Principi ha premiato le atlete che hanno vinto ai campionati federali
Premiata la ginnastica
Le giovani atlete dell’Accademia Asd Ginnastica di Aprilia, portano a casa il titolo a squadre e individuale in occasione dei Campionati Nazionali Federali di ginnastica artistica.
Un successo clamoroso per le giovanissime campionesse allenate dall’istruttrice federale e istruttore tecnico Mariateresa La Pegna e dai tecnici federali Silvia Canulla e Melissa Cavazza, che il 4 giugno scorso sono state ricevute presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia dal sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, dal consigliere con delega allo sport Matteo Grammatico e dal consigliere comunale Vincenzo La Pegna. Il Primo Cittadino ha premiato le giovanissime atlete Giada Berteggia, campionessa nazionale individuale, le vice campionesse nazionali Siria Forestiero e Demetra Iencinella, le atlete Gaia Visentin, Noemi Massarelli, Arianna Geracitano e Alessandra Mihai, classificate tra le 20 migliori ginnaste a livello nazionale.
“La città non può che accogliere con orgoglio i risultati sportivi di queste giovanissime atlete - sottolinea il sindaco Principi - che attraverso il loro impegno, la loro costanza e il loro talento, tengono alto il nome di Aprilia”.
Edoardo Capri
Gli atleti della Runforever Aprilia hanno ottenuto prestigiosi premi
Tante gare, tanti successi
Gli atleti e le atlete dell’ASD Runforever Aprilia gareggiano e si aggiudicano prestigiosi premi.
La Corsalonga Sangiovannese, giunta alla sua 41^ edizione, si corre nel cilento, con partenza ed arrivo a San Giovanni a Piro (SA) dopo 9 km di percorso altamente impegnativo tra ardue salite e discese su misto strada e sterrato con notevoli dislivelli.
Il nostro fortissimo Riccardo Volpe, amante delle corse impegnative da anni partecipa a questa gara piazzandosi sempre tra i primissimi posti in classifica. Anche quest’anno si è distinto classificandosi 5° assoluto e 4° uomo giunto al traguardo aggiudicandosi un posto sul podio.
Il giorno successivo, domenica 26 maggio, a Villa Pamphilj lungo un percorso di 8 km immerso nel verde si è svolta la 14° edizione di “Vale Correre”, una gara non competitiva ma anch’essa bella ed impegnativa. Fabrizio Baione vi ha preso dimostrando di aver ripreso alla grande dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalla gare per tanto tempo.
Stesso giorno ma a Tivoli si disputava la 21^ Maratonina di Villa Adriana corsa nella splendida Villa dell’Imperatore romano, tra reperti archeologici e alberi secolari per un totale di 10 km. Gianluigi Bianchini e Milena Mossucca non potevano mancare a questo appuntamento rappresentando i nostri colori. Gianluigi giungeva 11° assoluto su 325 concorrenti ed aggiudicandosi il 3° posto della sua categoria, Milena Mossucca giungeva 223^.
Ed ancora una nostra partecipazione ad Ardea alla 2^ Maratonina organizzata sulla distanza di 4 km per la prevenzione e ricerca per tutte le donne affette da patologie oncologiche. Vi ha preso parte Simona Giordani.
Il 2 giugno invece è stata la volta di Pamela Gabrielli ed Emanuele Battaglia che hanno preso parte alla 13^ edizione della “Corriamo al Cavaliere”, organizzata sul territorio di Guidonia. Una corsa campestre di 10,1 km che premiava i primi 3 assoluti uomini e donne ed i primi 3 di ogni categoria.
Pamela Gabrielli ha brillato giungendo 1^ assoluta tra le donne e 15^ nella classifica generale mentre Emanuele Battaglia è giunto 5° assoluto e 1° della sua categoria.
E’ bello vedere i nostri atleti prendere parte a diverse gare sparse su tutto il territorio laziale ed italiano facendo conoscere alla vasta platea del running la nostra Società ed il nome della nostra splendida Aprilia.
Grazie agli atleti/e, ai loro preparatori atletici, ai nostri sponsor AB Tunnelling ed al distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini.
Mezza maratona di Latina
Si è svolta domenica 19 maggio la Mezza Maratona di Latina e la 10 km, un evento dal grande potenziale promozionale a livello sportivo per il territorio pontino.
Si parte dal campo coni e un giro nel centro storico si arriva fino al lungomare, per tornare al punto di partenza. Un percorso veloce, suggestivo e molto apprezzato dai concorrenti che numerosi sono giunti da ogni parte d’Italia presenti i ragazzi della Podisticaprilia con i seguenti risultati:
Distanza km 10
Gabriele Lilli tempo 39.40; Pasquale Papa 41.48; Quinto Catena 46.29; Michele Caldaroni 47.01; Giorgio De Min 48.52; Domenico Caldaroni 51.25; Mauro Pedata 54.19; Vincenzio Veloccia 55.57.
Distanza km 21,097
Gianpaolo Serino 1.24; Antonio Cellamare 1.25; Emiliano Veloccia 1.32; Fabrizio de Angelis 1.32; Vincenzo Giovannini 1.38; Patrizio Latini 1.39; Nicola Paolucci 1.43; Antonio Pagliuca 1.45; Roberto Martorana 1.49.
Basket d’Argento
Si è concluso sabato 25 maggio il progetto “Basket d’Argento”, promosso dalla Virtus Basket Aprilia e dalla RSA Villa Silvana, che da febbraio ha visto protagonisti un gruppo di ospiti della struttura sanitaria.
L’evento finale si è svolto al PalaRespighi alla presenza dei familiari e delle autorità cittadine, in una mattinata di forte coinvolgimento emotivo per tutti i presenti.
“Si è dimostrato, ancora una volta, dichiara la società sportiva, che lo sport ed il gioco è praticabile ad ogni età, è vita, è salute e crea passione, unisce le persone attivando emozioni positive che migliorano l’umore e la fiducia in se stessi. L’impegno dei partecipanti, che attendevano da tempo la giornata e quello degli organizzatori e degli operatori, ha permesso di svolgerla su un vero campo di pallacanestro, coronando un’iniziativa che ha contribuito a migliorare il benessere e le motivazioni degli anziani e non solo. Un progetto da ripetere e possibilmente ampliare con la partecipazione e il contributo di tutti”.
Ancora una volta lo sport al servizio della comunità locale.
Ancora una volta esempi positivi al servizio delle realtà locali. Ancora una volta esempi positivi alla comunità pontina e ancora una volta il basket locale da modello di comportamento.
P.N.