In congedo in Comandante della Stazione CC di Aprilia
Grazie Michele
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Latina, colonnello Christian Angelillo, ha ricevuto il luogotenente c.s. Michele Piccione, per un caloroso saluto di commiato.
Il militare ha concluso il periodo di servizio istituzionale, avendo profuso il massimo impegno nel corso dei diversi incarichi assolti, dimostrando spirito di sacrificio e vicinanza alla cittadinanza, nel solco dei valori fondanti dell’Arma dei Carabinieri.
Un fervido auguro al luogotenente c.s. Michele Piccione per un luminoso futuro.
Il luogotenente c.s. Michele Piccione (già Comandante della Stazione di Aprilia) nato a Modica (RG) il 30/01/1968, è stato arruolato il 20/09/1986.
Dopo aver frequentato il corso da Allievo Sottufficiale a Velletri e Firenze viene destinato alla Stazione Carabinieri di Cori (LT) e successivamente viene trasferito al Nucleo Operativo della Compagnia (ora Reparto Territoriale) Carabinieri di Aprilia fino al 1996 (con una breve parentesi di un anno quale Comandante del Nucleo Comando), quando viene destinato al Nucleo Informativo di Ancona.
Nel 2000 viene trasferito alla Stazione di Roma-Vitinia prima e alla Tenenza di Ardea poi fino al 2012. Il 29 novembre 2012 viene trasferito alla Stazione di Aprilia ove assume l’incarico di Comandante di Stazione nel dicembre 2013. Il 5 dicembre 2023 è stato collocato in congedo.
Legione Carabinieri Lazio
Comando Provinciale di Latina
Esercitazione al Comune per i comportamenti in caso di calamità naturali
Prove tecniche di evacuazione
Conoscere il corretto comportamento da adottare in caso di calamità naturale o eventi che mettano a rischio l’incolumità personale in caso di permanenza all’interno degli edifici, può contribuire a salvare delle vite. Proprio per garantire la sicurezza e la preparazione dei dipendenti, il 15 gennaio scorso si è svolta un’esercitazione nell’ambito delle prove tecniche di evacuazione predisposte dal responsabile della sicurezza dei lavoratori Gustavo Sarchese in collaborazione con la polizia locale di Aprilia. Alle esercitazioni, effettuate presso il comando della Polizia Locale di viale Europa, coordinata dal comandante Massimo Giannantonio e presso la sede comunale di piazza Roma, hanno preso parte il presidente del consiglio comunale di Aprilia Salvatore Lax e il sindaco Lanfranco Principi. Le due sedi sono state evacuate nel rispetto delle tempistiche di sicurezza previste dal piano.
“Iniziative importanti - commenta il presidente Lax - nell’ottica della prevenzione delle calamità e per garantire sempre la sicurezza dei lavoratori”.
Edoardo Capri