La professionalità dell’insegnante e pittore Trappolini ha trovato concreto sviluppo e veicolo nelle azioni e nei primi passi – direi scatti – degli alunni che voglio ringraziare: Ascenzi Luca; Avola Daniele; Del Gobbo Ilaria; Ghirelli Edoardo; Massimi Daniele; Marinelli William; Mercuro Andrea Giulia; Moscarello Antonio; Parisi Aurora; Pellicani Giulia; Proietti Roberto; Rossi Nicole; Tucci Aurora; Zaza Giulia.
Si ringraziano inoltre per la preziosa collaborazione Hotel Lido Garda e AQ International.
Il video è un dono alla Città di Anzio e sarà presto disponibile alla visione di tutti.
Il Vice Presidente
Tommaso Amato
I nuovi membri del Consiglio Direttivo 2020-2024
Domenica 25 Ottobre 2020, presso la Sala Parrocchiale S. Francesco (Anzio), si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali della Pro Loco “Città di Anzio” per il quadriennio 2020-2024.
Tutti i soci dell’Associazione, in regola con l’iscrizione per l’anno 2020, sono stati chiamati a votare i nuovi membri del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti.
Accanto ai nomi già noti, sono stati votati ed eletti due nuovi membri, Gianni di Fede nel Consiglio Direttivo e Barbara Chiarello nel Collegio dei Revisori dei Conti.
Gli amici della Pro Loco “Città di Anzio” sanno bene quanto il Consiglio Direttivo abbia profuso, negli anni passati, il proprio impegno nella valorizzazione, nella tutela e nella conoscenza delle risorse del territorio.
Il neo Presidente eletto Augusto Mammola ha voluto ringraziare in un comunicato tutti i Consiglieri, anche quelli degli anni passati, che hanno contribuito alla missione della Pro Loco. I nuovi membri Gianni di Fede e Barbara Chiarello hanno scelto di condividere un grande bagaglio di esperienza a favore della collettività.
Il Sig. Gianni Di Fede, Ufficiale della Polizia Locale in pensione, si è avvicinato alla Pro Loco in nome del forte attaccamento ad Anzio, città che ama “scoprire grazie a lunghe passeggiate”, che gli permettono di legarsi ancor più al territorio e di conoscere le diverse realtà che lo compongono. Gianni collabora da anni come volontario con Associazioni locali e in virtù della sua vocazione ed esperienza passata gli è stato conferito il ruolo di Responsabile dei rapporti con le Associazioni di volontariato del territorio. Il Presidente Augusto Mammola si è dichiarato felicissimo del suo ingresso nel Consiglio Direttivo, sicuro che saprà proseguire nel cammino della solidarietà che è stato fino ad oggi un cavallo di battaglia della Nostra Associazione. Difatti, neanche la pandemia ha impedito l’ultima raccolta fondi promossa in favore di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
La Sig.ra Barbara Chiarello è commerciante e Vicepresidente dell’Associazione Commercianti Artigiani Anzio (in cui ha svolto anche il ruolo di Presidente in passato), eletta nella Pro Loco “Città di Anzio” come Vicepresidente del Collegio Revisori dei Conti. Questo incarico è stato accolto come “il consolidamento dei rapporti tra le due Associazioni, che condividono lo scopo di valorizzare la nostra bella Città” dice Barbara e aggiunge “Da Socia, ho sempre ammirato la Pro Loco per le iniziative che organizza, adesso che sono un membro attivo del Consiglio, spero di poter contribuire con proposte costruttive”. Sicuramente il Consiglio Direttivo è impaziente di collaborare con questa nuova risorsa.
Non resta che attendere le nuove proposte della Pro Loco per gli anni a venire. Sebbene l’emergenza nazionale che stiamo attraversando non lo renda un compito semplice, confidiamo che la tenacia e la passione che hanno sempre contraddistinto l’Associazione diano uno spunto per iniziative nuove e creative.
Mammola riconfermato all'unanimità alla guida della Pro Loco “Città di Anzio” per il quadriennio 2020-2024
Dopo le elezioni per il rinnovo degli Organi Istituzionali della Pro Loco “Città di Anzio” per il quadriennio 2020-2024, che si sono svolte Domenica 25 Ottobre 2020 c/o la Sala Parrocchiale S. Francesco –Anzio che ha visto eletti per il Consiglio Direttivo i soci: Amato Tommaso, Cacciola Salvatore, Cavallaro Gianfranco, Di Fede Gianni, Giarruzzo Salvatore, Maiozzi Aurelio, Mammola Augusto, Pollastrini Francesco, Polverini Giuseppe, Sacco Antonio, Salomoni Franco.
Collegio Revisori dei Conti:
Chiarello Barbara, D’Angiolella Claudio e Di Rienzo Giuseppe.
Si è tenuto Giovedì 5 Novembre 2020 alle ore 15.30 c/o l’AQ International – via Stradone del Sandalo 8 (Sacida), la riunione degli eletti per l’assegnazione delle cariche.
Il Presidente uscente Augusto Mammola, come ultimo atto della gestione precedente ed in attesa della nomina del nuovo Presidente, verificata la presenza del numero legale di Consiglieri dichiara valida la riunione e chiama il Consigliere F. Salomoni a svolgere le funzioni di Segretario per la stesura del Verbale.
Prima di passare all’esame dei punti all’Odg, presenta il nuovo socio Gianni Di Fede eletto nel Consiglio Direttivo e la nuova socia Barbara Chiarello per il Collegio Revisori dei Conti.
Chiede ai Consiglieri di presentare la propria candidatura alla carica di Presidente.
Non essendoci candidature il Consigliere Amato Tommaso propone al Consiglio, per la carica di Presidente, Augusto Mammola che accetta.
All’unanimità Augusto Mammola viene nominato Presidente della Pro Loco “Città di Anzio” per il quadriennio 2020-2024. Il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti ringraziano sentitamente i Consiglieri uscenti Elso Biancone, Aristodemo Del Gatto e Arrigo Cecchini per il contributo dato all’Associazione negli anni precedenti, i quali, per esigenze personali, non hanno ripresentato le proprie candidature.
Il Presidente propone di conferire ad Arrigo Cecchini, la carica di Presidente Onorario, per l’opera svolta in tanti anni nella Pro Loco “Città di Anzio” e di dare ai membri del nuovo Consiglio Direttivo e ad alcuni Soci degli incarichi definiti sia per snellire il lavoro di organizzazione che per avere, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, dei precisi punti di riferimento per le varie realtà che entrano in contatto con la Pro Loco.
NUOVO ORGANIGRAMMA
Presidente Onorario:
Arrigo Cecchini
Consiglio Direttivo
Presidente:
Augusto MAMMOLA
Vice Presidente: Tommaso AMATO
Consiglieri:
Salvatore CACCIOLA, Gianfranco CAVALLARO, Gianni DI FEDE, Salvatore GIARRUZZO, Aurelio MAIOZZI, Francesco POLLASTRINI, Giuseppe POLVERINI, Antonio SACCO, Franco SALOMONI.
Collegio Revisori dei Conti
Presidente:
Claudio D’ANGIOLELLA
Vice Presidente:
Barbara CHIARELLO
Revisore-Segretario:
Giuseppe DI RIENZO
Cariche Consiglieri e Revisori
Rapporti Istituzionali:
Tommaso AMATO
Economo-Tesoriere:
Aurelio MAIOZZI
Rapporti U.N.P.L.I.:
Franco SALOMONI
Gemellaggi ed Attività Produttive:
Gianfranco CAVALLARO
Rapporti Associazioni Volontariato:
Gianni DI FEDE
Rapporti Associazioni Commercianti:
Barbara CHIARELLO
Responsabile Gestione Attrezzature:
Antonio SACCO
Responsabile Bandi Regionali - Ministeriali:
Francesco POLLASTRINI
Servizio Civile:
Federica NICOLO’
Grafica e Design:
Katia FARINA
Gestione sito internet:
Andrea DE CUPIS
Relazioni esterne/Sponsor:
Rosanna DE LEONARDIS
Consorzio Pro Loco “Antiche Vie di Roma”:
Elso BIANCONE e Francesco POLLASTRINI
Addetto Stampa:
Nadia FILO
Gestione Canale d’Informazione Whatsapp:
Pro Loco Giovani.
Il Consiglio Direttivo