Buoni risultati degli atleti della Runforever Aprilia alle due gare in preparazione delle classiche di primavera
Maratonina dei 3 Comuni e Maga Circe
Ci sono gare podistiche davvero impegnative e sono proprio quelle che attraggono i più allenati, pronti a mettersi in gioco e verificare le proprie condizioni fisiche in vista di qualche prossimo evento ancora più impegnativo già prefissato da tempo.
La Maratonina dei 3 Comuni è una di quelle, sempre molto partecipata, ha visto la presenza di ben 912 atleti.
Il percorso davvero duro, saliscendi impegnativi, temperature rigide, 22,4 km e quest’anno con partenza ed arrivo a Nepi, forse uno dei percorsi più duri tra i 3 che si alternano con Civita Castellana, Castel S. Elia.
Il 28 gennaio i nostri 5 atleti, sfidando la distanza da Aprilia e Roma, la difficoltà del percorso, le temperature rigide, si sono presentati all’arco di partenza ed hanno affrontato il lungo percorso con tenacia ed agonismo, ottenendo pregevoli risultati.
Sul podio sono saliti Riccardo Volpe che si è classificato 11° assoluto e 1° nella sua categoria ed Emanuele Battaglia 15° e 2° di categoria, Bianchini Gianluigi è giunto 59°, Claudio Cordella 600°, Fabrizio Baione 866°.
L’Atletica Nepi ha riservato ai partecipanti un ottimo ristoro finale ed un pacco gara davvero ricchissimo di prodotti enogastronomici e di artigianato locale.
La domenica successiva è stata la volta della 4ª Maratona Maga Circe, inserita nel nostro calendario sociale, prevedeva una triplice distanza, una Maratona, una 28 km ed una 10 km, tutte con arrivo in piazza del Comune a Sabaudia. Le due gare più lunghe partivano da San Felice Circeo mentre la 10 km partiva sempre da Sabaudia. Un’organizzazione impeccabile, trasferimento dei podisti su navetta da Sabaudia a San Felice, ritiro degli effetti personali per riportarli al traguardo. Oltre ai nostri 13 atleti/e presente anche il nostro gazebo al 15° km con 6 soci tra cui anche il nostro Presidente e Vice Presidente, per dare una mano agli organizzatori e ristoro a tutti i partecipanti della 28 e 42 km.
Gara bellissima, impegnativa ma unica nel suo genere, in 585 alla 10 km, 571 alla 28 km. I nostri runners hanno fatto registrare i seguenti risultati alla 28 km: sul podio Emanuele Battaglia 9° assoluto e 1° di categoria, Riccardo Volpe 11° e 1° di categoria. Gianluigi Bianchini 39°, Daniele Chirra 113°, Chiara Nepoti 244ª , Felice Sibilla 308°, Simona Giordani 469ª.
Nella gara dei 10 km solo andati a podio i nostri Christian Margiotta, 11° assoluto e 3° di categoria e Sonia Andolfo 152ª, 1ª di categoria e 11ª donna a tagliare il traguardo. Si sono classificati 193° Giovanni Fiore, 197° Claudio Cordella, 366° Giovanni Kiramarios, 562ª Stefania Lamberti.
I nostri colori giallo blu sempre più presenti sul podio in rappresentanza della nostra Società, della nostra Città, nell’intento di avvicinare quanti più ragazzi, giovani e senior a questo sport che tanto sacrificio chiede ma tante soddisfazioni dà, all’insegno della correttezza e del sano, rispettoso agonismo.
We Are…. Runforever
Canio Martinelli
A.S.D. Runforever Aprilia