Domenica 29 settembre si è svolta la gara Andrea Maceroni. La prima partenza è stata vinta da Marco Pergolesi e la seconda da Enrico Raponi
16esima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes
Domenica 29 settembre si è svolta la 1ª gara Andrea Maceroni, 16ª tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes 2024. A vincere è stato in prima partenza Marco Pergolesi della Ciampino Bike ed in seconda partenza è salito sul podio Enrico Raponi della Asd Drago On Bike.
“Bellissima giornata di sport caratterizzata da una sontuosa gara organizzata dal team Asd Sgauzzoni Aprilia - commenta la Commissione Ciclistica Opes - alla loro prima gara da organizzatori si sono impegnati tutti, riuscendo ad organizzare una grande prova con premi quasi per tutti gli iscritti. Un plauso dalla commissione e da tutte le squadre presenti al via”.
1ª partenza
La prima partenza è insolitamente proceduta con andatura molto tranquilla e attacchi sempre sotto controllo fino all’arrivo in volata.
Classifica categoria rossi: primo Domenico Cartolano della Maximo Bike Lab, secondo Giovanni Rinicella del Team Nardecchia Montini e terzo Mattia Paletti del Team Nardecchia Montini.
Classifica categoria gialli: primo Davide Bragazzi della Asd Veloteam Latina, secondo Alessandro Trovarelli della Asd Veloteam Latina e terzo Cristian Martinelli della Asd Sgauzzoni.
Classifica categoria celesti: primo Marco Pergolesi della Asd Ciampino Bike, secondo Ugo Cardinale della Asd Drago On Bike e terzo Luca Madaluni della Asd Terracina Cycling.
2ª partenza
Nella seconda partenza un avvio ad altissima velocità che selezionava immediatamente il gruppo. L’azione principale vedeva l’attacco di Fraiegari Massimiliano della Asd Fiormonti Team e di Flumeri Mauro della Asd Ciampino Bike, i quali hanno preso un discreto vantaggio e sono stati poi agganciati da un altro drappello di fuggitivi.
In seguito hanno ripreso la prima partenza e sono giunti all’arrivo insieme, dove poi in volata la Asd Drago On Bike la faceva da padrone con i suoi due atleti Enrico Raponi e Fernando Di Magno guadagnando i posti di primo e secondo.
Classifica categoria verdi: primo Fernando Di Magno della Asd Drago On Bike, secondo Angelo Calvano della Asd Un Giro In Meno e terzo Marco Pezza del Team Nardecchia Montini.
Classifica categoria blu: primo Enrico Raponi della Asd Drago On Bike, secondo Orlando Battisti della Asd Peloso Team e terzo Giovanni Campion del Team Morichini Campion.
Classifica categoria neri: primo Giorgio Leggeri del Team Nardecchia Montini, secondo Paolo Monti della Asd Ciampino Bike e terzo Giuseppe Conte del Team Morichini Campion.
Per non perdere gli sviluppi del circuito è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com