La colonia estiva anche per imparare l’inglese
Summer camp
Dal 5 al 30 luglio tra apprendimento in gioco e fantastiche attività extra promosse dalla scuola ed esercitate da importanti nomi del settore, i bambini troveranno consueta cura quotidiana delle loro esigenze ma soprattutto tanto entusiasmo nella sperimentazione di nuove esperienze incentivanti della loro crescita e della loro autonomia personale e linguistica.
Di fatto il programma settimanale, stilato doverosamente dalle docenti in carica, prevede durante la settimana una possibilità facoltativa per la Pasticceria svolta con lezione bilingue dalla docente Claudia Mosca Pastry Chef delegata regionale FIPGC e per la tecnica della Ceramica Raku a cura di Cristina Bertolissio - MaterikArt. Cucina ed Arte insomma faranno da corollario ai punti fondanti della scuola Pingu’s English.
Ma non è tutto!
La location ospitante “ANTICA CULLA” situata ad Aprilia in Via Carano è pronta per accogliere i partecipanti in grande spazi verdi all’insegna della natura e della libertà.
Ed il cibo?
Neanche a chiederlo! Un pasto preparato dalla “cucina interna” sarà la soddisfazione del palato dei più piccoli come dei più grandicelli.
Vieni in sede Pingu’s English Aprilia su appuntamento rispettando tutte le norme anticovid per la tutela della nostra reciproca sicurezza e prenota l’iscrizione con un piccolo impegno già da ora.
Per il mese di Luglio i bimbi saranno in mani esperte e troveranno grande gioia nel percorso esperienziale da noi promosso!
Si ricorda che: Quello di Pingu’s English è un metodo innovativo elaborato da esperti pedagogisti Linguaphone che da oltre 100 anni operano nel settore linguistico in partnership con le Università di Cambridge e Kingston.
Quello di Pingu’s English è un metodo con approccio olistico perché si adatta ad ogni fase della crescita del bambino ponendolo sempre al centro. Quello di Pingu’s non è un semplice corso di inglese, ma molto di più. Attraverso le storie di Pingu, personaggio narrante concetti dall’alto spessore morale, i bambini apprendono la lingua inglese in modo coinvolgente e divertente.
ùL’apprendimento avviene attraverso frasi e non singole parole e con il metodo a spirale consolidano la conoscenza della lingua con automatico aumento di autostima.
C’è molto altro da Pingu’s English in termini di spazi, sicurezza dell’ambiente e socialità.
Contatti: Pingu’s English Aprilia risponde allo 06.92708208; Mail aprilia@pingusenglish.it; Facebook Pingu’s English Aprilia.
La cerimonia ad Aprilia nel 185° anniversario dell’istituzione del Corpo
Compleanno del Bersagliere
È stato celebrato ad Aprilia nella mattinata di domenica 20 giugno il 185° “Compleanno del Bersagliere”.
Specialità dell’Arma di Fanteria dell’Esercito italiano, il Corpo dei Bersaglieri venne istituito il 18 giugno 1836 su proposta del Capitano Alessandro La Marmora.
Attualmente i Reggimenti dei Bersaglieri sono 6. Fulgido esempio di amore e sacrificio per la Patria le loro Bandiere sono decorate di 7 Croci di Cavaliere dell’O.M.I., 10 Medaglie d’Oro, 8 Medaglie d’Argento, 26 Medaglie di Bronzo al Valor Militare e di 1 Medaglia d’Oro e 3 d’Argento al Valore dell’Esercito.
La cerimonia organizzata dalla Sezione Bersaglieri “A. Cotterli” di Aprilia ha visto il raduno dei fanti piumati presso il monumento ai Bersaglieri d’Italia nell’omonima piazza, ove è stata deposta una corona d’alloro.
Hanno partecipato il Presidente regionale dell’A.N.B. Luciano Pasquali; il Presidente provinciale dell’A.N.B. Fulvio Gradevole; il Comandante della Polizia Municipale Massimo Giannantonio; rappresentanti dell’amministrazione Comunale, tra cui l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Gianluca Fanucci; rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento il bersagliere Edoardo Tittarelli, presidente dell’associazione apriliana, molto attiva sul territorio con iniziative solidali anche nell’emergenza Covid19.