Grande successo di Jaqueline Branciforte
Da Aprilia ad X Factor
La giovane cantautrice siciliana Jaqueline Branciforte, apriliana d’adozione, si è esibita con grande successo durante la prima puntata di audizioni di X Factor 2024, trasmessa in onda su Sky Uno.
Con la sua performance di “Keep on Running” dei The spencer Davis Group, Jaqueline ha incantato il pubblico e i giudici, guadagnando ben 4 si. Jaqueline che vive ad Aprilia, ha iniziato la sua carriera musicale scrivendo canzoni per suo nonno, che da sempre ha amato la sua musica e la sua voce. Durante la sua esibizione ad X Factor, Jaqueline ha sorpreso tutti con il suo particolare guanto elettrico, “Glow vox”, che ha aggiunto un tocco magico al suo spettacolo già travolgente. La performance non ha solo conquistato i giudici, ma ha anche scatenato l’entusiasmo del pubblico.
“Giorgia - racconta il suo team -ha espresso il suo apprezzamento empatico, mentre Manuel ha elogiato il talento della giovane artista. Jack la furia, colpito dal suo outfit anni ‘80 e dal suo strumento diabolico, l’ha paragonata a una dei Ghost Busters, Achille Lauro e Paola Iezzi hanno anch’essi riconosciuto l’originalità e il carisma di Jaqueline, rendendola una delle concorrenti più promettenti di questa edizione. Con la sua voce unica e una forte personalità artistica, Jaqueline Branciforte è pronta a colpire nuovamente il pubblico ai Bootcamp di X Factor 2024, dove ci si aspetta che continui a stupire. Gli appassionati di musica e fan del talent show non possono perdere la prossima puntata, in onda giovedì alle 21:15 su Sky Uno. In carriera Jaqueline è stata segnata da importanti traguardi, tra cui l’interpretazione del brano “Andare Via” nella colonna sonora del film candidato ai David di Donatello e ai nastri D’argento “Un giorno all’improvviso”. Nel 2019, ha vinto Area Sanremo con il brano inedito “Game Over”, e il 25 marzo 2022 ha pubblicato il suo primo album “Giga”, che ha ricevuto numerosi consensi dalla critica”.
P.N.
La dirigente Antonietta De Luca comunica di aver risolto per i 12 alunni
Tutti iscritti al Rosselli
“All’esito del lavoro svolto nel corso del periodo compreso fra il termine degli scrutini successivi agli esami di recupero di fine Agosto, del costante e successivo monitoraggio delle iscrizioni, delle informazioni e delle rassicurazioni fornite all’utenza, dell’analisi delle preoccupazioni e delle problematiche emerse nell’ultima settimana di confronto con un gruppo di circa 50 su oltre 1560 studenti dei quali ho ricevuto la delegazione di 5 alunni che si è presentata nel mio ufficio ieri mattina e con un gruppo di circa 15 su oltre 3000 genitori ed esercenti la potestà genitoriale dei nostri alunni dei quali ho ricevuto la delegazione che si è presentata nel mio ufficio subito dopo, nella preziosa, sostanziale e tempestiva collaborazione con la Presidente del Consiglio d’Istituto, con il personale scolastico, con tutti gli interlocutori istituzionali competenti e con il supporto sollecito e costante delle forze dell’ordine, sono a dichiarare risolte le 12 situazioni relative alle iscrizioni in attesa di assorbimento all’interno dell’istituto con assoluta attenzione agli aspetti storicamente fondamentali per il “Rosselli” dell’inclusione e dell’integrazione”.
Lo afferma in una nota la dirigente scolastica del Rosselli di Aprilia Antonietta De Luca.
“Ringrazio in particolare la delegazione degli studenti che si è prestata al dialogo in mattinata con grande e sincero spirito di appartenenza alla realtà scolastica e di ascolto attento, con la capacità di formulare nel modo corretto gli interrogativi coerenti e circoscritti ai temi in gestione, di porre costruttivamente dubbi e perplessità nel contesto della conversazione e di offrire collaborazione per l’accelerazione dell’iter di risoluzione del problema già in atto.
Tutto questo si è rivelato funzionale a un chiarimento su una riflessione precedente basata su informazioni inesatte o riportate con approssimazione da diverse fonti e si è tradotto in un momento di crescita. In chiusura della tematica appena affrontata e risolta, rinnovo l’invito a modalità di relazione adeguate all’ambiente educativo e improntate al reciproco rispetto di persone, competenze e ruoli, modalità ordinariamente in atto nella quotidianità di un istituto con una vasta utenza costruttivamente critica, presente e responsabile. Le studentesse e gli studenti, le famiglie e il personale sanno e sappiano una volta di più, dopo questa esperienza, che trovano nell’attuale dirigenza, sempre, direttamente e indirettamente, una porta sempre aperta”.
Alessandro Piazzolla