Pomeriggio coinvolgente per i ragazzi dell’associazione Studio e Gioco
Laboratorio natalizio
Studio e Gioco associazione per la tutela e la divulgazione dei disturbi specifici dell’apprendimento, nella persona del presidente Lucarini Eleonora tutor dell’apprendimento, rende noto che in data venerdì 22 dicembre, presso l’associazione si è svolto il laboratorio natalizio con diverse attività, i ragazzi hanno eseguito dolcetti natalizi, giocato con giochi tradizionali e innovativi, è stato un pomeriggio interessante e coinvolgente. Grazie a tutti buone feste Lucarini Eleonora tutor dell’apprendimento, per info: 3272612506.
Con l’Ass. il Mercatino di Aprilia le feste son più belle
Eventi natalizi
Con il quartiere Casalazzara si è chiuso anche l’ultimo sabato natalizio nei quartieri apriliani, dopo Toscanini, Fossignano e Campo di Carne.
Gli stand del mercatino, i sorrisi dei bambini con il magicomico Ciba de Oliva e la musica live dei “Troppamorte” hanno allietato i residenti del quartiere, con la conclusione affidata ad un meraviglioso spettacolo pirotecnico.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la fiducia accordata per l’organizzazione di questi sabati nei quartieri ed in particolare un ringraziamento al Sindaco Lanfranco Principi, agli Assessori Carola Latini e Elvis Martino.
Grazie al Comitati di Quartiere coinvolti nei 4 sabati (Toscanini, Fossignano, Campo di Carne e Casalazzara) per il supporto organizzativo.
Un ringraziamento alla Proloco di Aprilia per la preziosa collaborazione e per averci inserito nel programma di Natale.
Ne approfittiamo per ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato ai tantissimi eventi di Natale di quest’anno, partiti l’8 dicembre scorso ed hanno coinvolto per la prima volta in modo così attivo non solo il centro storico ma anche alcuni quartieri periferici.
Fabio Marconi
Ass.ne “Il Mercatino di Aprilia”
Anche quest’anno è arrivata ad Aprilia la simpaticissima Befana del mercatino.
Venerdì 4 gennaio la dolce vecchietta sulla scopa ha regalato un sorriso ai pazienti di Villa Silvana ed al personale medico ed infermieristico.
Sabato 5 gennaio la Befana è atterrata prima in una casa di riposo per poi andare a trovare i bambini della casa -famiglia “Mater Amabilis”. I bambini hanno abbracciato festosamente la Befana, mentre ricevevano la buonissima calza piena di dolci.
La festa nella casa-famiglia si è chiusa con il divertentissimo spettacolo dei Clown della famiglia Colombaioni.
A causa della pioggia la Befana non ha potuto incontrare i bambini in Piazza Roma ma il suo arrivo è stato solo rinviato a domenica 21 gennaio mattina, durante il mercatino della terza domenica.
Per i tanti sorrisi regalati fino ad ora, ringraziamo per la fiducia il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, gli Assessori Carola Latini ed Elvis Martino e la Proloco di Aprilia.
Inoltre ringraziamo chi ci ha aiutato a realizzare le calze con la donazione dei dolci: le scuole di Aprilia che hanno aderito al nostro appello (dirigenti, professori, studenti e famiglie); lo stabilimento Casalini Srl; lo stabilimento Mon Desir di Frosinone; l’agente di Commercio Gianni Riccio; gli espositori del mercatino; le amiche della Befana (Paola, Farmacia S. Antonio zona Gattone, Patrizia e Valentina Ufficio postale Centrale, Nicolina, Miriam, Marina, Filippa, Anna).
La Befana del mercatino da appuntamento a tutti i bambini di Aprilia per domenica 21 gennaio in Piazza Roma verso le 10.30 dove farà un volo straordinario solo per i bambini di Aprilia a cui regalerà un calza piena di dolci.
Fabio Marconi
Ass.ne “Il Mercatino di Aprilia”