montagna e c’era un sentiero. Mio padre mi ha detto di andare su quella roccia ed era in obliquo e avevo molta paura, ma ho visto mio padre tranquillo e quindi mi sono fatta coraggio e ci sono andata.
Lara
Questa estate sono andata in montagna e ho visto un lupo, volevo scendere dalla montagna, ma poi l’ho toccato.
Sharon
Una volta sono andato in Puglia allo Zoo Safari con l’auto e abbiamo visto una leonessa, lei ci ha guardato brutto. Io e mia mamma avevamo paura, ma poi è andata dai suoi cuccioli. Questa estate stavo al mare con Giulia T e con mio fratello, c’era la bavosa alla secca e l’abbiamo presa, l’abbiamo portata dl bagnino, poi lui l’ha rimessa al suo posto.
Tommaso
Un giorno ero andata da una mia amichetta e il padre della mia amichetta aveva la moto. Poi ci sono salita ma avevo molta paura di cadere ma avevo il casco. Ma avevo lo stesso paura, poi però ho preso coraggio e mi sono divertita moltissimo.
Federica
Un giorno io e mio padre volevamo prendere un pastore tedesco. Mio padre conosceva un suo amico che vendeva i pastori tedeschi, noi volevamo andare a vedere prima di andare avevo paura dei cani grandi. Un giorno finalmente siamo andati a vedere i pastori tedeschi ci stavano quelli a pelo lungo e a pelo corto. Ci stava un cane che ci piaceva molto che si chiamava Asia poi io mi sono fatto coraggio e la ho accarezzato ed era femmina. Poi l’altro giorno mio padre con mia sorella, senza che lo sapessimo hanno preso il cane e mio padre per scherzo aveva paura che mamma lo lasciava e quando mio padre stava tornando c’erano anche i miei nonni e stavano in giardino, poi è tornato mio padre con il cane; quando è tornato con il cane ero felicissimo. Poi gli avevamo scelto il nome, era Chira.
Giacomo
L’anno scorso nelle vacanze di Natale i miei genitori a me e a mia sorella ci hanno portato in montagna a sciare e avevano affittato un maestro e tutte le mattine andavamo sulla neve. Un pomeriggio avevamo trovato una pista per sciare, e c’erano tanti ostacoli e io ero la prima. La prima volta avevo paura, ma poi mi sono fatta coraggio e sono andata, c’erano i buchi e tanti altri ostacoli. Abbiamo fatto una gara e io sono arrivata quarta e ho ricevuto la medaglia.
Alice
Una volta quando ero piccola mi ero fatta coraggio e ho accarezzato il leone e la leonessa e avevo un cucciolo. Era piccolo come un pupazzo era carinissimo.
Shadey
Io un giorno sono andato con mio zio a vedere i cani. C’era uno sciolto e era un segugio e mi abbaiava, mi andava vicino e poi mi sono fatto coraggio e lo abbiamo accarezzato e poi sono andato a vedere gli altri dieci e erano grandi e li ho accarezzati tutti.
Gioele
Questa estate sono andata a fare i funghi e sono andata dentro una pozzanghera. Poi siamo andati io e mio papà dal dottore e avevo molta paura perché credevo che era grave.
Greta A
Un giorno in gita con la mia classe ero andato allo zoo e avevo toccato un boa piccolo infatti mi sono dato coraggio e l’ho toccato!
David
Io un giorno ho chiesto a papà un cagnolino e però mi ha preso un cane molto particolare e parò l’ho tenuto pochi giorni perché mi aveva morso in faccia. Poi il giorno dopo l’ho dato via. Mi sono sentita molto coraggiosa.
Marzia
Un giorno mi sono fatto coraggio per accarezzare il mio cane, era il mio primo giorno mi è arrivato il cane nuovo e l’ho toccato.
Samuel
Un giorno stavamo facendo la brace e avevo un gatto. Il gatto si distese sotto il ciliegio, io mi avvicinai e lo volevo accarezzare. Ma avevo paura che mi graffiasse ma poi mi feci coraggio e lo accarezzai. Quel gatto lo chiamai Tigrotto. Il giorno dopo chiamai Tigrotto ed era talmente emozionato che mi saltò addosso. Io avevo paura ma per la seconda volta mi presi coraggio e inseguito lo fece tutti i giorni. Io gli davo da bere e giocavo con lui e mi divertivo!
Giulia T
Una sera sono andata a Roma e c’era un parco giochi e ho incontrato Greta e Shadey e sono andati sui seggiolini volanti, poi l’ho salutata e siamo andati a un altro parco poi c’è il momento di coraggio: sono andata sul bruco mela, c’era una discesa velocissima e ho fatto 3 giri.
Greta M