Giorgia Bono convocata nella rappresentativa regionale laziale
Campionati regionali
Sabato e domenica 21 e 22 settembre allo Stadio Raoul Guidobaldi di Rieti si sono assegnati i titoli regionali U16.
La partecipazione alle gare con i relativi tempi e misure minime ottenute, danno la possibilità agli atleti di essere convocati dal Comitato Regionale FIDAL Lazio a far parte della rappresentativa ai Campionati Italiani Cadetti/e a Caorle (VE) il prossimo 5 e 6 ottobre.
Per molti atleti sarà il primo importante appuntamento della loro carriera.
Nella lista dei convocati per la rappresentativa laziale, ci sarà l’atleta apriliana della Scuola di Atletica a.s.d. Runforever, Giorgia Bono, che ha già indossato la maglia del Lazio a Parma lo scorso giugno.
Giorgia si è guadagnata la convocazione lo scorso luglio sempre a Rieti correndo la distanza di 80m in 10”.10, e quindi nel fine settimana appena passato, gli è bastato partecipare alla stessa gara anche se l’ha conclusa con il tempo di 10”.19, sua seconda migliorare prestazione di sempre, malgrado la chiusura dello stadio Quinto Ricci e grazie al pellegrinare dei genitori tra una pista e l’altra.
È partita nella terza batteria vincendola con il tempo di 10”.23 che gli ha garantito la qualificazione alla finale.
Finale che si è svolta poco più di un’ora dopo con le atlete che hanno ottenuto gli otto migliori tempi tra le 47 partecipanti.
Gara molto combattuta che ha visto Giorgia migliorare il tempo ottenuto in batteria arrivando terza assoluta.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.
Stefano Tofani
Tecnico Istruttore
Runforever Aprilia
Il sodalizio apriliano ha portato a casa prestigiosi risultati
Runforever onnipresente
La Runforever, impegnata in più competizioni sparse sul territorio laziale ed italiano, ha portato a casa prestigiosi risultati ed altrettanti premi. Venerdì 27 settembre a Valmontone si è svolta la 1ª edizione del Trofeo San Luigi, corsa su strada di 5 km. Il nostro fortissimo Giuseppe Dell’Aera vi ha partecipato giungendo 12° assoluto su 81 partecipanti e a premio, 2° nella categoria SM40. Domenica 29 settembre è stata la volta della 31ª Corricolonna disputata appunto a Colonna (RM) sulla distanza di 9,9 km. Organizzata dalla FIDAL è stata presa d’assalto da ben 744 runners attratti dalla bellissima organizzazione, dai tantissimi premi e da un ottimo percorso. A questo appuntamento c’era anche la Runforever Aprilia con Pamela Gabrielli, Emanuele Battaglia e Giovanni Fiore. I tre atleti hanno fatto ben figurare la nostra città di Aprilia giungendo rispettivamente 51ª Pamela e a podio quale 4ª donna a tagliare il traguardo, 52° Emanuele che ha fatto gara con Pamela ed anch’egli a podio 5° nella categoria SM35, 501° Giovanni Fiore. Sempre il 29 settembre si è disputata la “30 Trentina”, una gara podistica internazionale FIDAL su strada organizzata sulla distanza di 30,3 km con partenza ed arrivo a Levico Terme in provincia di Trento. 921 i partecipanti giunti al traguardo di cui due della nostra società. Riccardo Volpe e Gianluigi Bianchini, in trasferta a Trento che hanno deciso di affrontare questa lunga gara ma molto bella per il paesaggio e per l’ottima organizzazione. Riccardo si è classificato 13° assoluto con il tempo di 1h 55’ 05”, Gianluigi 49° con 2h 05’ 28”. Le sfide da affrontare sono tante ma grazie all’ottima preparazione atletica i nostri runners sono pronti a tutto perché We Are Runforever.
Canio Martinelli
Segretario ASD Runforever Aprilia