Alla competizione su strada di 9,9 km non potevano mancare gli atleti della Podistica Aprilia e quelli della Runforever
25ª Vola Ciampino, trofeo Amedeo Fabrizi
Tradizionale appuntamento di primavera la “Vola Ciampino” di km 9,900, giunto alla sua XXV edizione.
Un migliaio di atleti ha invaso la cittadina in una splendida giornata.
Presenti i ragazzi della Podistica Aprilia: Emiliano Veloccia tempo 39.11; Vincenzo Giovannini 42.31; Gabriele Lilli 45.23; Quinto Catena 47.47; Maurizio Fantaccione 53.53; Marino Lozzi 54.01; Vincenzo Veloccia 1.00.
Organizzata sulla distanza di 9,9 km è una delle gare podistiche più partecipate di questo periodo. Lo dicono i numeri, 962 giunti al traguardo nella gara competitiva senza contare i partecipanti alla stracittadina.
L’ottima organizzazione, un percorso che piace, la posizione centrale tra Roma, i Castelli, il litorale e la nostra stessa Aprilia ne favoriscono la partecipazione oltre ai ricchissimi premi messi a disposizione.
Oggi anche il tempo è stato clemente non solo durante la gara ma anche nelle fasi precedenti del raggiungimento dell’arco di partenza, della premiazione e del ritorno alle proprie auto non sempre parcheggiate nelle vicinanze.
Tutto questo ha premiato gli organizzatori ed i runners che come dicevamo sono accorsi numerosissimi, tra questi anche 8 della nostra ASD Runforever Aprilia, che oltre a rappresentare i nostri colori e la nostra Città, hanno fatto man bassa di premi.
Il nostro velocissimo Christian Margiotta ha tagliato il traguardo solo dopo 36’ 22” classificandosi 31° ed aggiudicandosi il 4° premio di categoria SF40, ottimo anche il posizionamento di Michelangelo Papa, che si è appena ripreso da una persistente influenza ed è giunto comunque 103° ritirando l’8° premio di categoria SM55, il veterano Claudio Cordella si è aggiudicato il 7° premio tra gli SM65 ed è giunto 326°, l’infaticabile Chiara Nepoti anche lei in ripresa dopo qualche noia fisica è giunta 387ª aggiudicandosi il 7° premio tra le SF40, Massimo D’Agostino è giunto 600°, Giovanni Fiore 647°, Giovanni Kiramarios 699°, Fabrizio Baione 800°.
Ora occhi puntati alla prossima gara di Società, l’Appia Run del prossimo 13 aprile che si disputerà a Roma sull’accidentato percorso dell’Appia Antica, ma che i nostri podisti non temono perché We Are Runforever…..
Canio Martinelli
Segretario
ASD Runforever Aprilia