiva, la politica comincia a muovere i primi passi di settembre.
“Per quanto riguarda l’esecutivo - scrive il gruppo in una nota stampa - che nelle prossime settimane si andrà componendo, Fabrizio Fiorentini sarà il responsabile dell’organizzazione, mentre Stefano Setini sarà il rappresentante di EV nel progetto di Uniti per Aprilia. Un passaggio importante per dare un cambio di passo ad una visione ambientalista e innovativa della politica di questo territorio, aprendola alle migliori esperienze di smart cities europee, allontanandola da scelte di piccolo cabotaggio.
Oggi, infatti, Aprilia è una grande Città, con un territorio molto vasto e con problemi sempre crescenti che impongono scelte adeguate, soprattutto sul tema del contrasto alla criminalità e alla devastazione ambientale.
Scelte che devono necessariamente guardare al futuro di questa Città con gli occhi delle nuove generazioni. Il lavoro, nel prossimo futuro, sarà quello di strutturare la campagna di adesioni, di strutturare un calendario di incontri con le realtà politiche e associative della Città con cui collabora a livello nazionale e comunitario e di costruire un quadro di proposte di cambiamento e miglioramento della Città”.
Il gruppo dei Verdi di Aprilia è tra le prime formazioni politiche a riaccendere i motori delle manovre locali. Ha ricostituito il gruppo e nominato coordinatori e portavoce. In attesa che tutti gli altri gruppi e formazioni politiche cittadine si riaffaccino nell’agone politico e riprendano il normale corso altri prendono posizione. I verdi sono tra questi.
P.N.