I Carabinieri di Pomezia hanno arrestato un 33enne
Rapina a titolare di bar
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 33enne romano, gravemente indiziato di rapina aggravata, in esecuzione di ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Velletri. Più in particolare, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Velletri e condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato che la notte del 10 settembre scorso, dopo aver atteso la chiusura di un noto locale nel centro abitato di Pomezia, avrebbe aggredito il titolare mentre saliva in macchina, al fine di sottrargli l’incasso della giornata.
Nella circostanza la vittima opponeva una forte resistenza e l’autore della rapina si allontanava a piedi, dandosi alla fuga, dopo essersi impossessato del telefono cellulare del proprietario del locale caduto a terra durante la colluttazione. Gli elementi raccolti sulla scena del crimine, unitamente al riconoscimento del malfattore operato dalla parte offesa, hanno consentito ai militari dell’Arma di comporre un solidissimo quadro indiziario che, condiviso dalla Procura della Repubblica di Velletri ha consentito l’emissione dell’odierno provvedimento cautelare.
Comunicato Stampa
Compagnia Carabinieri
di Pomezia
Sorpreso dai Carabinieri un 49enne a spacciare ed un 21enne in possesso di droga
Due arresti per droga
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato due persone per reati inerenti agli stupefacenti.
In manette è finito un 49enne romano, con precedenti, notato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pomezia mentre si aggirava con fare sospetto in una nota piazza di spaccio. L’uomo è stato visto prima salire e poi immediatamente scendere a bordo di un’autovettura per poi dirigersi in un palazzo e ritornare presso lo stesso veicolo dove un secondo uomo era rimasto in attesa. I Carabinieri, a questo punto, sono intervenuti bloccando il 49enne, trovato in possesso di dosi di cocaina, e identificando l’acquirente, trovato in possesso di 3 dosi della stessa sostanza appena acquistate, poi segnalato alla Prefettura, quale assuntore. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Gli stessi Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno anche arrestato un 21enne già noto alle forze dell’ordine, sorpreso all’interno di una diversa piazza di spaccio. Il giovane è stato notato mentre si aggirava nei pressi di alcune cantine condominiali delle palazzine di edilizia popolare ed è stato fermato per una verifica. Alla vista dei Carabinieri, il giovane ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato e trovato in possesso di un pezzo di hashish ed un mazzo di chiavi, attraverso le quali i militari sono risaliti ad uno scantinato.
Nel locale a lui in uso, i Carabinieri hanno rinvenuto 87 g di cocaina, suddivisa in 120 dosi, 13 g di crack, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso.
In quel frangente, dinanzi all’evidenza dei fatti, il giovane ha iniziato ad ostacolare l’operato dei militari tentando di intimorirli con frasi minacciose ma è stato arrestato e portato in caserma dove è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Capitano Marcello Pezzi
Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia