Presentato il Comprensorio Litorale Tirrenico
Confartigianato
Pomezia, 30 maggio 2025 – Si è svolta oggi, alle ore 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pomezia, la presentazione ufficiale della Confartigianato Roma e l’annuncio della nascita del nuovo Comprensorio Litorale Tirrenico, alla presenza delle autorità locali, dei vertici dell’associazione e di numerosi imprenditori del territorio.
Ad aprire i lavori il Sindaco di Pomezia Veronica Felici e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Lamanna, che hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa e ribadito il sostegno dell’amministrazione comunale allo sviluppo imprenditoriale locale.
La Confartigianato Roma, con il suo Presidente Andrea Rotondo e il team di collaboratori, ha illustrato i servizi e le opportunità dedicate alle imprese, sottolineando l’importanza di una presenza forte e coordinata sul litorale romano.
È stato quindi ufficialmente istituito il nuovo Comprensorio Litorale Tirrenico di Confartigianato Roma, che si estenderà lungo tutta la costa, da Anzio a Civitavecchia, con l’obiettivo di rappresentare e supportare le imprese del territorio in modo capillare.
A guidare il nuovo comprensorio saranno:
* Claudio Mazza, Presidente
* Vincenzo Scarillo, Segretario
* Antonello Bencardino, Consigliere
Claudio Mazza
Bellissime Bouganville
In via Roma a Pomezia, nei pressi del mulino Giacomini, vi sono queste bellissime boungaville. Mi è stato riferito che sono state piantate dalla famiglia Giacomini negli anni ’50, nello stesso periodo che fu realizzato lo storico Mulino Giacomini. Negli anni le bouganville sono cresciute ed ora sono una autentica attrazione ed una oasi di bellezza ambientale nel traffico quotidiano della centralissima via Roma. La natura ci sorprende sempre!
A.S.
Il Sindaco ha ricevuto la famiglia più numerosa di questa generazione
Una bellissima famiglia
Martedi 27 maggio il sindaco Veronica Felici ha ricevuto Alessandro Russo e Paola Caprioli e i loro sei figli, cinque maschi e una femminuccia. Alessandro e Paola sono due giovani genitori che sono, della loro generazione, la famiglia più numerosa di Pomezia.
Ma ecco il comunicato del sindaco: “Ho avuto il piacere di accogliere in Comune la meravigliosa famiglia Russo-Caprioli: Alessandro, Paola e i loro sei splendidi figli: Christian, Leonardo, Samuele, Diego, Vittoria e il piccolo Mattia di appena due mesi. In un periodo in cui i dati sulla natalità ci presentano sfide importanti, questa giovane coppia ci regala un esempio virtuoso di coraggio, amore e fiducia nel futuro. Grazie, Alessandro e Paola, per la vostra testimonianza. Siete un vero orgoglio per la nostra città! Un ringraziamento speciale va anche al Direttore del centro commerciale Sedici Pini, Modestino Meoli, che ha voluto omaggiare questa famiglia con un gesto simbolico ma significativo: sette gift card da utilizzare in tutti i negozi del centro. Un gesto che sottolinea la vicinanza e il supporto del nostro tessuto commerciale alle famiglie che scelgono di investire nella vita”.
Tutto è iniziato qualche tempo fa quando Cinzia Mazzuoli che conosce questa giovane famiglia che va nel suo Caf per fare l’ISEE. Appena Cinzia scopre che è arrivato anche il sesto figlio decide di scrivere al sindaco Veronica Felici per raccontare la storia di questa famiglia e per chiedere al primo cittadino di riceverli. Cosa che fa subito il sindaco, fissando un appuntamento. Da quel momento si è attivata una catena di sincera simpatia verso questa famiglia, sfociata in piccoli aiuti, a cui hanno aderito il direttore Modestino Meoli del Centro Commerciale Sedici Pini e subito dopo anche il maestro pastaio Marco Giuliani che ha reso partecipi anche altri commercianti.
E’ una bella storia che ci ha coinvolto e che con piacere raccontiamo, perché ci ha fatto conoscere ed apprezzare una bellissima famiglia.
A.S.