Il maggiore Marco Mendella subentra al tenente colonnello Ivano Cerioni
Staffetta nella GdF di Latina
Nella mattina dell’8 ottobre, alla presenza del Comandante Provinciale Latina, Col.t.ST Giovanni Marchetti, presso la Caserma “M.A.V.M. Sottobrigadiere Vincenzo Savarese”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, si è conclusa la manovra d’impiego degli Ufficiali nella provincia di Latina che ha visto l’avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo di Latina tra il cedente T.Col. Ivano Cerioni, destinato a ricoprire l’incarico di Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale Latina e il subentrante Magg. Marco Mendella.
In possesso della Laurea Specialistica in Economia e Management, il Maggiore Marco Mendella, 54 anni, originario di Napoli, è un Ufficiale del Corpo, sposato, padre di due figli, nella sua carriera professionale ha ricoperto diversi incarichi operativi presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno, la Compagnia di Manfredonia e da ultimo presso il Gruppo di Milano Linate.
Tale ultimo avvicendamento segue quello del Comandante della Compagnia Guardia di Finanza di Fondi tra il Cap. Edoardo Gaglione 31 anni, nato a Roma, celibe e il Cap. Diego Lauretti, cedente, trasferito ad un importante incarico presso il Nucleo di Polizia Valutaria di Roma.
Il Capitano Gaglione, subentrante, laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha prestato servizio presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia, e precedentemente presso il Gruppo Pronto Impiego di Milano.
Nel loro intervento di saluto, gli Ufficiali subentranti hanno ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia loro accordatagli nel conferirgli i nuovi e prestigiosi incarichi, assicurando sin da subito il massimo impegno e un’assoluta collaborazione a tutte le Autorità per proseguire e sviluppare l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità economico-finanziaria, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia.
Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Giovanni Marchetti, nel ringraziare il T.Col. Ivano Cerioni e il Cap. Diego Lauretti per l’importante e proficua attività svolta in questi anni, ha rivolto al Magg. Marco Mendella e al Cap. Edoardo Gaglione, il suo personale augurio di “buon lavoro”, rinnovandogli sentimenti di fiducia per il loro operato alla guida di reparti operativi fondamentali per la sicurezza economica e finanziaria della provincia.
Ufficio stampa GDF
Alaimo dell’Ugl lamenta un comportamento antisindacale
Progetto Ambiente sorda
E più di un anno che portiamo istanze ai vertici della Progetto Ambiente di Aprilia ma senza avere riscontro.
Molteplici le problematiche partendo dai carichi di lavoro eccessivi, al mancato rispetto delle patologie nonché delle limitazioni certificate dal medico aziendale, al rispetto dei livelli e delle mansioni causando spese inutili, stress psico fisico contribuendo all’aumento di malattie ed infortuni, dello stato dei locali (spogliatoi e bagni) mal funzionanti e ricoperti di muffe ad alcuni mezzi inutilizzabili!! Porteremo tutto all’attenzione del commissario con rispettive foto, relazioni e testimonianze con la speranza che metta fine a questo scempio! Tutti i dipendenti hanno diritto di lavorare nei migliore dei modi ed esclusivamente in sicurezza! In tutto questo tanto per non farci mancare nulla l’ombra della violazione dell’art.28 legge 300 statuto del lavoratore vale a dire comportamento anti sindacale proprio a ridosso delle elezioni RSU E RLSA che tra diniego di assemblee non motivate a mancate risposte alle varie richieste di incontro, a richieste dei locali aziendali per assemblee neanche prese in considerazione. Continua il segretario: se non dovesse bastare ci rivolgeremo a tutte le sedi opportune! Basta!!!
Comunicato Stampa UGL