L’estate scorsa ero andato a Miami Beach e avevo paura di scendere dagli scivoli d’acqua perché era troppo altro e non riuscivo a scivolare giù. Poi quando sono ritornato non avevo paura.
Quando ero andato sulla barca di papà avevo paura di salire perché c’era la scaletta e avevo paura di cadere in mare e poi non avevo più paura. Quando ero andato sull’aliscafo e avevo paura di andare a sbattere e poi non avevo più paura.
Massimo
Questa estate mio cugino che ha quattro anni si è rotto l’osso della mano, stava giocando a calcio con i suoi amici e è andato a sbattere in una panchina con il naso e io ci sono rimasto molto male. Invece a mio fratello lo hanno preso a pugni e un suo amico ha chiamato la polizia e li ha arrestati e li ha fatti andare in prigione.
Mattia N
Quando ero piccola ho fatto un giro che a me piaceva farlo, era un gioco di una arrampicata. Mi avevano agganciata una corda e messo il casco e mi sono arrampicata in alto e per scenderci io guardavo in basso. Così non cadevo e se cadevo avevo una corda, dopo io avevo guardato dietro prima di scendere.
Camilla
Un giorno sono andata al mare con la mia amichetta Roberta. Poi nel pomeriggio abbiamo deciso di andare alla boa rossa nuotando. Era stato un po’ faticoso ma ci siamo riusciti!! Andata e ritorno sono 550 metri e l’acqua era alta circa 5-6 metri e non si vedeva per niente la sabbia, cioè tutto verde.
Giorgia
L’anno scorso per il mio compleanno ero andata a cinecittà Word e sono andata all’inferno e ho avuto tanta paura perché la giostra faceva su e giù poi si girava al lato dove ero seduta, e mio padre era seduto dalla parte opposta però dopo un po’ ho smesso di avere paura. Perché mio padre mi ha abbracciato e però ero ancora impallidita.
Mi ricordo che sono andato al mare e avevo mangiato, volevo subito andare in acqua ma mia mamma mi aveva detto che dovevo aspettare sul bagnasciuga, ma un’onda forte mi aveva travolto