Gaia e Martina protagoniste anche in acque libere
Argento e bronzo
Una straordinaria avventura quella vissuta dalle sorelle Martina e Gaia Screti, atlete del settore DIFIR dello Sporting Village di Aprilia, che sabato 5 giugno scorso hanno partecipato ai Giochi del Mare, evento organizzato in mare dalla FIPSAS e trasmesso in diretta tv sia da Sky che dalla RAI conquistando due stupende medaglie tra l’altro vicinissime al primo posto assoluto.
Nella bellissima spiaggia di Punta Penna, oasi naturalistica nel centro di Vasto, sotto una efficientissima organizzazione e fortunatamente una stupenda giornata di sole estivo ecco così compiuto un ulteriore step per la società apriliense, che prepara ora il finale di stagione programmato per il 26 e 27 giugno, data in cui il team sarà presente ad Agropoli nella finale nazionale del circuito nuoto dell’ASI.
Risultati completi info e dettagli sul sito sociale www.apriliasportingvillage.it e sulla pagina face book Aprilia Sv Nuoto e Nuoto Pinnato.
Aprilia SV Nuoto &
Nuoto Pinnato – Ufficio stampa
Dopo un anno di lontananza dalle piste anche i giovanissimi tornano a divertirsi
Giochiamo con l’atletica
Dopo quasi più di un anno, finalmente, si torna alle manifestazioni sportive per le categorie dei giovanissimi, le gare sono state organizzate dall’Atletica 80 di Latina in collaborazione con diverse Società di Atletica della provincia di Latina e Roma, tra cui la Runforever Aprilia. Una mattinata, quella di sabato 5 giugno presso il Campo Coni di Latina, dedicata esclusivamente agli Esordienti, 130 in totale, accompagnati dai genitori sugli spalti e dai loro tecnici in campo, tantissimo il divertimento sprigionato tra le varie attività previste, nel loro entusiasmo era evidente il desiderio sfrenato di tornare a giocare con l’Atletica e misurarsi con i loro coetani. Per la Società apriliana erano presenti Massimo e Marco Cabbia, Francesco e Rebecca Santi, Lorenzo Corea, Marko Radojevic, Francesco Di Marco, Beatrice Parotto, Simone Ciarma, Daniele Atti, Angelica Ippoliti, Emma e Virginia Di Tullio, Aurora Piciucchi, Rebecca Melfa, Giorgia Scarpetta, Jacopo Stradaioli, Elisabetta Alimonti e Matilda Capparella.
Tutti i bambini e bambine sono stati suddivisi i quattro gruppi, selezionati per età e sesso, tra le prove in programma, sono stati impegnati con la corsa dei 40 metri, pallina e percorso di agilità gli Esordienti C (i più piccoli), corsa di 50 metri, Vortex e percorso per gli Esordienti B, mentre per i più grandi, gli Esordienti A, li abbiamo visti impegnati sulle distanze dei 60 e 120 metri di corsa, salto in lungo, Vortex e percorso di agilità.
Ristoro e medaglia per tutti coloro che oggi hanno partecipato a questa giornata di puro e sano sport giovanile, come era negli intenti degli organizzatori, i giovanissimi atleti hanno dimostrato la gioia di tornare a calcare le piste di Atletica per competere e divertirsi dopo tanto tempo costretti ad allenarsi senza confrontarsi con gli altri. Ringraziamo il nostro sponsor principale Rida Ambiente per il fondamentale supporto alla crescita sportiva dei giovani atleti, allo Staff Tecnico della Runforever e ai genitori tutti.
A.S.D. Runforever Aprilia
Aprilia Rugby
Anche il secondo week end di giugno ci ha regalato tantissime emozioni! In campo per il nostro club ben sei categorie impegnate sia in casa che fuori. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo tutte le tappe. Ad aprire questa due giorni è stata una nostra rappresentanza della Categoria Old che sabato mattina ha partecipato al 1° Trofeo Veterans “Citta di Artena”. Momento molto importante per il settore OLD del rugby laziale che con questo evento riprende la sua attività dopo il lungo stop forzato durato oltre un anno imposto a causa del Covid-19. A rappresentare i nostri colori il capitano Antonello Fazio e Salvatore Lax. Nel pomeriggio di sabato sono invece scesi in campo per la seconda giornata dell’attività organizzata dal Comitato Regionale Lazio di Rugby i ragazzi dell’Under 14 che trovano un’incoraggiante vittoria contro i mai domi avversari dei Lupi Frascati Rugby FC. A dispetto della scorsa partita i ragazzi non hanno subito il fattore emozionale e sono riusciti ad esprimere al meglio il gioco secondo le indicazione dei Coach Cappelletti e Minucci. Quadruplo impegno nella giornata di Domenica che ha invece visto l’esordio stagionale per le Categorie Under 16 e Under 14 Femminili e Under 10 e Under 12 Maschili. Le nostre ragazze sono state impegnate presso l’impianto sportivo dell’Unione Rugby Capitolina per un’attività di settore a livello regionale con le compagne della U.S. Roma Rugby e del Rugby Frascati Union 1949. Si è invece svolta tra le mura di casa la prima attività congiunta organizzata dal Comitato Regionale Lazio di Rugby per i nostri piccoli atleti delle Categorie Under 10 e Under 12. I primi hanno affrontato in un triangolare gli agguerriti avversari Dell’appia Rugby e del Colleferro Rugby 1965, mentre i ragazzi “della 12” hanno affrontato i pari età dell’appia Rugby e del Rugby Segni. Tanta emozione in campo e fuori e ottima partecipazione generale nel rispetto dei protocolli anti Covid.
Aprilia Rugby