CALCIO SERIE D - Gladiator - Anzio 1-0
Sconfitta che brucia
Sconfitta che brucia per l’Anzio di mister Guida che ora vede complicarsi notevolmente il cammino salvezza.
LA PARTITA- La maledizione continua. Ultimamente gira tutto storto in casa Anzio dove un mix terrificante tra sfortuna, arbitraggi contrari e la poca concretezza sta incidendo in modo pesante sulla corsa salvezza dei neroniani. Anche nella gara di oggi il copione è stato simile: l’Anzio esprime il suo gioco, crea diverse occasioni da rete, perde un giocatore per infortunio, recrimina per un possibile rigore e poi a tempo quasi scaduto subisce la rete del ko. La prima frazione è stata giocata sul filo dell’equilibrio: dopo cinque minuti sono i padroni di casa a rendersi insidiosi, con Visconti che dopo azione d’angolo impatta bene la sfera di testa e costringe Perna a un grande intervento. Al 15’ sono i neroniani a sfiorare il vantaggio: bella azione combinata dei centrocampisti biancocelesti con assist finale di Mladenovic per Lilli, che solo davanti a Gemito si divora la rete del possibile zero a uno. Nel finale Mancini approfitta di un’indecisione di Buatti e solo davanti a Perna calcia senza convinzione. Nella ripresa la squadra di Guida sale di tono e detta i ritmi della gara: al 14’proteste vibranti degli anziati per un possibile rigore su Bencivenga atterrato in area su cui il signor Mirri di Savona sorvola. Al 29’prosegue il forcing biancoceleste: su azione d’angolo svetta Busti che di testa indirizza di poco a lato della porta avversaria, passano appena due minuti e Bartolotta effettua un bel diagonale che esce a fil di palo. Al 32’ ancora Anzio con l’uno -due Lilli- Bencivenga e il tiro di quest’ultimo che accarezza la traversa, mentre al 44’ mister Guida deve far fronte alla grave perdita di Paglia che esce dal campo in barella e a cui auguriamo una pronta ripresa. Al 49’ in pieno recupero la beffa che nessuno avrebbe osato immaginare con un batti e ribatti in area anziate su cui Castaldo si avventa riuscendo a trovare l’insperato vantaggio che condanna l’Anzio, ora costretto a un finale di stagione tutto in salita.
GLADIATOR-ANZIO 1-0
MARCATORI: 49’st Castaldo (G).
GLADIATOR: Gemito, Finizio, Mansi, Mancini (15’st Liccardi), Messina (26’st Castaldo )Di Lorenzo, Onesto, D’Anna, Visconti (15’st Pizzutelli), Ioio, Navas (31’st Staiano) A disp: Marone, Battistelli, Alfano, Fernandes, Baratto, All: Foglia Manzillo.
ANZIO: Perna, Buatti, Busti, Bencivenga, Paglia (44’st Perkovic), Mladenovic (28’st Bartolotta), Gennari, Sirignano, De Gennaro, Valentini, Lilli. A disp: Rizzaro, Rufo, Tirocchi, Carbone, Falconio, Di Marino, Guido. All: Guida.
ARBITRO: Sig. Mirri Di Savona
ASSISTENTI: Sig. Mongelli di Chieti, Sig. Colonna di Vasto.
NOTE: Ammoniti: - Angoli: 4-3. Recupero: 6’pt, 6’st.
A.S.D. Anzio Calcio 1924
Anzio vittorioso
Terza vittoria del Rugby Anzio Club nella fase promozione del campionato di serie C. Sul terreno di casa la squadra di Ghellini ha sconfitto per 25 a 10 il fanalino di coda Rugby Roma Olimpic, al termine di un match molto combattuto e contro un’avversaria coriacea, molto più di quanto reciti la posizione in classifica. I biancazzurri per l’occasione sono scesi in campo con la divisa storica del Rugby Anzio Club, visto che il 25 marzo si festeggia il 19° anniversario dalla fondazione del sodalizio anziate e ogni anno, quando si gioca in prossimità di questa data, viene rispolverata questa gloriosa casacca. Il match come detto è stato molto equilibrato, e nel primo tempo si assisteva ad una predominanza dell’Anzio nella metà campo avversaria, senza però che i padroni di casa riuscissero a concretizzare, se non nel finale di frazione, con la marcatura di Lucas Rumbolà. Nella ripresa gli ospiti segnavano di maul la loro unica meta del match, ma la reazione dell’Anzio era immediata. Con una serie di fasi strutturate nei 22 avversari andavano in meta prima Menicucci e poi Greco, per il 25 a 10 finale.
Con questi quattro punti l’Anzio ritrova anche il terzo posto in classifica a quota 13. In testa sempre la SS Lazio con 24, vittoriosa per 56 a 23 sul campo dell’Abruzzo Rugby (quarto a 10), seconda piazza per il Nuovo Salario a 21, che domenica ha travolto l’Arieti Rieti (quinto a 5 punti) sul proprio campo per 51 a 0. Domenica sosta per le festività di Pasqua, l’Anzio tornerà in campo domenica 7 aprile in casa contro il Nuovo Salario, per la prima giornata del girone di ritorno. Nel fine settimana è scesa in campo anche l’Under 14, che ha vinto in casa contro il Rugby Roma Olimpic, mentre le rappresentative Under 8, 10 e 12 sono state di scena nel prestigioso Torneo di Viterbo, riservato alle migliori società della regione. L’Under 8 ha vinto due partite su quattro, l’Under 12 due su tre, colpaccio sfiorato invece per l’Under 10 che si è arresa solamente in finale contro il Fiumicino.
Ufficio Stampa Rugby Anzio
Il sodalizio neroniano con le gare di Piacenza sono approdati in serie B2
Circolo Scherma Anzio
Il Circolo Scherma Anzio ha fatto bella mostra di sé durante la gara a squadre di Piacenza del 23 marzo.
I quattro atleti, Roberto Bezzini, Andreas Stefanetti, Andrea Culla e Valerio Pace, hanno dimostrato grande determinazione e abilità sulle pedane, riuscendo a raggiungere la semifinale.
Il loro impegno e la loro passione per il mondo della scherma li hanno portati fino al quarto posto, portando così il Circolo Scherma Anzio in B2.
Gli atleti hanno dimostrato di essere veri campioni, mettendo in campo tutto il loro talento e la loro determinazione.
Il Circolo Scherma Anzio può essere davvero fiero della prestazione dei suoi rappresentanti e guardare con fiducia al futuro delle loro prossime competizioni.
Il Circolo Scherma Anzio ha dimostrato ancora una volta la sua eccellenza durante la Nazionale Cadetti e Giovani a Catania, con gli atleti che hanno brillato in pedana mostrando talento e determinazione.
Lorenzo Cafarotti, Livio Massimi, Federico Mosconi, Andreas Stefanetti, Matteo Di Noia e Adriano Raguzzi hanno superato brillantemente il turno dei gironi, dimostrando la loro bravura e riuscendo a qualificarsi per le dirette. Nonostante la dura competizione, hanno dato il massimo e hanno ottenuto risultati rispettabili.
E’ stata poi la volta di Roberto Bezzini, Andrea Culla e Andreas Stefanetti, che hanno continuato a mostrare il loro impegno e la loro passione per lo sport. In particolare, Andrea Culla ha brillato raggiungendo un ottimo settimo posto e posizionandosi al 18° posto nel ranking. Un risultato eccellente che dimostra il suo talento e la sua determinazione.
Congratulazioni a tutti gli atleti del Circolo Scherma Anzio per le prestazioni eccezionali e per aver portato ancora una volta l’onore del club in alto.
Siamo fieri di voi e vi auguriamo di continuare a crescere e a migliorare, portando sempre nuove emozioni e successi al Circolo Scherma Anzio.
Judo Tenax Nettuno
Il 1° marzo 2024 a Nettuno dopo 20 anni è nata una società sportiva di Judo iscritta alla (F.I.J.L.K.A.M.) Federazione Italiana di Judo Lotta Karate E Arti Marziali, denominata Judo TENAX Nettuno con sede in via Sangallo nr. 92. La società sportiva, annovera già 40 iscritti suddivisi in due turni, il 1°turno è dedicato ai bambini 3/10 anni, e il 2° turno agonisti, dagli 11 anni in poi. Il maestro Giovanni Serra (in alto a destra) proveniente dal Gruppo sportivo delle Fiamme Oro, dopo essere stato agonista plurimedagliato, da circa 35 anni si dedica con passione all’insegnamento. Nel suo gruppo ci sono judoka di tutte le età che nel prossimo futuro saranno impegnati in gare di livello nazionale ed internazionale. Il maestro Serra, dice l’UNESCU ha dichiarato che lo sport dello judo è la migliore attività fisica per bambini e ragazzi io ho sempre dedicato tempo al settore giovanile perché credo che sia comunque una disciplina educativa fatta di regole e rispetto del prossimo, nonché un buon veicolo sportivo per tutti.
La nostra palestra è aperta a chiunque voglia imparare lo judo, un’arte marziale antica e molto difensiva.