A Campoverde serviti 30 quintali di cocomeri
Sagra del cocomero
Il Comitato di Quartiere Campoverde esprime soddisfazione per il grande successo della Sagra del Cocomero 2024, svolta nel weekend dal 26 al 28 luglio. L’evento ha registrato una straordinaria partecipazione, consolidandosi come uno degli appuntamenti estivi più attesi dalla nostra comunità. In questa occasione, desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della sagra. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che, con il loro generoso supporto, hanno reso possibile la manifestazione. In particolar modo esprimiamo gratitudine a tutte le realtà economiche del borgo, dalle più grandi alle più piccole, nell’essersi messi a disposizione. Un enorme grazie alla Recordati spa e alla BCC di Roma, filiale di Aprilia per il consistente supporto economico. Vogliamo inoltre ringraziare Roberto Brandetti per aver concesso la piazza dove si è svolto l’evento, per la collaborazione i comitati delle parrocchie limitrofe per la disponibilità nel prestare i materiali necessari, l’associazione Infioratori di Aprilia per la realizzazione del quadro floreale. Un plauso particolare va inoltre alla famiglia Bernini per aver messo a totale disposizione i spazi del bar per un supporto logistico non indifferente, e per ultimo ma non per importanza allo staff, che ha lavorato con dedizione e impegno per garantire il successo dell’evento. Senza il loro entusiasmo e il loro spirito di squadra, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Vogliamo anche ringraziare calorosamente tutte le persone che sono accorse a festeggiare con noi questo prodotto della nostra tradizione. La vostra presenza ha reso la Sagra del Cocomero un momento di gioia e condivisione per tutta la comunità.
Durante la sagra sono stati serviti oltre 30 quintali di cocomeri, offerti da Aziende Agricole Vona, e distribuiti gratuitamente ai visitatori, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e convivialità.
Concludiamo rinnovando l’invito a partecipare alla Sagra del Cocomero del prossimo anno, che garantiamo già da ora porterà con sé ulteriori novità!
Grazie di cuore a tutti e arrivederci al prossimo anno!
Comitato di Quartiere
Campoverde
Con la caduta dell’amministrazione in apprensione la fondazione “Come Noi”
Mensa per i poveri
Era tutto pronto, anche noi, eravamo pronti alla firma dell’ Accordo con il Comune di Aprilia. Come previsto, il fabbricato, realizzato dalla Fondazione, in via Giusti, ad Aprilia, sarà suddiviso per permettere, accanto alla mensa per i poveri, la realizzazione di un Centro di Prima Accoglienza (Stazione di Posta) per persone fragili.La situazione incerta dal punto di vista politica mette in allerta i memento della fondazione Come Noi.
“Per la realizzazione del progetto saranno utilizzati i fondi PNNR, privilegiando in prima istanza, la realizzazione del Centro di Prima Accoglienza. I lavori dovranno essere terminati entro dicembre 2026. Gli arresti, le dimissioni del Sindaco, della Giunta e dei consiglieri comunali e la successiva nomina del Commissario Prefettizio, hanno al momento, congelato tutto. La Città di Aprilia non può perdere quest’occasione, è necessario “un colpo di reni” di tutta la Città per uscire fuori da questa situazione, far proseguire i progetti, in modo particolare quelli con finalità sociali, non solo la MENSA/Stazione di Posta ma anche l’intervento nello stabile dell’AGHPA e il nuovo Asilo Nido. Gli interventi nel settore sociale sono importanti non solo per le finalità ma anche perché sono un segnale di riscatto della città, il segno di un Aprilia viva che si “lecca si le ferite” ma che sa curarsi per ripartire.
Noi siamo fiduciosi, abbiamo costatato che il settore di riferimento dell’Ente Locale (III settore) sta lavorando in tal senso, noi siamo prontissimi e riscontriamo in città la volontà di “venirne fuori”. Si può fare, ce la possiamo fare, ce la faremo”.
La situazione politica, le dimissioni del Consiglio comunale e della giunta cittadina mettono un po’ di apprensione non solo al gruppo interessato direttamente ma a tutta la comunità apriliana. La gestione commissariale presto o tardi guarderà anche questo tema.
P.N.