Siamo nella fase della preparazione dei programmi e la scelta dei candidati a Sindaco ed a consigliere comunale
Tra questi il futuro sindaco di Anzio
Negli ultimi giorni si sta delineando il panorama dei candidati per la carica di sindaco di Anzio, con cinque aspiranti pronti a dare il via a una campagna elettorale intensa. Tra i nomi in corsa spiccano: Aurelio Lo Fazio (PD, Azione, Italia Viva e Movimento "Io Amo Anzio”, Ciro Nutello (APA, 5 Stelle e AVS), Lina Giannino (Lista Civica “Solo per Anzio” con Rifondazione Comunista), Pietro Di Dionisio (Lista civica “Lavinio con Anzio), Stefano Bertollini, (liste FDI, Lega e Forza Italia).
AURELIO LO FAZIO con il Partito Democratico ha dato la sua disponibilità, con una lunga carriera politica alle spalle, ha sottolineato l'importanza di un confronto con le liste civiche e le formazioni di area. A breve uscirà il programma politico.
CIRO NUTELLO, un esperto in sicurezza urbana e membro della Polizia di Stato, ha espresso il suo impegno nel lavorare con scuole e associazioni per formare i giovani e prevenire il disagio adolescenziale. Nutello è attivamente coinvolto nel Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno, puntando a un cambiamento culturale e sociale.
LINA GIANNINO ha annunciato la creazione di una lista civica insieme con Rifondazione Comunista, esprimendo il suo disagio rispetto all'attuale contesto politico. "La mia decisione nasce dalla necessità di intraprendere un nuovo viaggio, aperto a chiunque voglia contribuire alla ricostruzione di una città che ha perso la sua identità", ha dichiarato, invitando tutti a unirsi a questa causa.
PIETRO DI DIONISIO, Avvocato, presidente della pro loco Lavinio lido di Enea. Punta sul riscatto della periferia, visto che queste zone sono state per troppo tempo dimenticate dalla politica cittadina, da qui l’esigenza di una rappresentanza che parta dal basso.
Decoro urbano, rivalutazione del patrimonio culturale ed archeologico, decentramento degli uffici comunali, scuole, sicurezza, questi i temi al centro del programma di Lavinio con Anzio.
STEFANO BERTOLLINI, Avvocato e Presidente della "Corale Polifonica Città di Anzio" candidato con le liste FDI, Lega e Forza Italia. Da sempre ad Anzio ma è cittadino del mondo. Ad Anzio ha fatto anche il Sindaco, il primo eletto con il suffragio universale. E’ persona curiosa e non smette di imparare peraltro ha ricoperto numerosi incarichi che gli consente di avere un bagaglio di esperienze nei più disparati campi della vita quotidiana.
Con la campagna elettorale all'orizzonte, Anzio si prepara a scegliere il suo futuro sindaco in un clima di dinamismo e sfide politiche.