Si terrà il 19 novembre in piazza Pizzi a Lido dei Pini
Festa S. Colombano
La Asd in Moto per Passione ed i suoi Bikers Helping Children, anche quest’anno in occasione della ricorrenza del Santo protettore dei Motociclisti e della Giornata in ricordo delle Vittime della Strada organizza per il 19 Novembre 2023 la 4^ Festa di San Colombano in ricordo del nostro concittadino Alessio Perilli (Pilota della Superstock 1000 cc. Vittima di un incidente durante una gara ad Assen) e dei 2 Soci della stessa Associazione che in questo anno sono scomparsi Paolo Barbieri e Mariarosaria Caiazzo.
La Festa prevede dalle ore 09.00 il motoconcentramento in Piazza V. Pizzi a Lido dei Pini ad Anzio dove sarà poi celebrata la commemorazione e la deposizione di una corona al monumento presente in piazza e subito dopo la Benedizione dei bikers e delle loro Moto.
Terminata la celebrazione tutti in moto si va presso il Samoa Village, e qui si entrerà nel vivo della festa, dove oltre a mangiare è previsto l’intrattenimento del DJ Set Vincent a base di musica Rock e non solo 70/80/90 naturalmente adatta a scatenarsi in pista, non può mancare la lotteria Solidale, in quanto ci teniamo a ricordare che ogni evento organizzato dalla Asd in Moto per Passione è a scopo benefico, pertanto il ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” che assiste bambini e ragazzi vittime di abusi e/o violenze .
Per quest’anno sono previsti Bikers da varie Regioni d’Italia come la Puglia, Molise, Campania, Abbruzzo, ovviamente il Lazio ecc…
Ormai penso siamo rimasti gli unici in Italia a Festeggiare San Colombano protettore dei Motociclisti, ma visto che siamo alla 4^ edizione inizia ad essere più conosciuto ed è forse motivo per il quale anno dopo anno attiriamo sempre più bikers al nostro umile evento.
Colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti coloro che ne prenderanno parte, ricordando inoltre la causa, perché “far del bene gli altri…… fa bene a se stessi…”
Queste le parole del Presidente Claudio Manenti.
All’evento con partenza alle Terme di Caracalla la Runforever ha partecipato con 13 atleti
Gara internazionale Urbis Mundi
Una gara internazionale di 15 km a Roma, con partenza dalle Terme di Caracalla e passaggi su Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna ed il Colosseo fino a tornare nello stadio Nando Martellini. Un evento podistico di questo livello meritava la partecipazione dell’ASD Runforever Aprilia che si è presentata con 13 atleti iscritti tra gara agonistica e non, provenienti da Roma, Albano, Aprilia.
La giornata sembra quella giusta, l’aria fresca e la partecipazione di ben 2104 atleti, lo scenario monumentale romano, tutto fa pensare che ci sarà da divertirsi, oltre che da soffrire.
Allo sparo, il fiume di runners si snoda lungo il percorso regalando un colpo d’occhio unico, sul tragitto le distanze aumentano tra chi corre per un successo e chi per ammirare le bellezze che il percorso offre.
Al termine della gara i nostri atleti ben figurano andando anche a premio. Questo l’ordine di arrivo:
Emanuele Battaglia è giunto 14° assoluto (su 2104) classificandosi 1° nella sua categoria SM35, a seguire Gianluigi Bianchini 80°, Michelangelo Papa al suo rientro alle gare 301°, Claudio Cordella 535°, Chiara Nepoti 639^ e 52^ donna al traguardo, Felice Sibilla 1316°, Danilo Farina al suo esordio 1411°, Sonia Andolfo 1450^ e 227^ donna, Enrico Giustiniani 1685°.
Fabrizio Baione ha partecipato alla non competitiva classificandosi al 28° posto, 3° nella categoria SM55.
Nella stessa giornata la nostra Isabel Trinchieri, in trasferta a Torino, ha disputato “Una Corsa da Re”, manifestazione podistica competitiva di 10 km corsa nei Giardini della Reggia, nel Parco della Mandria e nel centro storico di Venaria Reale (To).
Isabel, partita con 543 runners, è giunta 99^ ed è salita sul podio a ritirare il premio di 1^ classificata nella categoria AJPSF35.
Un fine settimana pieno di soddisfazioni per la nostra Società, che già la domenica precedente aveva lasciato il segno alla “Mezza dei Castelli Romani” con Pamela Gabrielli giunta 3^ donna assoluta, sul podio così come Emanuele Battaglia 3° di categoria.
Con l’abbassamento delle temperature ci si potrà allenare meglio e più a lungo e si potranno ottenere ancora tanti successi, per il buon nome della nostra Società e della Città di Aprilia ormai nota a tutti i gruppi podistici del circondario grazie proprio alle vittorie da noi conseguite.
Canio Martinelli
A.S.D. Runforever Aprilia