Gli apriliani in terra marchigiana
Per l’Associazione Marchigiani di Aprilia ancora una vittoria ed una soddisfazione, lo scorso 25- 26 maggio si sono recati come ogni anno in terra marchigiana per la consueta gita. Arrivati il sabato nello splendido paese di Porto Recanati, proseguendo accompagnati dalla consolidata presenza della guida di Pompeo anche nel pomeriggio a Grottammare Alta visitandone le sue bellezze.
Nella giornata di domenica continuando la gita nella vicina Loreto ne hanno consolidato il legame con la stessa Madonna Nera ove l’Associazione ad Aprilia ha eretto da ben 32 anni presso il Quartiere Nord una Cappella, portando la Sacra Statua nel mese di giugno in processione.
Con l’occasione tutto il direttivo dell’Associazione Marchigiani di Aprilia ed il presidente Rodolfo Vallemani ringraziano quanti anno partecipato a tale evento.
Stefano Di Maggio
Gruppi di cammino Aprilia
Continua con successo l’iniziativa Gruppi di Cammino Aprilia, per uno stile di vita sano e un invecchiamento attivo. Rivolto a tutti i cittadini ogni mecoledì fino al 19 giugno, ritrovo ore 9,00 presso il Parco Friuli, Quartiere Nord Aprilia. Attraverso le vie del Quariere nord e centro e nei parchi Abruzzo e Mille, passeggiata e attività motoria nei parchi. Camminare è uno dei modi più semplici e meno costosi di trascorrere piacevolmente il tempo libero, e migliora anche la propria salute fisica e mentale. Un’occasione per praticare esercizio di ginnastica leggera guidati da un conduttore volontario, si consiglia abbigliamento sportivo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Organizzato ASL di Latina, Comune di Aprilia, lo SPI CGIL di Frosinone-Latina, Centro Sociali Anziani di Aprilia, Club Alpino Italiano sezione di Aprilia e la Palestra Sensazione.