Presentato il nuovissimo album prodotto da Pizzardi Editore
Amici cucciolotti
Il sindaco Veronica Felici ha incontrato gli esponenti di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) di Pomezia Lorena Moscetti e Manuel Migani, unitamente al dirigente di Pomezia Aiuta Paolo Dimasi. Al sindaco è stato illustrato il nuovissimo album Amici Cucciolotti 2025 prodotto da Pizzardi editore in collaborazione con ENPA e distribuito a livello nazionale. Anche a Pomezia è avvenuta la distribuzione, grazie alla locale sezione dell’ENPA Pomezia con il supporto dell’Associazione Pomezia Aiuta che si è occupata della consegna gratis dei circa 3000 album di figurine in tutte le nostre scuole elementari.
Anche quest’anno l’album è un intrattenimento ludico ricco di contenuti didattici sugli animali che abitano i vari ambienti naturali della Terra. I bambini, divertendosi a completare l’album, potranno scoprire moltissime curiosità scientifiche sui “superpoteri” degli animali e delle piante, e, in aggiunta, potranno imparare anche i nomi degli animali in inglese. Sulle pagine dell’album, come sempre, sono presenti anche molti spunti educativi su importanti temi sociali, tra i quali la protezione e il rispetto degli animali e dell’ambiente, il contrasto al bullismo, le buone abitudini che possono migliorare il mondo, la solidarietà verso i più fragili e il superpotere più grande di tutti: l’empatia. Inoltre anche nel 2025 Pizzardi Editore in collaborazione con ENPA Animali, diretta a Pomezia dal presidente Lorena Moscietti, sostiene il lavoro quotidiano dei volontari delle sezioni, dei rifugi e dei Cras della Protezione Animali, con 12 nuovi autoveicoli di soccorso (che si aggiungono ai 36 già operativi dal 2015) per aiutarli a salvare moltissimi animali!
Nella foto: da sx il dirigente di ENPA Pomezia Manuel Migani, il presidente di ENPA Pomezia Lorena Moscetti; il sindaco Veronica Felici, il dirigente di Pomezia Aiuta Paolo Dimasi
T.S.
Manifestazione finale con le scuole dell’associazione CdQ Nuova Lavinium
Orgogliosi di fare
Ieri 6 giugno, con le recite di fine anno si conclude il nostro impegno collaborativo con le Scuole dell’Infanzia Comunali. Quante belle sensazioni abbiamo vissuto anche quest’anno, con le recite natalizie ed il babbo natale nelle scuole e per ultimo con gli spettacoli del 29 maggio con le scuole dell’Infanzia San Francesco, Santandrea Uberto ed il 6 giugno con le scuole dell’Infanzia Immacolata e Rodari. Nel Palalavinium durante questi quattro spettacoli si respirava gioia, trepidazione, allegria, emozione!!! I bambini sono stati bravissimi a intrattenere i genitori con canti, balli e poesie. Come ogni festa di fine anno scolastico, il momento più toccante è la consegna dei diplomi dei bambini che a Settembre inizieranno la Scuola Primaria. I volontari dell’Associazione Comitato di quartiere Nuova Lavinium ODV
orgogliosi e soddisfatti per aver contribuito a donare gioia e qualche sorriso ai nostri fanciulli augurano ai bambini, ai genitori e alle attivissime maestre buone vacanze.
Arrivederci al prossimo anno scolastico.”
Ringrazio e porgo cordiali saluti Francesco Di Ruocco (rappresentante legale dell’Ass. CdQ Nuova Lavinium ODV.