Successo straordinario per gli atleti della Yokai
Campionato WTKA
Il 9 marzo, gli atleti della Yokai MMA & Sport Combat Academy hanno brillato alla 2° Tappa del Campionato Nazionale WTKA, tenutasi a Velletri, conquistando ben cinque medaglie d’oro nella disciplina della KickBoxing. I Coach e Maestri Elodie Vegliante, J. Gianluca Serafinelli e Angelo Vegliante si sono dimostrati orgogliosi di aver guidato i loro giovani talenti verso questo straordinario traguardo.
Tra i protagonisti della giornata, Matteo Traietti, di 14 anni, ha portato a casa una medaglia d’oro, mentre Youssef Chaibi, di 18 anni, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento simile. Lorenzo Lucariello, a 20 anni, ha anch’esso conquistato un oro, e Tommaso Cristadoro, il più grande del gruppo a 23 anni, si è distinto con due medaglie d’oro, segnando così la sua prima esperienza agonistica con un successo straordinario.
Questo evento rappresenta un ulteriore trionfo per l’Accademia Yokai di Aprilia (LT), situata all’Iron Camp Club, e testimonia l’impegno e la dedizione dei suoi atleti e dei loro allenatori. La vittoria non è solo un riconoscimento delle abilità tecniche, ma anche dei valori di disciplina e perseveranza che la Yokai promuove.
NUOTO MASTER - Lo Sporting Village di Aprilia fa il pieno con sette podi
Meeting Bud Spencer
Una domenica di grande nuoto, ma soprattutto di grandi soddisfazioni per gli atleti dell’Aprilia Sporting Village, impegnati ad Ostia, domenica 16 marzo, con la terza edizione del meeting intitolato al grande Bud Spencer.
Una manifestazione che ha visto la partecipazione di quasi cento squadre ed oltre 2.000 atleti/gara.
La squadra apriliana ha schierato 11 atleti, conquistando un totale di 6 podi, di cui 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.
A scaldare i motori della manifestazione è subito, la punta di diamante del gruppo, Fabio Guain M35 che centra 2 ori rispettivamente nei 100 misti e 100 farfalla, mentre l’altro oro arriva da un altro M35, dorsista puro sangue, Fabio Malvati che ferma il cronometro a 1’08”42.
Poi è l’ora dei veterani della squadra a regalare soddisfazioni ma soprattutto applausi, entrambi M75 Gabanella Ermes e Alfonso Fagiolo, che conquistano le medaglie d’argento rispettivamente nei 100 misti e 100 dorso.
Infine, l’ultimo regalo, di una bellissima giornata di nuoto, arriva il bronzo per la mai doma Gabriella Cirillo M65 anche lei nei 100 dorso. Ottimi i piazzamenti, anche di chi non è risuscito a salire sul podio, avvolte per pochi centesimi, come Cecilia Sacchi M30 quarta nei 100 rana e Claudio Galvani M75, anche per lui medaglia di legno nei 100 misti. Non sono da meno, anche le prove, ma soprattutto i piazzamenti di Paolo Fazio, Roberto Campanelli, Daniele Marcomei e Giuseppe Grassi, che si piazzano sempre verso i piani alti della classifica di categoria.
Team Master ASV