Operazione di contrasto dei Carabinieri di Campoverde
Contro il caporalato
I Carabinieri della Stazione di Campoverde (LT) in ambito a un servizio d’iniziativa per il contrasto e prevenzione al “Caporalato” unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina e all’Ispettorato territoriale del Lavoro, procedevano al controllo di un’azienda agricola che si occupa di raccolta di prodotti autoctoni bengalesi mediante l’impego di n. 4 operai tutti identificati con età compresa dai 30 ai 48 anni.
Il titolare firmatario, un cittadino bangladese di 33 anni residente a Roma, dopo gli accertamenti di rito, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria poiché resosi responsabili delle violazioni intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, mancata sorveglianza sanitaria e mancata valutazione dei rischi e sanzionato amministrativamente per la violazione delle leggi afferenti l’impiego di lavoro sommerso con ammende di euro 2.847,68 per aver impiegato 2 lavoratori senza alcun contratto (c.d. in nero) su 4 presenti sul posto di lavoro al momento dell’accesso ispettivo e sanzioni amministrative per complessivi euro 6.400,00.
Comando Provinciale di Latina
Ufficio Stampa
Acqualatina migliora la qualità dei servizi per favorire il disbrigo delle pratiche
Potenziato il servizio online
Acqualatina amplia gli orari degli appuntamenti online per favorire il disbrigo di pratiche da remoto, rafforzando il servizio di prenotazione appuntamenti tramite sportello virtuale.
Da oggi è possibile prenotare gli appuntamenti con lo sportello virtuale sia il mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, sia il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Questa iniziativa, pensata per rispondere alle esigenze degli utenti, rappresenta un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione dei servizi, che pone al centro le diverse esigenze dei cittadini.
Come prenotare
È possibile prenotare un appuntamento direttamente dal sito www.acqualatina.it tramite l’apposito tasto presente sulla home page. Basta selezionare il proprio Comune di riferimento e poi “Appuntamento online su Teams”.
Oppure, è possibile prenotare chiamando il numero verde 800 085 850.
Inclusività al servizio dei cittadini
Il nuovo sportello virtuale consente ai cittadini di prenotare e gestire gli appuntamenti direttamente da casa, senza la necessità di recarsi presso gli sportelli fisici.
Questo servizio, attivabile con pochi clic, permette di risparmiare tempo prezioso e di evitare gli spostamenti, rispondendo alle necessità di anziani, persone con disabilità, utenti che vivono lontano dagli sportelli fisici e di tutti coloro che non possono spostarsi.
Rapporto umano e assistenza personalizzata
Uno degli elementi distintivi di questo servizio è la conservazione del rapporto umano. Il cittadino potrà contare sul supporto diretto di un operatore qualificato, che garantirà un’assistenza personalizzata e di qualità.
Digitalizzazione e centralità delle esigenze collettive
Acqualatina prosegue il suo impegno nella digitalizzazione dei servizi, dunque, con l’obiettivo di rendere sempre più efficienti e innovativi i processi di interazione con i cittadini.
Il potenziamento dello sportello virtuale rappresenta un ulteriore passo in avanti verso una gestione moderna e al passo con i tempi, che sappia coniugare innovazione e centralità delle persone, valori fondanti del percorso aziendale.
Servizio comunicazione
Acqualatina S.p.A.